Shameless | Recensione 3×03 – May I Trim Your Hedges?

Gallagher a raccolta e pronti per il nuovo episodio. Allacciatevi le cinture e dopo un breve riepilogo, questa volta fatto da Mandy e Lip, partiamo per nuove fantastiche disgrazie.

I DON’T SUCK DICKS FOR A JOB
La bellissima Fiona sembra avere trovato il lavoro perfetto, ben pagato, poco impegnativo e soprattutto vantaggioso per avere sconti da dipendente sul cibo. Ma diventare commessa Keane’s non è una impresa semplice, ci vuole un bel curriculum, bella presenza e … succhiare il c***o giusto, quello del direttore. Fiona ovviamente non si abbassa a questo livello e, con l’aiuto di Vi, studia un abile piano per ricattarlo e farsi assumere, imponendo le sue regole: l’orario di lavoro migliore sarà suo.

PERV ON THE BUS
La piccola Deb sta crescendo, ormai non è più una bambina, prima ancora di scoprire l’amore scopre un pervertito masturbarsi sull’autobus guardandola. Per lei non sarà facile digerire questa scena, e nemmeno la denuncia ad un poliziotto o il perfetto lancio di una lattina da parte di Fiona per scacciare il maniaco riusciranno a calmarla. Solo grazie all’aiuto di Mandy e delle sue lezioni di autodifesa con un manganelloriuscirà a sentirsi più al sicuro. Lezioni che ovviamente incideranno inaspettatamente sulla sua vita amorosa visto che, dopo aver inavvertitamente picchiato un ragazzo, questo la bacia.

GANG BANG THE PEDO
I maniaci sono i “cattivi” di questo episodio, i maschi Gallagher, dopo il fattaccio successo a Debbie decidono di andare a cacciare tutti i maniaci segnalati nei dintorni. Peccato solo che, dopo aver raccolto la loro ciurma si accorgeranno che il pedofilo che stanno per bastonare in realtà sia una bella (insegnante) milfona bionda. Questa scoperta smorza l’entusiasmo generale e fa crescere unicamente la voglia di sbattersela, ma Lip è deciso ad incastrarla e inscena un piano perfetto, rasarle la siepe fingendo di essere un liceale e in men che non si dica si ritrova con l’uccello ricoperto di burro d’arachidi e la maestrina che lo ripulisce. Lo ripulisce talmente bene che usa una crema depilatorie per rasargli i peli pubici e farlo sembrare un adolescente. Non serve nemmeno dirlo, appena Mandy scopre la cosa chiama a radunata i suoi fratelli teppisti e  scavano alla donna una tomba in giardino minacciandola che se non se ne andrà immediatamente in quella tomba ci finirà senza batter ciglio.
YOU CAN’T FUCK ANYONE
Ian scopre che Mike non si fa alcun problema a scopare tutto quello che trova in giro e, un pò per farlo ingelosire e un pò perchè è sempre bello sentirsi desiderati, accetta di uscire per un aperitivo con il padre di Jimmy.. Mike però non è disposto a lasciar correre la cosa e quindi la sistema a modo suo, picchiando a sangue il rivale e scappare dalla polizia.

MY WIFE AND MY SON
Tra Kev e Vi le cose non vanno per nulla bene da quando la moglie di Kev, Cheryl, è tornata con l’intento di incastrarlo e fargli credere che quello che si è portata dietro sia suo figlio. Una delle scene più toccanti di questo episodio è stata proprio la dichiarazione d’amore che K dedica a V e che manderà su tutte le furie la moglie . Ma nessuno può tenere testa a V e, dopo un combattimento all’ultimo sangue in casa Gallagher, costringe Cheryl a firmare i documenti per il divorzio.

I WANT THE GREEN CARD
Jimmy durante tutto l’episodio è intento a creare le prove affinchè l’immigrazione creda veramente nel suo finto matrimonio con Este, ma il finto romanticismo della giornata sembra eccitare la poverina che presa dalla passione usa la mano del malcapitato per farsi un ditalino.

I NEED MONEY
Ho tenuto per ultima la storyline di Frank perchè è la più esilarante di questo episodio. Frank ha bisogno di soldi, come sempre, e quindi si ingegna in tutti i modi possibili. Inizialmente convince Sheila a permettergli di portare il nipote dal medico per le visite di controllo. Ma subito il piano cambia, grazie ad una intervista tv scopre che alcuni bambini malati terminali possono partecipare a partite di basket e incontrare i loro idoli, quindi perchè non fingere che il bambino sia uno di questi? Il piano non va in porto perchè non basta un bambino dawn, ma serve che sia malato terminale. Si vede costretto a rapare a zero Carl e convincerlo di avere il cancro. Il gioco funziona, ma non ci saranno biglietti disponibili e l’unico a guadagnarci sarà Carl che riceverà un posto per andare in un campeggio per bambini malati.

MOMENTI TOP
-La famiglia di Mandy che vuole uccidere la pedofila e la battuta “Non c’è motivo di sprecare una ottima tomba!”
-Frank che cerca di convincere il non brillantissimo Carl di avere il cancro.
-Vi che picchia forte.
-Jimmy che in tutti i modi cerca di sottrarsi alle avance di Este sul sedile posteriore del suv.
-Il primo bacio di Deb.
-“Vuoi dirmi che non ti sei mai scopato Angie?”
-I 3 cassetti pieni di dildi di Vi.
-Le urla “Not the TV! Not the TV!”
-Tutti gli uomini ci provano con Fiona.

VOTO: 8 +. Shameless è tornato al suo splendore, un episodio divertentissimo e pieno di disavventure per tutti, Frank da il suo massimo. Non amo particolarmente la storyline di Jimmy e il modo in cui si sta trasformando, mi riferisco principalmente al “I TRUST YOU”con cui finisce l’episodio, Fiona ha già abbastanza problemi nella sua vita e non credo che anche Jimmy debba diventare uno di questi. Alcune vicende che mi aspettavo però non ci sono state, mi riferisco alla telefonata che Frank fece nello scorso episodio ai servizi sociali, ma sicuramente verrà ripresa nelle prossime disavventure. In questo episodio non troviamo droga e alcool , è il sesso a farlo da padrone, dovevamo capirlo già subito dopo il recap quando vediamo tutti i Gallagher dormire nudi nel proprio letto, Lip è stato un pò un babbo a farsi portare a letto dalla milfona, ma come dargli torto in fin dei conti? Grandissima Mandy, è stata una rivelazione, non mi era troppo simpatica fino a questo punto, ma prima insegnando a Deb come difendersi e poi scacciando la pervertita dalla città ha fatto capire quanto tiene a Lip e alla sua famiglia.

COSA VORREI NEI PROSSIMI EPISODI
-Tanto, tantissimo sesso tra Fiona e Jimmy.
-Frank e le sue trovate idiote.
-Ian io lo shippo col padre di Jimmy e che si scopra la sua infedeltà.

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.