Home News Shonda Rhimes lascia ABC per Netflix

Shonda Rhimes lascia ABC per Netflix

0
Shonda Rhimes lascia ABC per Netflix
NEW YORK, NY - MAY 11: Screenwriter Shonda Rhimes attends the Entertainment Weekly and PEOPLE celebration of The New York Upfronts at The Highline Hotel on May 11, 2015 in New York City. (Photo by Stephen Lovekin/Getty Images)

La prolifica produttrice Shonda Rhimes ha lasciato ABC per trasferire la sua produzione presso Netflix, con un contratto pluriannuale. L’accordo prevede che Rhimes produca nuove serie e nuovi progetti per il canale di streaming. Le serie attualmente in corso – Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder, continueranno ad andare in onda su ABC.

“Shonda Rhimes è una delle più grandi narratrici nella storia della televisione”, ha affermato Ted Sarandos di Netflix, in un comunicato. “Il suo lavoro è coinvolgente, innovativo, adrenalinico, e rompe ogni taboo televisivo. Ho avuto l’opportunità di conoscere Shonda ed è una vera Netflixer – ama la tv e i film, lavora con passione e tiene al suo pubblico. Siamo entusiasti di darle il benvenuto a Netflix”.

Nel suo annuncio, Rhimes dice: “Il trasferimento di Shondaland verso Netflix è il risultato di un piano condiviso che io e Ted abbiamo costruito insieme, basato sui miei progetti come storyteller e in grado di far evolvere la mia compagnia. Ha compreso quello che stavo cercando – l’opportunità di costruire una nuova vibrante dimora per narratori che abbia una libertà creativa senza pari e un pubblico mondiale, grazie al particolare spirito innovativo di Netflix. Il futuro di Shondaland qui ha infinite possibilità.

Il presidente di ABC network, Channing Dungey, nel frattempo, ha sottolineato che gli altri due prodotti a firma Shondaland inseriti nella programmazione di ABC – For the People e lo spinoff di Grey’s Anatomy – non verranno influenzati dal trasferimento. “Sono orgogliosa di aver ospitato alcuni degli show più famosi e celebrati della televisione. Con il lancio di una nuova stagione davanti a noi, vogliamo rassicurare i fan che il #TGIT rimarrà inalterato e brillante come sempre”.

Rhimes lascia ABC un anno prima della fine del suo contratto quadriennale. Anche il nuovo contratto sarà di quattro anni.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here