Sherlock | La nuova nemesi di Sherlock Holmes

Una volta tornato dal mondo dei morti, Sherlock Holmes avrà a che fare con un nuovo avversario. Lars Mikkelsen interpreterà il cattivissimo Charles Augustus Magnussen.

L’annuncio è arrivato via Twitter dall’account di Sue Vertue, uno dei produttori esecutivi della serie Sherlock. Postato Lunedì 29, il tweet recita così:
“Il nuovo nemico di Sherlock – ecco a voi Charles Augustus Magnussen interpretato da Lars Mikkelsen”

La Vertue ha allegato la foto di Mikkelsen mostrata qui sopra. E’ certo che questo, per Sherlock, sarà un nemico abbastanza inquietante.

Mikkelsen è un attore molto conosciuto nella sua terra madre, la Danimarca – ha recentemente recitato nel film Borgen, che ha riscosso molto successo a livello di critica internazionale. Negli Stati Uniti, invece, molti lo conoscono come il fratello della star di Hannibal, Mads Mikkelsen.

Chi è Charles Augustus Magnussen? Anche nella letteratura originale esisteva un personaggio del genere, con un nome simile: Charles Augustus Milverton. L’uomo era un ricattatore che aveva fatto soldi estorcendoli dalle persone. I modi di invadere la privacy della gente operati da Milverton infastidivano particolarmente lo Sherlock Holmes dei romanzi.

Quale potrebbe essere il twist moderno dato ad un personaggio del genere? Furto di identità e l’hackeraggio online sono entrambe papabili ipotesi. Sfortunatamente i fan di Sherlock dovranno aspettare l’inizio della stagione fino all’inverno 2014.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,497FollowersFollow

Ultimi Articoli