Soundtrack Addicted | Week #20

Eccomi, dopo una piccola pausa, nuovamente alle prese con la rubrica di Telefilm Addicted riguardate le colonne sonore. Pronti a vedere insieme cosa ci hanno riservato queste settimane?

Banshee è tornato alla grande con la seconda stagione, anche questa serie ci propone brani interessanti, infatti nell’episodio della scorsa settimana (The Thunder Man) abbiamo ascoltato Fury Oh Fury di Nico Vega (non presente su spotify) e Eleven dei The Growl

Anche Cougar Town è tornato e nell’ultimo episodio ascoltiamo un brano dei NONONO, già presente in questa stagione di The Vampire Diaries, dal titolo Pumpin’ Blood.

L’episodio di questa settimana di The Vampire Diaries segna il traguardo dei 100 e sono diversi i brani interessanti proposti: Let Her Go dei The Passengers, Love Don’t Die dei The Fray e Come Save Me di Jagwar Ma .

L’ultimo episodio di Revenge prima della pausa ci fa ascoltare due brani, il primo è di Neko Case e s’intitola Calling Cards mentre il secondo è We Must Be Killers di Mikky Ekko.

Nel nono episodio di Reign troviamo i miei amati Daughter, con un brano tratto dal nuovo album intitolato Amsterdam.

Ha fatto ritorno sui nostri schermi anche Shameless che nell’episodio di domenica scorsa ci fa ascoltare Window Sill di Pickwick (non presente su sporify) e Harvest dei Mergence.

Probabilmente molti di voi avranno iniziato a vedere la nuova serie HBO True Detective, caldamente consigliata anche da noi, in quest’articolo sul pilot. Essendomi innamorata instantaneamente sia dello show che dell’opening, non potevo non inserire il brano impiegato nella sigla: Far From Any Road di The Handsome Family .

Anche The Following è tornato con la seconda stagione e nella premiere tra i vari brani abbiamo ascoltato anche Homebound di The Elliots.

American Horror Story: Coven sta regalando dal punto di vista musicale degli spendidi tributi ai Fleetwood Mac e a Stevie Nicks, nell’ultimo episodio abbiamo infatti ascoltato la celebre Landslide.

La playlist si chiude con un brano che non abbiamo ritrovato nelle soundtrack degli episodi di queste ultime settimane, ma in una splendida miniserie targata BBC che sono riuscita a recuperare solo pochi giorni fa: The Great Train Robbery. Sinnerman di Nina Simone, si sente spesso infatti in entrambi gli episodio del drama.

Anche per questa domenica di ritrovo il nostro appuntamento si conclude qui, come sempre vi invito a commentare per suggerimenti e idee in merito alla rubrica e se non l’avete ancora fatto di iscrivervi al nostro canale Spotify, dove potrete ascoltare tutte le playlist create per la rubrica, come questa di oggi che trovate qui sotto.
Buona Domenica!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli