Soundtrack Addicted | Week #5

Microsoft Word - Doc1Molte sono le novità seriali di questa settimana e di conseguenza abbiamo nuove soundtrack da scoprire insieme!
Parto subito con un attessisimo ritorno, una delle serie più amate dell’estate e dalla colonna sonora variegata, sto parlando di Suits!
Le premesse sono già ottime, il primo episodio di questa stagione infatti non delude dal punto di vista musicale, troviamo subito “Sleeping at night” dei Caught a Ghost. Purtroppo su Spotify il brano non è ancora presente quindi dovrete accontentarvi del classico video.




Per fortuna Spotify non ci nega proprio tutto, infatti il primo brano della playlist di questa settimana è di Beans & Fatback e s’intitola “Use Me” seguito da altri due, ascoltati nello stesso episodio “Too Fat to Crawl” degli Hit Back e “Sacrilege” di Yeah Yeah Yeahs



Ci sarebbe anche un altro brano ma, siccome sono una veggente (LOL), lo troverete tra i vincitori del sondaggio della scorsa settimana.
Da un ufficio passiamo all’altro, ma stavolta non ci sono avvocati, infatti anche Covert Affairs ha fatto ritorno su USA Network, nella colonna sonora del primo episodio troviamo impeccabili come sempre The National con “Fireproof”

http://www.youtube.com/watch?v=BwmtHqhbs9c

Cult ha concluso a scorsa settimana la sua messa in onda, con gran disappunto dei fan della serie che avrebbero voluto vedere meglio sviluppate le vicende dei protagonisti. Gli show della CW solitamente non deludono dal punto di vista musicale, Cult ci lascia infatti sulle note di “Disparate Youth” di Santigold, ascoltata precedentemente in The Vampire Diaries, Alphas, CSI, The Secret Circle e Supernatural.



Anche Teen Wolf ci propone un brano interessate nell’ultimo episodio, ma anche questo purtroppo non è presente su Spotify, quindi bisogna ricorrere al buon caro YouTube. Il pezzo in questione è di Mikky Ekko e s’intitola “Disappear”



Lo scorso giovedì Netflix ha rilasciato una nuova serie tv: Orange is The New Black che finora ha raccolto molti cosensi da parte del pubblico. Nel secondo episodio, che la sottoscritta ha visto proprio ieri sera, ci sono un paio di brani interessanti “Always Love” dei Nada Surf, ascoltato già in One Tree Hill, Kylie XY e How I Met Your Mother, e Get You Some (Captain Planets Boogie Mix) di Captain Planet con la collaborazione di Brit Lauren. Un brano splendido è sicuramente quello utilizzato nella sigla, composto appositamente per la serie da Regina Spektor (che io adoro) e dal titolo “You’ve Got Time”



Facciamo ritorno a Los Angeles, dal nostro risolutore preferito Ray Donovan, che questa settimana punta sul soul con “No One’s Gonna Love You” di Nicole Willis & The Soul Invention.
Infine abbiamo Luther, che ci fa ascoltare niente meno che Robert Plant (Led Zeppelin) con la sua “Satan Your Kingdom Must Come Down”, mai scelta più azzeccata per accompagnare un così intenso finale di episodio.

http://www.youtube.com/watch?v=NSaYpgjy-94

 

BEST TRACKS
Come per la scorsa settimana, il gradino più alto del podio se lo contendono in due, quindi i brani di vostra scelta nella playlist saranno 3: “Bloodstream” degli Stateless, ascoltata anche nella 3×01 di Suits, “Look After You” di The Fray e per la gioia di tutti i nostralgici di Dawson’s Creek, “Crazy For This Girl” di Evan And Jaron. Senza ulteriori indugi passiamo al sondaggio per la prossima settimana

[poll id=”64″]

REVIVAL
Il revival di questa settimana è dedicato ad un’altra serie estiva molto attesa dal pubblico: The Newsroom. Entrambi i brani ascoltati nel primo episodio sono di vecchia data, il primo è del 1970 e s’intitola “Into the Mystic” scritto ed interretato dal celebre irlandese Van Morrison. A seguire, uscito nel 1981, abbiamo “You Better You Bet” della più che celebre band londinese The Who.



Anche per questa settimana abbiamo fatto il pieno di musica, quindi come al solito vi lascio la playlist di spotify a seguire, rinnovo l’invito ad iscrivervi al gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted. Buon fine settimana!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,332FollowersFollow

Ultimi Articoli