
Citando Rafiki, “il re è tornato”.
Alan Van Sprang, lo spietato e probabilmente sifilitico re Henry di Reign, interpreterà Valentine in Shadowhunters di ABC.
Questa la descrizione ufficiale del personaggio: “Intelligente, astuto e pericolosamente bello, Valentine è uno Shadowhunter dotato di un immenso potere. Il suo fascino e la sua sicurezza gli permettono di controllare i suoi numerosi seguaci. Per ottenere ciò che vuole, Valentine elimina chiunque gli sia d’intralcio senza pensarci due volte”.
Inoltre, la star di Glee Harry Shum Jr è stato scelto per vestire i panni di Magnus Bane, il più importante stregone di Brooklyn: “Ha uno stile eccentrico, è violento e astuto e non scopre le sue carte. Sembra un ventenne, mentre in realtà ha centinaia di anni, caratteristica che lo rende saggio e diffidente nei confronti degli altri”.
Shadowhunters, adattamento dei romanzi di Cassandra Clare, racconta le vicende di Clary Fray, la quale, il giorno del suo diciottesimo compleanno, scopre di essere una Shadowhunter, ibrio angelo-umano destinato a cacciare e uccidere i demoni.
Fanno parte del cast anche Dominic Sherwood (Jace), Katherine McNamara (Clary), Alberto Rosende (Simon), Emeraude Toubia (Isabelle), Isaiah Mustafa (Luke) e Matthew Daddario (Alec).