Home News Sherlock | Ordinata la quarta stagione

Sherlock | Ordinata la quarta stagione

0
Sherlock | Ordinata la quarta stagione

sherlock-02

Sta accadendo davvero: Sherlock avrà una quarta stagione – più l’aggiunta di un episodio. I produttori hanno annunciato la notizia questa mattina, confermando le voci secondo le quali Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sarebbero tornati con un episodio speciale del drama BBC/PBS e una quarta stagione (che come sempre avrà tre episodi).

“Quarta serie!” ha scritto il co-creatore e attore Mark Gatiss. “Finalmente! È sempre speciale tornare a fare Sherlock, ma stavolta lo è perfino di più visto che faremo… uno speciale! Non solo QUESTO, poi gireremo anche tre episodi che porteranno Sherlock e John Watson in acque più scure e profonde di prima… Tutto il team di ‘Sherlock’ è estremamente esaltato all’idea di tornare con quattro nuove avventure. Il gioco ricomincia!”

Ieri abbiamo riportato che Freeman aveva detto che “probabilmente” sarebbe tornato nel 2015 con un episodio natalizio dell’adattamento televisivo di Conan Doyle. Le riprese dello speciale inizieranno a gennaio, e quelle della quarta stagione più in la nel corso dell’anno. L’ostacolo più difficile da superare continua a essere la disponibilità delle star dello show, visto che Martin compare nella trilogia de Lo Hobbit e Cumberbatch è legato a sei film che sono in fasi diverse della produzione. Anche i produttori dello show sono in ballo con altre serie. “Ci è voluto un po’ per riuscire a sistemare le date visto che nessuno dei nostri ragazzi è a casa a girarsi i pollici, ma siamo tutti intenzionati a far funzionare le cose e a popolare di nuovo il 221b,” ha detto la produttrice esecutiva Sue Vertue. Dal momento che l’episodio speciale andrà in onda nelle festività di dicembre (esattamente come i mini-episodi natalizi del 2013), questo significa che potremmo non vedere la quarta stagione fino al 2016.

Il co-creatore Steven Moffat ha aggiunto: “Uno speciale, più una nuova stagione di tre episodi – sarà un record per noi!” ha scritto. “Ovviamente è troppo presto per dire cosa accadrà, ma siamo fiduciosi sul fatto che le prossime cose che accadranno a Sherlock e John saranno le ultime che vi aspettereste…”

Cosa potrebbe essere l’ultima cosa che ci aspetteremmo? Un’avventura da pirati? Un crossover con Doctor Who? Hmm…

Fonte

 

Previous article Ask Ausiello | Spoiler su Bones, The Killing, True Blood, Supernatural, Elementary, Haven e molto altro
Next article Better Call Saul | La cronologia della serie
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here