Shadowhunters | I fan potranno dirsi contenti della prima stagione

ShadowhunterI fan delle molte coppie di Mortal Instruments saranno più che entusiasti della serie in arrivo (martedì) su ABC Family/Freeform che si basa sulla serie di libri di Cassandra Clare, Shadowhunters.

“Persino i fan più accaniti non rimarranno delusi”, ha raccontato domenica a Passadena, in occasione del tour invernale dei Television Critics Association Ed Decter, il produttore esecutivo della serie.

Per quanto riguarda le possibili aspettative dei fan più accaniti, “mi piace pensare che ci sia almeno una cosa che li soddisfi nella prima stagione,” ha aggiunto Dominic Sherwood, che interpreta Jace Weyland. “Che poi avvenga veramente, o che questa cosa sia soltanto nominata, oppure vada e venga a sprazzi, che ci sia in qualche forma o misura… Dovrete guardare la serie per capire se vi daremo tutto quello che vi aspettereste dalla prima stagione.”

La serie ha moltissimo materiale a cui attingere, ma la prima stagione è “il primo libro”, City of Bones, ha detto Decter. “Alcune delle cose che abbiamo inserito nella storia vengono dal sesto libro”, anche materiale pubblicato come una cosa a parte, come le Cronache di Bane, ci offrirà “soluzioni per spiegare ciò che vogliamo spiegare nella storia”.

Uno degli elementi dei romanzi per ora è stato tagliatoIdris, la capitale degli Shadowhunters – “Lo stiamo salvando per la seconda stagione, se saremo fortunati”, ha spiegato Decter.

Portare la storia in tv ha avuto però certi vantaggi: mentre i libri erano narrati dal punto di vista di Clary, lo show “si apre al mondo”, rivelando cosa stanno facendo anche gli altri personaggi nei momenti cruciali. “Non puoi raccontare una saga dal punto di vista di una singola persona”.

Stando alle parole del produttore esecutivo, Shadowhunters sarà più “dark” e più “sexy” delle altre serie Freeform. “Ci sono dei momenti spinti”, e, dato il cambio di brand imminente del canale, “[I produttori esecutivi] dicono, ‘fatevi sotto!’”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.