Home Rubriche & Esclusive Soundtrack Addicted | Week #1

Soundtrack Addicted | Week #1

0
Soundtrack Addicted | Week #1

La rubrica è stata ferma un po’ di tempo per motivi logistici, ma siamo pronti a tornare in carreggiata e con qualche novità 🙂
Noterete qualche cambiamento generale nell’assetto di Soundtrack Addicted, partendo dalla cadenza settimanale fino a variazioni nei contenuti e naturalmente non manca qualche novità!
Infatti inauguriamo oggi il PROFILO SPOTIFY di Telefilm Addicted! Ogni settimana l’articolo sarà accompagnato da una playlist composta dalle soundtrack migliori della settimana. Per non perdervene nemmeno una vi consigliamo di seguire quindi il nostro profilo anche su Spotify!
Vi ricordo che il programma è scaricabile gratuitamente sul vostro pc, quindi se ancora non l’avete fatto, correte a installarlo!

Andiamo ora al sodo, per quanto questo possa essere un periodo di relativa “magra” dal punto di vista telefilmico, diverse sono le serie che in queste settimane sono tornate a farci compagnia e ovviamente non mancano i nuovi arrivi, quindi non siamo del tutto a bocca ascitta per quanto che riguarda le colonne sonore.

Domenica ha fatto ritorno l’attesissimo True Blood, che, come ben sanno tutti gli affezionati, sui titoli di coda ci regala sempre il brano che da il nome all’episodio. Stavolta è toccato a “Who are you, really” di Mikky Ekko ( ascoltata anche in Teen Wolf, Pretty Little Liars e Ringer) che ovviamente, ben rende il tema centrale di quest’episodio: chi abbiamo realmente di fronte? E non è solo il nuovo Bill a far dubitare tutti, infatti prendono piede diversi confronti con lo stesso concetto di fondo: quello tra Jason e Sookie, tra Pam ed Eric, tra Jason e Warlow e così via.


http://www.youtube.com/watch?v=Wbgf28Hc3LE

Altro brano che ho trovato interessante, seppur non propriamente colonna sonora, è “Chloe” di Hannah Peel, utilizzato come sigla iniziale e conclusiva della nuova miniserie britannica di Channel 4 Dates, incentrata sul modo di vivere gli appuntamenti nella Londra attuale.
Due settimane fa sono tornate anche le puttanelle bugiarde, nel primo episodio di questa quarta stagione troviamo l’interessante “Hurricane” di Ms Mr, se il nome del gruppo o il loro sound vi risulta noto è perchè il loro brano “Bones” è stato utilizzato come soundtrack per il trailer della season 3 di Game of Thrones.



Graceland, altra new entry di questo mid season, in 3 episodi fornisce buoni spunti musicali tra cui il brano dei Radical Face “Welcome Home” già ascoltato in One Tree Hill e “Slipping Away” dei Barcelona già noto ai fan di Sons of Anarchy e Pretty Little Liars.
Siccome per ovvi motivi non mi è possibile seguire tutti gli show, sono ben accette le vostre segnalazioni!
Questa settimana, ad esempio, ci ha pensato il caro Lestblue , che mi ha suggerito “Do It” di Shana Halligan, il brano si può ascoltare nel terzo episodio di questa stagione di Teen Wolf e fa da sottofondo alla prima scena lesbo della serie con protagoniste Emily e Caitlin.

 

BEST TRACKS

Dalla prossima settimana questi brani saranno di vostra scelta tramite il sondaggio a qui sotto ed ovviamente nei commenti potete suggerire altri brani da inserire di volta in volta, per questo appuntamento mi sono limitata a girovagare online per scoprire alcuni dei brani più amati ed ascoltati dai telefili recentemente e ne ho scelti 2. Il primo è un brano dei The National, “Terrible Love” ( Misfits, The Vampire Diaries), che io adoro, il secondo invece l’abbiamo ascoltato nell’ultimo episodio di Arrow ed è “Radioactive” degli Imagine Drangons.

[poll id=”58″]

REVIVAL

Questa settimana va a My Mad Fat Diary che ha come manifesto un famoso brano del 1996 degli Oasis, “Champagne Supernova”.




 

BEST SOUNDTRACK

Con la nostra rubrica Telefilm Addicted Consiglia vi proproniamo sempre nuove serie da vedere, specialmente quelle meno conosciute. Questo “premio” settimanale andrà invece alle serie con le migliori soundtrack. Uno dei miei ultimi recuperi è stata la serie britannica Misfits, con la quale ho avuto uno strano rapporto di amore (Simon <3 ) ed odio (un po’ tutti gli altri, in ordine sparso), ma che sicuramente vanta una colonna sonora a 5 stelle.

Come tutte le OST ben realizzate, in Misfits abbiamo una vasta gamma di sound, perfettamente adattati a personaggi e situazioni, si spazia infatti dai Kasabian a Bon iver a Caribou, passando per Damien Rice, Likke Lì, Joy Division, Sigur Ros e così via. Nella playlist settimanale sono stati inseriti 3 brani ascoltati in questa serie.

Tutti i brani citati nell’articolo li trovate nella prima playlist di Spotify che potete raggiungere e seguire tramite il widget qui sotto. ENJOY!



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here