
I fan di Shadowhunters possono ufficialmente chiudere le scommesse – lo show ha trovato il suo Sebastian Verlac.
Will Tudor (Game of Thrones, Humans) interpreterà Sebastian, uno dei personaggi principali della saga di The Mortal Instruments di Cassandra Clare, che apparirà per la prima volta nella seconda metà di stagione in onda più avanti quest’anno.
“Sembra fatto apposta per questa parte”, ha rivelato entusiasta il produttore Todd Slavkin a TVLine, definendo la sua performance “fantastica” e “strabiliante”. Il co-produttore Darren Swimmer concorda, aggiungendo che c’è una “vulnerabilità” nella sua interpretazione che è assolutamente “affascinante”.
Slavkin ha dichiarato che la squadra è stata conquistata immediatamente dopo aver visto l’audizione di Tudor, che lui ha definito “da brividi”.
“Nella registrazione, Tudor aveva un accento americano, che abbiamo ritenuto molto interessante,” ha spiegato Slavkin. “Ma quando abbiamo visto le sue performance in Game of Thrones e Humans, abbiamo studiato il personaggio e ci siamo detti, ‘Vieni da Londra. Sei dell’Istituto di Londra. Parla con l’accento inglese.’ Ed ha funzionato benissimo.”
Avete sentito bene, nei libri di Cassandra Clare, Sebastian viene dall’Istituto di Parigi ma, nella serie, sarà originario di Londra.
“Abbiamo messo del nostro nel suo personaggio,” ha dichiarato Slavkin, anche se non vuole svelare altro per lasciare la sorpresa ai fan. “Come abbiamo fatto negli episodi che avete visto fino ad ora, abbiamo sempre dato il nostro contributo a tutto e Sebastian non fa differenza.”
Ed ecco una curiosità divertente: Quando Tudor si è presentato al table read, i produttori hanno scoperto che era molto amico di una delle sue co-star.
“Quando abbiamo assunto Tudor non sapevamo che lui e Dominic Sherwood fossero amici d’infanzia,” ha detto Slavkin. “Sono grandissimi amici fuori dallo schermo, il che è un po’ agghiacciante se avete letto i libri e pensate all’ironia della faccenda.”
È Tudor il Sebastian dei vostri sogni? Fatecelo sapere nei commenti!