Ship Addicted | All Doctor Who Ships – SHIP WAR #7 Part 2

NELLE PUNTATE PRECEDENTI:
Ship Addicted | All Doctor Who Ships – SHIP WAR #7 Part 1

ELEVEN & RIVER SONG

tumblr_mtf57xPbOo1rpqks7o1_r1_500

“Hello Sweetie”

Quando vidi per la prima volta gli episodi otto e nove della quarta stagione di Doctor Who ancora non sapevo che mi sarei innamorata follemente di quella donna dai riccioli dorati. Quando vidi per la prima volta, sempre nella stessa stagione, l’ultima scena tra Ten e Rose non sapevo che il mio cuoricino sarebbe tornato a battere forte per un altra ship. Per cui quando vidi per la prima volta nella stessa scena River Song e Eleven capì immediatamente che avrei versato decine e decine di lacrime, gridato e lottato per loro!

La storia d’amore tra River e di Eleven ha il potere di farti ridere, di farti emozionare, di farti sperare e soffrire, di farti cadere in depressione per poi ritrovarti a gridare e battere le mani in preda ai sentimenti che sono in grado di trasmetterti.
Il primo incontro tra River e il Dottore avviene nella quarta stagione, quando ancora Ten ci strabiliava con il suo spettacolare ciuffo, il suo accento, i suoi occhialini, il suo essere così terribilmente affascinante e straordinario.

tumblr_m8a8ioM4tO1qg1mbqo6_r3_250tumblr_m8a8ioM4tO1qg1mbqo9_r2_250 

tumblr_m8a8ioM4tO1qg1mbqo1_r1_250tumblr_m8a8ioM4tO1qg1mbqo2_r1_250 

Tutti siamo rimasti a bocca aperta nel vedere quell’anonima archeologa tener testa al Dottore, agire come se già l’avesse conosciuto, sfoggiare una sorta di nuovo e migliorato cacciavite sonico per poi rivelare di provenire dal suo futuro. Il suo personaggio è rimasto avvolto nel mistero per quasi tutti e due gli episodi, con il suo sarcasmo, il suo sguardo languido, la sua intelligenza, il suo diario e la sua velata tristezza, e ha saputo conquistare e commuovere il pubblico specialmente nella scena finale in cui si è sacrificata per il suo amore. Ma River non è morta, il futuro Dottore ha infatti trovato un modo per salvarla anche se in una sorta di mondo virtuale e paradisiaco, nella Biblioteca.
Poteva restare irrisolto il suo mistero ? Come poteva la nostra curiosità non spingersi anche alla sua storia? E così nel quarto episodio della quinta serie, con l’arrivo di Eleven, ecco che una River Song molto più giovane incappa nuovamente nella linea temporale del Dottore. Da questo momento in poi la riccia e irriverente archeologa tornerà a far visita al suo amato numerose volte, segnando alcuni dei momenti e degli episodi più incredibili delle stagioni del nuovo Dottore. Il mistero della sua identità è stato uno dei fili conduttori della sesta stagione e la sua storia probabilmente una delle più interessanti. River è un personaggio

1004507_187744884730132_1991847160_n che ha veramente tanto potenziale. Forte, intelligente, geniale, divertente. Tiene sempre testa al dottore e mantiene gelosamente custodite nel suo diario tutte le informazioni sul suo futuro. Alla fine si scoprirà che River Song altro non è che la figlia rapita ai Pond nell’episodio “A good man goes to war”, Melody Pond, cresciuta per diventare una psicopatica e uccidere il dottore per conto del Silenzio. La giovane Melody essendo concepita sul Tardis possiede la capacità dei Signori del Tempo di rigenerarsi, cosa che fa per salvarsi la vita, e ha anche avuto la possibilità di vivere insieme ai suoi genitori come loro amica prima di rigenerarsi per l’ultima volta in River Song nell’episodio “Let’s Kill Hitler”. La timeline del personaggio di River è veramente difficoltosa da seguire perché in ogni episodio lei si allontana sempre di più dal Dottore che ama e per la quale farebbe di tutto. E proprio questo dettaglio rende la loro storia anche incredibilmente triste. Conosciamo già il momento in cui River morirà e la sua linea temporale viaggia al contrario rispetto a quella del Dottore.
Ma cos’è che rende questa coppia perfetta? Ci sono veramente così tante cose, così tanti dettagli, così tanti momenti che è difficile riunirli insieme.

1) River è disposta a finire in carcere per lui
Ok. Lo riconosco. In realtà la prigione per River è più come vivere in un albergo ad una stella dato che può praticamente uscire ed entrare a suo piacimento. Essendo la donna che ha ucciso il Dottore deve scontare la sua pena, ed è ben disposta a farlo se ogni tanto può vivere nuove avventure con il suo amato. Quando poi nella settima stagione l’identità del Dottore viene cancellata da tutti i database River viene rilasciata in quanto considerata l’assassina di un uomo che non è mai esistito. Ciò non toglie che l’amore che prova verso il Dottore è così forte che nemmeno le sbarre di una prigione possono contenerlo.

2) River e Eleven flirtano. CONTINUAMENTE.
Il Dottore e River sono un flirt continuo. Quando condividono la scena non possono evitare di lanciarsi frecciatine, sguardi o litigare come solo due innamorati saprebbero fare.
Il Dottore è chiaramente inizialmente attratto da lei, mentre River lo ama profondamente e proprio per questo non può impedirsi dal lasciarsi sempre andare un po’. Il suo “Hello Sweetie” ha il potere di far sciogliere qualsiasi cuore, il modo in cui entrambi si arrabbiano, il modo in cui River lo chiami sempre “love” sono ciò che rende la loro relazione più divertente e allo stesso tempo emozionante.

tumblr_mt0yn9fxer1sn8idio6_250tumblr_mt0yn9fxer1sn8idio2_250  tumblr_mv5attaw3N1qc8syyo3_250tumblr_mv5attaw3N1qc8syyo2_250 

In questo video ci sono tre delle scene che preferisco della coppia, in cui basta un semplice sguardo, un sussurro, una parola o un sorriso a farti smuovere. E poi, River è così sexy e divertente che riesce sempre a rendere qualsiasi scena con il Dottore memorabile.




3) I loro sguardi
Se non è amore quello che traspare dai loro occhi non vedo cosa altro potrebbe essere.
River è follemente e pazzamente innamorata del Dottore, un amore che ha sviluppato nel corso del tempo, sempre alla ricerca di quel pazzo viaggiatore e della sua cabina blu. Lo ha rincorso, lo ha raggiunto, lo seguirebbe ovunque. Sa quello che è meglio per lui, conosce il suo futuro e si tiene sempre alla larga nei momenti più importanti della sua storia ma quando si incontrano, quando si incrociano la tensione tra i due è palpabile.
Il modo in cui si guardano mi fa sempre saltare dalla sedia, mi fa venire la pelle d’oca dall’emozione o urlare cose incomprensibili senza alcun motivo. Quegli occhi hanno un potere, il potere di esprimere quello che a parole spesso non si dicono.

tumblr_mve2txhEoT1qlyrm7o6_250tumblr_mve2txhEoT1qlyrm7o3_250  tumblr_mve2txhEoT1qlyrm7o9_r1_250tumblr_mve2txhEoT1qlyrm7o8_250 

4) Si salvano a vicenda
River si preoccupa sempre del Dottore e viceversa. La prima ha donato tutte le sue rigenerazioni per poterlo salvare, certo era stata lei ad avvelenarlo prima ma era stata condizionata per ucciderlo fin da bambina. Il Dottore poi corre sempre da River quando ne ha bisogno, aprendo lo sportello del suo Tardis per afferrarla e trascinarla via dallo spazio, o permetterle di far un tuffo in piscina. Per non parlare del loro primo incontro in cui, sapendo come sarebbe morta, ha fatto in modo che River potesse vivere per sempre all’interno della Biblioteca.

tumblr_mu48kupcyz1rv2wn1o2_500
5) Si sono sposati
Sì. River e il Dottore sono marito e moglie. Nel finale della sesta stagione infatti, in una delle loro scene più emozionanti River confessa al suo amato tutto l’amore che prova nei suoi confronti. Non è disposta ad ucciderlo, non è disposta a soffrire per la sua perdita. L’universo sta collassando a causa sua, il Dottore deve morire e deve essere lei ad ucciderlo perché è un punto fisso nel tempo e non si può cambiare. Ma River semplicemente non può, non ne è in grado. E allora il Dottore sfilandosi il suo cravattino e porgendogli un estremità del nastro acconsente a sposarla là, davanti ai suoi genitori, rivelandogli il suo piano all’orecchio, al posto del suo nome. Lei deve ucciderlo ma lui non morirà. Solo allora River comprendendo che il suo amato continuerà a vivere accetta di far quello che deve essere fatto e i due si baciano teneramente e sanciscono così la loro unione. BRIVIDI.




6) Lavorano alla grande insieme
Silenti? NO PROBLEM. Angeli Piangenti? FATEMI IL PIACERE.
Hitler? UNA PASSEGGIATA. River e Eleven insieme sono una macchina da guerra, inarrestabile. Il Dottore è brillante, geniale, riesce semper a macchinare un piano con il quale salvarsi o salvare i suoi amici o chiunque sia in pericolo. River è intelligente e allo stesso tempo è disposta a far quello che il dottore non vuole. Lei è River Song, è un archeologa e ama le tombe. Armatela di una pistola e farà fuori i primi 7 dei vostri nemici!

tumblr_mbcr7uEXha1qcwhkeo1_400

7) Il loro perfetto addio
Credo che questa sia con molte probabilità la scena migliore tra i due, la più bella e allo stesso tempo la più triste. Quella in cui vediamo la vulnerabilità del Dottore e l’amore che anche lui prova nei confronti di sua moglie. River è morta ormai da parecchio tempo, ma il suo eco continua sempre ad accompagnare Eleven, a parlargli, ad implorarlo. E lui può sentirla, solo lui, può vederla, può sfiorarla. Ha sempre evitato di mettersi in contatto con lei perché temeva facesse troppo male, a lui, e così è stato.
Baciandola tristemente le chiede come poterla lasciar andare e River, commossa ammette un solo modo. Dirle addio come se si dovessero rivedere presto. Vedere il Dottore ammettere i suoi sentimenti, baciarla, sentire River dire “Spoilers” e “Goodbye Sweetie” nella stessa scena mi hanno letteralmente uccisa. Ed è per questo che li amo.




8) Alex Kingston e Matt Smith
La verità è che se River e Eleven sono una così stupenda coppia lo si deve tutto ai loro interpreti, i favolosi Alex e Matt. La chimica tra i due è innegabile e il fatto che siano così estremamente divertenti e in sintonia, anche se devo ammettere che a livello di attori preferisco il rapporto che Matt ha con Karen, rende tutto ancora più fantastico. Ho scelto due momenti veramente divertenti in cui si vedono Alex e Matt al lavoro e quanto si divertano insieme sul set. Cosa veramente molto importante per due attori che condividono la scena!




Infine credo che questo video rappresenti perfettamente il fulcro e l’essenza della storia tra i due e se anche voi amate River e Eleven insieme, o semplicemente vi piacciono, o ancora non gli conoscete credo che non potrete far a meno di emozionarvi durante la visione!



[poll id=”89″]

Claw
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli