Gossip Girl sarà anche finito, ma, parafrasando Coco, “lo stile di Queen B resta”.
Oltre ai colpi di testa, agli intrighi e ai colpi bassi di Blair resta infatti il suo stile iper-preppy fatto di gonne bon ton, capelli impeccabili, tailleur sartoriali, blazer da collegiale e, last but not least, cerchietti e fasce più che ricercati sempre in tono con il resto del look.
Il trend dei cerchietti alla Blair si era diffuso molto rapidamente già dopo la prima stagione di Gossip Girl riportando di moda gli accessori per capelli che spopolano da allora tra gli scaffali dei negozi in mille forme e colori, con fiocchi, borchie, paillettes, cristalli e chi più ne ha più ne metta, e alimentato anche dalle collezioni dei grandi brand, da Miu Miu a Valentino, passando per Givenchy.
I cerchietti sono poi cresciuti evolvendosi, stagione dopo stagione, insieme allo stile di Blair: sono diventati sempre più preziosi e ricercati, delicati e unici, degni di una principessa della mondanità newyorkese.
Dunque, avete un po’ nostalgia di Gossip Girl e della B***h dell’Upper East Side?
Jennifer Behr, designer di NY, ripropone sul suo web-store i suoi headbands più belli visti su Gossip Girl. Delicati fiocchi di seta, trecce con Swarovski, nodi eleganti, cerchietti in pelle e borchie o fiori-sculture.
Per serate esclusive a Manhattan o per matrimoni da jet-set…o semplicemente per sentirsi un po’ Blair Waldorf!
Sì ma che prezzi folli T___T
Appunto, da ricconi dell’Upper East Side! 🙂