
Sin da quando Selfie è stata cancellata dalla ABC lo scorso Novembre, il piccolo ma dedito fanbase ha lanciato una petizione online per ottenerne il rinnovo. Sebbene le probabilità di un rinnovo fossero davvero poche, anche in un’era in cui Longmire e Community tornano in vita, solo ora il presidente della ABC Paul Lee ha definitivamente confermato a Zap2it che la rete non salverà la serie.
“Sfortunatamente, una volta prese queste decisioni è impossibile tornare indietro” dice Lee. “È stata una decisione molto difficile perché era una serie molto bella”.
Toccherebbe alla Warner Bros., la casa di produzione della serie, trovare un’altra dimora per Selfie. Gli episodi non andati in onda sono stati resi disponibili su Hulu, per cui alcuni fan hanno sperato che il sito avrebbe rinnovato il progetto, ma la compagnia non ha dimostrato nessuna intenzione a farlo.
Lee ha comunque detto che lavorerebbe di nuovo con la showrunner Emily Kapnek – creatrice di Suburgatory, andata in onda sulla ABC per tre stagioni – in un baleno se dovesse ripresentarsi l’occasione. “È senza dubbio una delle showrunner più talentuose” ha ammesso. “Ogni anno, dobbiamo prendere delle decisioni molto difficili. [Cancellare Selfie] è stata probabilmente una delle più difficili”.