Sleepy Hollow | porta i Quattro Cavalieri sulla Fox

166Le emittenti televisive finora hanno visto come protagonisti scimmie, robot e alieni, ma Sleepy Hollow porterà qualcos’altro sugli schermi il prossimo autunno, quando un uomo senza testa la farà da protagonista sulla Fox.

Dopo essere rimasto congelato nel tempo per duecentocinquant’anni, Ichabod Crane (Tom Mison), si risveglia per collaborare con lo sceriffo di Sleepy Hollow, Abbie Mills (Nicole Beharie) per risolvere i misteri della cittadina sconvolta da strani crimini. Nella sua vita passata – o per meglio dire, nella sua vita in passato – il generale George Washington aveva incaricato Crane di combattere le forze del male, che si erano presentate sottoforma dei quattro cavalieri dell’Apocalisse. Nella morte, la vita di Crane si è intrecciata con quella di Morte, o come i produttori amano chiamarlo, Senza Testa. Ora entrambi sono tornati fra lo sgomento degli abitanti di Sleepy Hollow, incluso il capitano Frank Irving (Orlando Jones), capo di Abbie.

“C’è qualcosa di divertente nel prendere una storia che tutti conosciamo – come quella del cavaliere Senza Testa e di Ichabod Crane – e rivisitarla in modo da trarne qualcosa di completamente nuovo,” ha affermato il produttore esecutivo Mark Goffman all’anteprima autunnale di giovedì alla Television Critics Associaton. “Tutto quello che pensate di sapere sulle origini della nostra nazione viene sconvolto.”

La storia dei quattro cavalieri – e l’implicita connessione di Sleepy Hollow con la Bibbia – è vecchia come il mondo. Ma il drama della Fox cercherà di mostrare sia Senza Testa che Ichabod da una prospettiva completamente nuova. “Abbiamo sempre conosciuto [Senza Testa] come un personaggio con la spada e un’ascia, ma considerando l’ambientazione ai giorni nostri, si adatterà alle nuovi armi in circolazione?” chiede il produttore esecutivo Len Wiseman. “Nella serie sarà un uomo, non una semplice creatura. Siamo affascinati da quanto possa risultare calcolatore e scaltro pur non avendo una sua espressività.”

I produttori hanno reso noto che vedremo Senza Testa anche ai tempi in cui una testa ce l’aveva ancora, attraverso dei flashback atti a rivelare le sue origini. E c’è una ragione importante per la quale tenta di recuperare la propria testa, che Ichabod e la partner Abbie tentano di nascondere nella premiere. “Lui è uno dei quattro cavalieri, e gli altri tre saranno forti e spaventosi tanto quanto lui,” ha aggiunto Wiseman. “Il cavaliere Senza Testa è quasi un errore. Si trattava di Morte, che Ichabod ha sconfitto sul campo di battaglia… ma una volta che riuscirà a rimettere le mani sulla propria testa, diventerà parte di un quadro più ampio.”

Senza Testa non è però l’unica minaccia che gli abitanti di Sleepy Hollow dovranno affrontare. “Il cavaliere è solo la punta dell’iceberg, se parliamo del male che si vedrà nel corso della serie,” ha affermato Goffman.

Fortunatamente Crane aiuterà la cittadina a combattere questo male, nonostante lui stesso debba attraversare dei momenti difficili. “Attraverso di lui vedremo questo mondo,” ha spiegato il produttore esecutivo Alex Kurtzman, sottolineando come Ichabod sia morto perseguendo gli ideali di un’America appena nata, quindi potrebbe rimanere alquanto sconvolto nel vedere come le cose siano cambiate al suo risveglio.

“Ichabod pensa sempre di essere l’unico sano di mente,” ha detto Mison. “Troverà una ragazza che custodisce un segreto simile al suo, e i due legheranno piuttosto in fretta. Lavoreranno insieme per necessità, ma alla fine troveranno un obiettivo in comune, nonostante i duecentocinquant’anni che li separano.” Questo non significa che i due si fideranno l’uno dell’altra, come aggiunge Beharie: “Ovviamente avranno dei dubbi. Sarà una strada lunga da percorrere.”

Non c’è bisogno di aggiungere come la mitologia di Sleepy Hollow, la renda una serie piuttosto importante, ma i produttori non sono preoccupati. Kurtzman ha assicurato ai critici che la Fox non ha ordinato la serie fino a quando loro non sono stati in grado di spiegarla nella sua interezza, in modo che potessero capire dove lo show sarebbe andato a parare. “Sono molto ansioso di vedere come si svilupperà tutta la mitologia dell’Apocalisse,” ha affermato Jones.

Sleepy Hollow partirà lunedì 16 settembre sulla Fox. E voi lo guarderete?

Fonte

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,515FollowersFollow

Ultimi Articoli