
Il cast di Shadowhunters continua a crescere.
L’attrice canadese Maxim Roy è stata scelta per il ruolo ricorrente di Jocelyn Fray, madre della protagonista Clary (Katherine McNamara), secondo quanto annunciato ieri da ABC Family.
Il ruolo, interpretato da Lena Headey nel film del 2013 Mortal Instruments, è un ruolo centrale, dato che il rapimento di Jocelyn mette in moto l’intero destino di Clary.
Ecco la descrizione ufficiale rilasciata dalla ABC Family per il ruolo di mamma Fray:
Molto bella, calorosa, protttiva e coraggiosa, Jocelyn Fray è la madre di Clary. All’apparenza, Jocelyn vive una vita normale, col suo negozio di antiquariato. Scopriremo, invece, che nutre molti segreti circa la sua vita passata, in particolare il suo legame con un antico gruppo di esseri soprannaturali conosciuti come Shadowhunters. Nel tentativo di proteggere Clary dal pericolo, Jocelyn si trasforma da mamma single in uno dei più letali Shadowhunters che abbiano mai vissuto.
Per coloro che non lo sapessero, Shadowhunters — che debutterà nel corso del 2016 — è una serie che segue le vicende di Clary, un ibrido angelo-umano che mette su un team di esseri soprannaturali con cui andrà a caccia di demoni.
I membri del cast precedentemente annunciati sono Dominic Sherwood nel ruolo di Jace, Alberto Rosende in quello di Simon, Emeraude Toubia nel ruolo di Isabelle, Matthew Daddario in quello di Alec, Isaiah Mustafa in quello di Luke, Alan Van Sprang in quello di Valentine e Harry Shum, Jr. nel ruolo di Magnus.