
Netflix non riporterà in vita Sense8.
Poco più di una settimana dopo la notizia della cancellazione dell’acclamato drama, i capi di Netflix hanno scritto su Facebook ai fans scontenti, dicendo che, dopo aver cercato di far quadrare i conti, sono arrivati alla conclusione che purtroppo non riusciranno a permettersi una terza stagione.
“Abbiamo visto le petizioni, abbiamo letto i messaggi…sappiamo che vorreste il rinnovo di Sense8 #RenewSense8,” dice il messaggio. “La ragione per cui ci è voluto così tanto per rispondervi è che ci abbiamo pensato molto e noi in Netflix abbiamo cercato in tutti i modi di farlo funzionare, ma sfortunatamente non siamo riusciti.”
Senza dubbio il fatto avvenuto il mese scorso, quando NBC ha cancellato Timeless e poi ritirato la decisione, ha alimentato le speranze dei fans, che hanno lanciato numerose campagne per salvare il drama di Lana e Lily Wachowski. Uno dei protagonisti, Brian J. Smith, ha rassicurato tutti i fans dicendo che i loro sforzi, seppure senza successo, non sono passati inosservati.
“Potete tutti stare sereni sapendo che anche se lo show non continuerà, voi avete fatto la differenza,” Smith ha detto con un messaggio postato su Twitter. “Voi vi siete battuti alla grande. Considererò sempre Sense8 una sorta di sinfonia non terminata, un promemoria che non bisogna mai dare per scontato le cose. Mi mancherà lo show e mi mancherà Gorski, ma vado avanti e non sarò mai più lo stesso.”