Soundtrack Addicted | Week #16

Eccoci ritrovati per la sedicesima settimana a scoprire insieme un po’ di musica ascoltata negli episodi delle nostre serie tv preferite. Nonostante continui ad essere indietrissimo con le cose da guardare, comunque non può mancare la playlist della domenica mattina, quindi eccoci qui, partiamo subito!

Questa settimana ho deciso di partire con un brano ascoltato nella serie di The CW Reign, dal titolo “With You” di Dan Gautreau & Wolfgang Black.




A seguire, un pezzo che avete ascoltato nell’ultimo episosio andato in onda di Parenthood, l’artista si chiama Ofelia ed il titolo è “Hawk Fly Tiger Run”.


http://www.youtube.com/watch?v=q0ht12f4Dd0

Passiamo poi a Covert Affairs, che ci propone un brano di Grace Potter & The Nocturnals ascoltato già in The Client List e The Lying Game, dal titolo “The Lion the Beast the Beat”



Nell’episodio di Elementary andato in onda questa settimana possiamo ascoltare un brano di Half Moon Run: “Unofferable”



Poi è il turno dei The National con “Hard To Find”, che troviamo nell’ultimo episodio di Arrow ma che abbiamo già ascoltato quest’estate in Suits.


http://www.youtube.com/watch?v=APiGd7F8gVo
Ravenswood questa settimana ci proprone un brano dei Grapell intitolato “Fire Between”.


http://www.youtube.com/watch?v=0VInO-qGeMA
Un grande classico folk-rock lo troviamo in American Horror Story, sto parlando di “Landslide”, storico brano scritto da Stevie Nicks, la voce dei Fleetwood Mac uscito per la prima volta nel 1975. La versione che troviamo nell’episodio in questione è un live con orchestra registrato a Melbourne nel 2006.



Nella colonna sonora dell’ultimo episodio andato in onda di The Blacklist ascoltiamo un brano già utilizzato in One Tree Hill, Skins e Graceland, dei Radical Face dal titolo “Welcome Home”.



Ho scelto due brani da inserire in playlist ascoltati nell’ultimo episodio di The Tomorrow People, il primo è dei London Grammar e s’intitola “Hey Now”, ascoltato già in Revenge, Suits e Teen Wolf. Il secondo è un brano dei Fink dal titolo “Sort Of Revolution”, presente nell’episodio in due versioni, quella classica del gruppo è una sorta di remix dei The Cinematic Orchestra, nella playlist ho inserito quest’ultima versione.



Torniamo a Mystic Falls con The Vampire Diaries dove ancora una volta troviamo i The National con il brano “Don’t Swallow The Cap” e i The Neighbourhood con “Afraid”.



Rimanendo sempre in tema vampiresco anche in The Originals sono diversi i brani interessanti questa settimana, abbiamo infatti “Subway” dei Yeah Yeah Yeahs, i The Neighbourhood che fanno il bis in playlist con “Let it Go” ascoltata anche in The Blacklist e Made In Chelsea ed infine i The Naked And Famous col brano “Grow Old”


http://www.youtube.com/watch?v=okIwESBX1RY
A chiudere la playlist questa settimana troviamo Echo & The Bunnymen con “The Killing Moon” ascoltata nell’ultimo episodio andato in onda di Misfits e precedentemente in The Following.



Anche per questa settimana il nostro appuntamento si conclude qui, a seguire come sempre vi lascio la playlist. Buona domenica e buon ascolto!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,377FollowersFollow

Ultimi Articoli