Shameless | [SPOILER!] Emmy Rossum parla della quarta stagione

Fiona-ShamelessFiona Gallagher, l’eroina di Shameless, ha finalmente trovato stabilità in amore e nel lavoro nella quarta stagione (che debutta su Showtime il 12 gennaio alle 9/8c)…ma questa situazione durerà? Lei la desidera davvero?

Il suo ex ragazzo Jimmy sarà anche fuori dalla sua vita, ma Fiona è ancora attratta dal pericolo, quindi incasina la sana relazione con il suo capo Mike, imbarcandosi in una “storia non saggia”, come anticipa Emmy Rossum.

La situazione diventa anche peggiore quando Fiona si ritrova le manette ai polsi. Nel frattempo, Lip non si sta integrando al college e Debbie si sta addentrando nell’adolescenza con uno spaventoso entusiasmo.

Per sapere che cosa c’è in serbo per i Gallagher, proseguite nella lettura.

TVLINE | Alla fine della scorsa stagione abbiamo scoperto che cosa è successo a Jimmy, ma Fiona non sa ancora nulla. Che cosa pensa che stia succedendo?
Sente decisamente la sua mancanza, ma credo che lei pensi…Be’, hanno litigato violentemente. Lui ha detto che sarebbe tornato a casa, ma poi non lo ha fatto. Questo rafforza i problemi che lei ha con gli uomini e con la fiducia e l’abbandono. Quando inizia la nuova stagione, Fiona sta uscendo con il suo capo. Per la prima volta fa una vita normale. Ha un buon lavoro. Guadagna. Per la prima volta ha l’assicurazione sanitaria e questo è un traguardo enorme. I ragazzi hanno a disposizione 5$ per il pranzo, invece che una busta marrone con degli avanzi raccolti in cucina. Escono con la famiglia di lui. Fanno dei tailgating parties dopo la partita dei Bears. Fiona sta vivendo una vita normale.

TVLINE | Le piace questa vita normale?
No. Vive un conflitto interiore. Se hai sempre combattuto durante tutta la tua vita e all’improvviso non devi più farlo, ci sono quest’energia e questo caos familiare che sono stati rimossi e che desideri. In pratica, dopo un paio di episodi inizia a diventare irrequieta. Inizia ad auto-sabotarsi, principalmente per la mia stessa mortificazione. Si tratta di un comportamento credibile per qualcuno che è cresciuto con un caos tale da far esplodere.

TVLINE | Il fatto di non avere notizie di Jimmy la influenza?
No. Sperare che qualcuno, che ti ha dato la sua parola e non è tornato, se ne vada è molto credibile. Questo le causa dolore in una certa misura, ma lo vede come una semplice rottura della loro relazione. Segretamente spero che sia tutto qui e che se non vedi che sparano in testa a un personaggio, questo può sempre tornare.

TVLINE | Come sono Fiona e Mike in confronto alle passate relazioni di Fiona?
Di mattina Mike ascolta One Direction: è allegro, entusiasta e vuole bene a Fiona. Se lei promette di chiamarlo e poi non lo fa, dà di matto. Non è un ladro di automobili. Non è pericoloso. Mike è sexy, è stabile. Per qualcuno che non è cresciuto sapendo che è questo che bisognerebbe volere, che è questo che dovrebbe sembrare una cosa buona…per quel qualcuno tutto ciò non sembra una cosa buona.

TVLINE | Ho sentito che il fratello di Mike  (interpretato da Nick Gehlfuss di The Newsroom) arriva a dare uno scossone alla situazione.
Sì, è un modo di vedere le cose. Suo fratello si chiama Robbie ed è fresco fresco di rehab: è il modo più semplice per Fiona di incasinare le cose. Fiona è dipendente dal caos…non dipendente dalle droghe o dall’alcol come lo è Frank. Ma il caos della casa dei Gallagher la fa sentire al sicuro, che la costringe a combattere, ma al tempo stesso la fa sentire a suo agio. Le è familiare. Quindi, quando questo viene a mancare, lei inizia a ricrearlo.

TVLINE | Lip è al college. Come se la sta cavando?
Si rende conto di non essere più il più intelligente della classe. Al college devi impegnarti molto e non si tratta solo di fare feste e rispondere a tono agli insegnanti e di essere il più intelligente della tua classe del liceo. Tutto questo non è sufficiente al college in cui si trova. Quindi sta lottando per trovare il suo posto, per prendere dei bei voti e rimanere a scuola. Quando Fiona inizia veramente ad avere problemi a casa, vuole lasciare il college e sistemare il casino che lei ha combinato, ma lei non vuole. Lei vuole che lui resti a scuola. Lei vuole risolvere da sola i suoi problemi.

ianTVLINE | Alla fine della scorsa stagione Ian si è arruolato. Significa che non lo rivedremo?
No, tornerà. Tornerà più avanti nella stagione. Questa è una storyline affascinante perché per qualche episodio non era presente e i cambiamenti che ci sono stati in lui sono piuttosto drastici.

TVLINE | Che cosa c’è di nuovo nelle vite degli altri ragazzi? Debbie sta crescendo.
Ed è una cosa spaventosa. A scuola ha delle amiche molto “sofisticate” e che sono cresciute a loro volta. Rispetto a lei sono molto più esperte sul fronte romantico. Una di loro ha soli 13 anni ed è incinta. La consigliano su come uscire con i ragazzi e tenersi un uomo. Quindi lei sta cercando di capire che cosa significhi uscire con qualcuno, che cosa siano i sentimenti dell’infatuazione e dell’amore: è molto interessante come tutte queste cose siano per lei confuse con il sesso, il controllo e il potere. E, ovviamente, ha solo 14 anni, quindi all’attrice non facciamo niente che la faccia sentire a disagio. Tuttavia è la storyline più adulta che abbia mai avuto.

TVLINE | C’è un trailer in cui si vede che Fiona viene arrestata. Che cosa succede?
Non posso dire niente, se non che Fiona commette un errore enorme.

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,320FollowersFollow

Ultimi Articoli