Soundtrack Addicted | Week #10

Questa settimana sono iniziate e ritornate tantissime serie tv, di conseguenza le playlist cominceranno ad essere sempre più corpose, considerata la vasta scelta. Senza ulteriori indugi, entriamo quindi nel vivo della rubrica!

Iniziamo con una delle comedy del lunedì: How I Met Your Mother, arrivata alla nona ed ultima stagione e che ci porterà finalmente al fatidico incontro tra Ted Mosby e la tanto discussa, per vari motivi, madre. Nel primo episodio possiamo ascoltare un brano di The Solids dal titolo “Across the Overpass”. Magari il nome della band risulterà familiare ai fan della serie, in quanto la sigla, “Hey Beautiful” è anche un loro brano.




Passiamo da una comedy all’altra, ci trasferiamo infatti nell’appartamento dei coinquilini più strambi di Los Angeles, quelli di New Girl. “Nerd” ci porta indietro nel tempo con un brano celebre per essere stato sigla di uno dei teen drama più famoso degli anni ’90, Dawson’s Creek. Sto parlando ovviamente di Anouanuei “I Don’t Want To Wait” di Paula Cole, ascoltata anche in Don’t Trust The Bitch in Apt 23, Veronica Mars e Chuck.
Sempre nello stesso episodio troviamo anche “Warhol” di Moving Castles.

http://www.youtube.com/watch?v=XDmCOUweG3Y

La nuova serie dell’NBC The Blacklist iniziata lunedì, ci proprone la versione bluegrass del noto brano di Jay-Z, “99 problems” eseguita da Hugo . Il brano l’abbiamo ascoltato già in Justified, The Inbetweeners e nel film Fright Night.

http://www.youtube.com/watch?v=nmy113gMds0

Questa settimana ha fatto il suo ritorno anche Person Of Interest e con una gran bella soundtrack. Abbiamo infatti la splendida e mai fuori moda “Feeling Good” di Nina Simone, già ascoltata in Chuck, In Plain Sight, Parenthood, Harry’s Law e Without a Trace. Inoltre troviamo anche un pezzo di The Black Keys: “She’s Long Gone”, altrettanto rinomato tra le colonne sonore, infatti l’abbiamo ascoltato già in CSI: NY, Secret Diary Of a Call Girl, In Plain Sight e già in Person Of Interest nella seconda stagione.

http://www.youtube.com/watch?v=T5SHOX6eomk

Torna il medical drama più gossipparo della tv: Grey’s Anatomy e nella colonna sonora troviamo un brano dei Rudimental con Emeli Sandè dal titolo “More Than Anything”.

http://www.youtube.com/watch?v=9E4pZcbKvqc

Come molti di voi ormai sapranno, sono già disponibili i primi due episodi della nuova serie di Showtime “Masters of Sex”, il primo è un preair mentre il secondo pare sia leakato. Nel gruppo facebook mi è stato chiesto in settimana quali fossero i brani a conclusione delle due puntate. Per quanto riguarda il primo episodio, la soundtrack in questione è “For Now I Am Winter” di Olafur Arnalds con Arnor Dan, molti di voi conoscono già l’artista per la colonna sonora di Broadchurch . Per il finale del secondo episodio, vi rimando ad un articolo di qualche settimana fa in cui avevo già parlato del brano in questione: “Retrograde” di James Blake.



Il primo episodio della seconda stagione di Elementary ci regala due brani che più british non si può. Il primo è “Hello” degli Oasis, ascoltato già in My Mad Fat Diary ed il secondo “London Calling” un famosissimo brano degli altrettanto famosi The Clash.



In Parenthood, durante la prima puntata possiamo ascoltare Joshua Radin con la sua “My, my love”.



E’ tornato anche Nashville, lo show dalle sonorità country della ABC! In questo primo episodio, oltre ai brani interpretati dai protagonisti della serie, ascoltiamo in sottofondo “You Belong Here” dei Leagues.



In conclusione ho aggiunto un altro brano che fa da colonna sonora ad un trailer, l’ultimo della BBC per essere più precisi (che analizzerò dal punto di vista seriale nell’articolo della rubrica British Addicted di domani). Il brano è della band inglese Daughter e s’intitola “Medicine” e l’abbiamo già ascoltato in Saving Hope e Grey’s Anatomy.



Il nostro appuntamento termina qui anche questa settimana, con ovviamente la playlist completa dei brani citati nell’articolo. Per qualsiasi dubbio, idea, richiesta o quant’altro fatevi pure avanti, non siate timidi! Buona domenica, buon ascolto e spero di ritrovarvi la prossima settimana!


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli