Spellbook: dal 5 Settembre su Telefilm Addicted

1240581_10201968584280168_368595765_n

Spellbook è un “telefilm su carta”, che partirà dal 5 Settembre alle 16:00 su Telefilm Addicted. Una sceneggiatura adattata a racconto, che ha lo stile e la forma di un telefilm. Si avvale di attori prestavolto, di luoghi esistenti (foto e immagini di posti reali, quindi), di colonna sonora, di score, è un vero e proprio lavoro mirato a far sembrare al lettore di guardare un telefilm. Sarà costruito ad episodi, a stagioni, è un esperimento per Telefilm Addicted, ma non è la prima volta che accade. Ho già scritto due “telefilm su carta” che hanno avuto un ottimo riscontro, si tratta di American High ed HOME.

La serie è di genere sovrannaturale, e tratta una vasta gamma di creature presenti nel panorama supernatural televisivo e cartaceo.

“Spellbook,” perché il vero protagonista di questo racconto è un libro, un libro di incantesimi scritto nel corso di anni di prigionia, un libro che serve, alla protagonista, per affrontare un determinato percorso.

Vediamo, dunque, un piccolo Sneak Peek di quello che sarà il messaggio, la prima pagina di questo libro di incantesimi:

“Cara speranza,

Ti chiamo così, perché non so quale sarà il tuo nome. Ma so che ci sarai, so che esisterai, e so che combatterai.

Speranza mia, so di averti dato un compito arduo, so di averti caricato di un peso enorme, ma non l’avrei mai fatto se non sapessi che le tue spalle possono sopportarlo. E quando sentirai che non è così, quando sentirai che non ce la fai, che hai voglia di arrenderti e di lasciarli vincere, ti prego, speranza mia, guarda nel tuo cuore e cercarmi. Leggimi tra queste pagine. Ti ho dato gli strumenti necessari per combattere, per vivere la tua vita al meglio, per sconfiggere il male che ha radici su questa terra. Solo tu puoi estirparle.

C’è un qualcosa che neanche io ti posso dare, tuttavia, ed è nel tuo cuore, è la tua anima, la tua voglia di combattere per noi e per ciò in cui credi. Spero che riuscirai a trovarla da sola, quello è il primo passo.

Questo libro non può insegnarti a vivere, ma può essere una guida, un amico fedele, è come se mi avessi, in qualche modo, al tuo fianco. Non lasciarlo mai, non abbandonarlo mai, lui non lo farà.

Tienilo con te, tienimi con te.

Tua,

Lisandra.”

Questo è il messaggio che Lisandra, strega condannata al rogo nel 1640, lascia alla sua futura “speranza,” Rose Wilson, la nostra protagonista.

La storia è scritta nello stile di una sceneggiatura adattata in racconto. Quindi è scritta al presente (come negli scripts), ed è molto dialogata.

Ma per andare un po’ a fondo alla trama di Spellbook, vi consiglio di vedere questo video che spiega, a grandi linee, ciò che sarà la storia:



(Il video si interrompe ad un certo punto, è stato un taglio non voluto, ma comunque c’è tutto ciò che riguarda la trama in generale).

Quindi una giovane ragazza, Rose, destinata a sconfiggere il male, ad estirpare le sue radici da Twinswood, cittadina pregna di sovrannaturale.

Rose si trasferisce con sua Zia in questa piccola città dove tutti sembrano nascondere qualcosa, quindi le tinte sono Twinpeaksiane. Il genere è teen, ma con uno spruzzo di HBO. The CW che incontra HBO, in quanto Spellbook non ha filtri: parla di sesso, descrive il sesso, non ha peli sulla lingua, è dark, è oscuro, come dovrebbe essere uno show sovrannaturale. È un True Blood in salsa teen.

Non manca la romance, Rose sarà subito attratta da Benjamin, questo ragazzo bellissimo e misterioso. I due non possono neanche toccarsi a causa di un’antica maledizione.

L’universo di Spellbook è contaminato da creature diverse tra loro: streghe, demoni, vampiri, wendigo, fantasmi, sirene, voglio esplorare una quantità vasta di creature sovrannaturali, ed è stata fatta una ricerca molto approfondita a riguardo. Verrà rispettato tutto ciò che c’è stato prima, con un tocco di originalità.

La serie avrà una trama orizzontale molto sviluppata, ma avrà anche episodi stand-alone, che si concentreranno, quindi, su il “Monster of the Week.”

I PERSONAGGI:

Non posso dirvi molto sui personaggi, ma posso raccontarvi qualcosa:

Emma-Watson-2013-1600x1000

Rose Wilson:

Interpretata da: Emma Watson

Rose è la nostra giovane protagonista. Rose è questa ragazza dolce, innocente, apprensiva, altruista, e si ritrova risucchiata in questo mondo apparentemente molto lontano da lei, ma di cui fondamentalmente fa parte. Lei è davvero diversa da Hermione, non è una “so tutto io,” è il tipo di ragazza che scopre un qualcosa di sconvolgente e cerca di prendere la situazione in mano, forse questo in comune con Hermione ce l’ha. Rose è molto insicura, è la tipica adolescente, c’è molta rabbia dentro di lei, molta paura, ma sicuramente c’è anche tanto fuoco. Quando arriva a Twinswood e incontra questo bellissimo ragazzo, vedremo davvero il suo percorso nel capire cosa si prova quando hai 17 anni e l’amore fa male. E ti vuoi semplicemente buttare nel letto, sotto le coperte, e pensare a lui. Poi c’è l’elemento magico, e in realtà mi piace che sia di contorno, e che il vero fulcro dello show siano le relazioni tra i personaggi e i loro caratteri.

 

560805_10201956710103321_26737759_n

Benjamin Wittermore

Interpretato da: Max Irons 

Benjamin è il tipo di ragazzo che ti piace e basta, ha un carisma particolare, è un trascinatore di folle. Pur non dicendo una parola, può convincerti a fare ciò che vuole.

E’ un mezzo demone, pronto a diventare un demone completo nel giro di pochi mesi, grazie ad un rituale particolare.

Impossibilitato nel toccare Rose senza provare un forte malessere.

Benjamin suole fare dei lunghi bagni al lago di notte, ed ultimamente fa troppe pazzie, anche per i suoi standard.

Incredibilmente bello, Rose non sarà immune al suo misterioso fascino.

 

 kaya-scodelario-hd-wallpaper-2

 

Tatia Wittermore è la sorella di Benjamin.

Interpretata da: Kaya Scodelario

Non fatevi ingannare dal volto angelico, è una crudele vipera, pronta a mordere in qualsiasi momento.

E’ per metà demone come suo fratello, ma non ha nessun diritto di successione. E’ la cocca di papà, ottiene tutto ciò che vuole, sempre. Temuta alla Twinswood High e rispettata.

Non amerà particolarmente Rose. Usa i ragazzi e sembra completamente senza sentimenti. Inizierà a fare la conoscenza di un misterioso ragazzo, apparentemente umano, che non solo è l’unico che non cade ai suoi piedi, ma nasconde anche un segreto mortale.

Ed-Westwick-ed-westwick-29207538-1461-1789

Luke DeLuc

Interpretato da: Ed Westwick

Un vampiro, il capo della sua stirpe, il più antico del suo clan. Luke (vero nome Luc, il cognome non è DeLuc, ma i vampiri prendono il cognome dal nome originale dei propri capi, e in questo caso lui è il capo di sé stesso). Ha stile, ha classe, è diverso dai suoi coetanei. Ma non vuole guai. Non ama immischiarsi negli affari dei demoni e delle streghe, o di altre creature sovrannaturali. È molto protettivo nei confronti di sua sorella Leda, e chiaramente, resta subito affascinato dalla giovane e innocente Rose.

tumblr_static_holland-roden

Leda DeLuc

Interpretata da: Holland Roden

Sorella minore di Luke, Leda è molto diversa da lui. Le piace stare con le persone, è ingenua ma molto combattiva, è dolce ma se le tocchi qualcuno dalla famiglia sa come vendicarsi. Leda è molto sensibile, e sarà la prima che offrirà la sua amicizia a Rose. La ragazza ha anche un debole per Robin, giovane ragazzo che nasconde un segreto.

uktv-my-mad-fat-diary-6

Robin Dean

Interpretato da: Nico Mirallegro

Robin è un wendigo, quindi una creatura diversa, rara in qualche modo, fa parte del clan dei lupi, nonostante non sia un lupo mannaro. Abbandonato dai genitori in tenera età, è stato allevato come uno di famiglia dal branco della città.

Ha un debole per Leda, una giovane vampira, ma suo fratello Luke non lascia che si frequentino.

 Rusty_03

Evan Morrison

Interpretato da: Daren Kagasoff

Evan è un vampiro da poco trasformato. È un amico di Benjamin, sono amici da tutta la vita. Carattere scontroso e introverso. Non riesce a controllare la sete e le urgenze che l’essere vampiro comporta.

tumblr_mc1exfnHdq1r5h37xo1_500

Bright Jonson

Interpetato da: Graham Rogers

Bright è un angelo. Non solo letteralmente, è la persona più dolce, buona e disponibile che troverete sulla faccia della terra. Ha un debole segreto per Evan. Potrebbe volerlo aiutare con i suoi problemi di sete.

Sasha+Pieterse+3

Ania

Interpetata da: Sasha Pieterse

Ania è appena arrivata alla Twinswood High, proprio come Rose. Avrà difficoltà ad integrasi a causa dei suoi strani modi di fare. Nasconde un terribile segreto.

I grandi, Alec, papà di Benjamin e Tatia, e Meredith, la zia di Rose, sono interpretati rispettivamente da Nikolaj Coster-Waldau e Shannen Doherty (come omaggio a Charmed).

Ci sono altri personaggi nell’universo di Spellbook, ma ho deciso di presentarveli attraverso la storia, inoltre, ho dato poche informazioni, proprio per non spoilerare troppo sui risvolti della trama.

Vi lascio, con un trailer:


http://www.youtube.com/watch?v=SXLHJl_KC_w

 

Vi aspetto il 5 Settembre, alle 16:00, con il pilot di Spellbook, solo su Telefilm Addicted!

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,378FollowersFollow

Ultimi Articoli