Stagione 2014-2015: Ecco come sono andate le nuove serie

new-tv-show-failure-rate-2015

Dopo che l’anno scorso è stato terribile per le nuove serie, le reti televisive hanno fatto un lavoro decisamente migliore per la stagione 2014-2015. Beh, 4 su 5 l’hanno fatto.

E la quinta rete? Caspita, NBC.

Le reti hanno mandato in onda, o lo faranno a breve, un totale di 46 nuovi show per la stagione 2014-2015. Di questi 46 show, si conosce già il destino di 39, 19 dei quali – poco meno della metà esatta – sono già stati rinnovati anche la per la prossima stagione. 20 show sono stati cancellati, e di 7 serie estive non si sa ancora nulla del loro futuro.

Questo è un risultato decisamente migliore rispetto alle passate stagioni. Dal 2009-2010, quando Zap2it ha iniziato a tenere conto dei successi/insuccessi dei nuovi show, le reti hanno rinnovato circa il 32% delle nuove serie per una seconda stagione. Il peggio che le reti possano fare in questa stagione – ovvero, se tutti gli show in bilico venissero camcellati – sarebbe un rinnovo per la seconda stagione del 43.5% delle nuove serie.

ABC, che non è andata affatto bene l’anno scorso, sta avendo dei buoni risultati nel 2014-2015, rinnovando più della metà dei suoi nuovi show. Anche CBS e The CW hanno le cancellazioni sotto il 50%. Nonostante gli eccezionali ascolti che FOX ha registrato con “Empire”, la rete ha cancellato più show rispetto a quelli che ha rinnovato.

Ed infine c’è NBC. Ancora una volta, caspita: Solo uno dei suoi nuovi show, “The Mysteries of Laura” è stato rinnovato per la stagione 2015-2016 finora. Il destino di “American Odyssey” è ancora in bilico, ma i suoi bassi ascolti fanno presagire una cancellazione.

AD: The Bible Continues” e lo show estivo “Aquarius” potrebbero migliorare le cose, ma non c’è modo di sistemare la situazione per le nuove serie di NBC.

Diamo un’occhiata ai fallimenti di questa stagione delle varie reti:

ABC: 13 nuovi show

Rinnovati: 7 (“American Crime”, “Black-ish”, “Fresh Off the Boat”, “Galavant”, “How to Get Away With Murder”, “Marvel’s Agent Carter”, “Secrets & Lies”)

Cancellati: 4 (“Cristela”, “Forever”, “Manhattan Love Story”, “Selfie”)

Da decidere: 2 (“The Astronaut Wives Club”, “The Whispers”)

Percentuale di fallimento: 36.4% (finora). Miglior caso: 30.8%; peggior caso 46.2%.

CBS: 9 nuovi show

Rinnovati: 5 (“CSI: Cyber”, “Madame Secretary”, “NCIS: New Orleans”, “The Odd Couple”, “Scorpion”)

Cancellati: 3 (“Battle Creek”, “The McCarthys”, “Stalker”)

Da decidere: 1(“Zoo”)

Percentuale di fallimento: 37.5% (finora). Miglior caso: 33.3%; peggior caso: 44.4%.

The CW: 4 nuovi show

Rinnovati: 3 (“The Flash”, “iZombie”, “Jane the Virgin”)

Cancellati: 1 (The Messengers”)

Percentuale di fallimento: 25%.

FOX: 9 nuovi show

Rinnovati: 3 (“Empire”, “Gotham”, “The Last Man on Earth”)

Cancellati: 5 (“Backstrom”, “Gracepoint”, “Mulaney”, “Red Band Society”, “weird Loners”)

Da decidere: 1 (“Wayward Pines”)

Percentuale di fallimento: 62.5% (finora). Miglior caso: 55.5%; peggior caso: 66.7%.

NBC: 11 nuovi show

Rinnovati: 1 (“The Mysteries of Laura”)

Cancellati: 7 (“A to Z”, “Bad Judge”, “Constantine”, “Marry Me”, “One Big Happy”, “State of Affairs”)

Da decidere: 3 (“AD: The Bible Continues”, “American Odyssey”, “Aquarius”)

Percentuale di fallimento:87.55 (finora). Miglior caso: 63.6%; peggior caso: 90.0%.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli