
Dopo aver visto l’episodio di lunedì di Shadowhunters, credo che Maury Povich debba essere fatta membro onorario del Conclave.
In seguito alla grande rivelazione paterna di settimana scorsa – Clary ha finalmente saputo di non essere sorella di Jace – l’episodio di ieri ha confermato che Jace ha sangue Herondale. Per essere più precisi, lui è il nipote di Imogen (ovvero l’Inquisitrice)!
Nel frattempo, la ricerca di Izzy di aiutare Simon a togliersi di dosso Rapahel ha preso una piega interessante, quando i due hanno parlato con la sorella (apparentemente) maggiore di Raphael, la quale ha sottinteso che Izzy e Simon sarebbero una bellissima coppia. (Credo cha abbiamo una #Sizzy shipper tra le mani!).
Ovviamente il vero dramma dell’episodio di questa settimana arriva dal cambio di corpo avvenuto tra Magnus e Valentine. Anche se le loro anime sono eventualmente ritornare nel proprio involucro, l’esperienza ha lasciato il segno – per così dire – su Magnus, che ha rivissuto i terribile ricordi dell’infanzia mentre veniva torturato con una runa dell’agonia.
“Lui ha un passato davvero turbolento, quindi sviluppare questa parte è molto importante,” ha detto Harry Shum Jr. sul passato di Magnus, che continuerà ad essere esplorato in questa stagione. “Non si tratta di qualcosa che lui voleva rivivere. E sicuramente questo avrà degli effetti sulla sua storyline con Alec, nella speranza che li avvicina e che li porti ad avere una maggiore comprensione l’uno dell’altro. Alec inizierà ad essere più comprensivo nei confronti dei Downworlder e della loro vita.”
E se avete notato della tensione tra Alec e Magnus nella loro scena finale insieme, non preoccupatevi, non siete totalmente fuori di testa.
“Quando rivivi dei difficili momenti della tua infanzia o un’esperienza traumatica, a volte finisci per deviare i tuoi sentimenti,” ha spiegato Shum Jr. “Non puoi sempre dire ‘Questo è quello che ho passato’ e andare avanti. La frustrazione c’è quando le altre persone non capiscono perché tu ti stia comportando in un certo modo.”
Per quanto riguarda Sebastian – che ha aiutato Clary a sfruttare il suo vero potere questa settimana, prima di essere rifiutato per un appuntamento – non aspettatevi di vedere Magnus essere entusiasta nei suoi confronti. “Magnus non si fida di nessun Shadowhunter,” ci ha ricordato Shum Jr, a parte il suo ragazzo. “Quindi dire che tra loro non ci sarà nulla di buono per ora. Questo potrebbe cambiare con il tempo. Vedremo.”