fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Recensioni

Scream Queens | Recensione 2×08 – Rapunzel, Rapunzel

MooNRiSinG by MooNRiSinG
10 Dicembre 2016
in Recensioni, Scream Queens
0
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

Bentornati, carissimi addicted, anche se con un vergognoso ritardo dovuto a un misto letale di connessione internet ballerina e influenza!
L’episodio di questa settimana ha fugato molti dubbi e ci ha fornito una risposta per alcune delle domande fondamentali che ci ponevamo fin dall’inizio di questa stagione, quindi bando alle ciance, non perdiamo altro tempo e buttiamoci a capofitto in un’analisi dettagliata.

Fra Chanel e il dottor Holt cominciano ad emergere i primi, inevitabili problemi: le barriere generazionali e, soprattutto, quelle culturali sono prevedibilmente enormi e i tentativi della ragazza di venire incontro al suo uomo si sono rivelati dei colossali disastri in pieno stile Oberlin.
Sebbene il mio cuore stia dalla parte di Chanel, però, non posso negare che anche il medico abbia le sue sante ragioni… andiamo, un atto sessuale del genere metterebbe a dura prova la sanità mentale di chiunque!

E a proposito di performance sessuali raccapriccianti, in questo episodio abbiamo potuto assistere al gradito ritorno di Weston Gardner, un altro dei personaggi della prima stagione che avevo davvero apprezzato. Oltretutto ha evitato di portarsi dietro quella #mainagioia di sua figlia Grace, che avrebbe offuscato il mio entusiasmo con la sua sola aura molesta.
Ad ogni modo, il suo riapparire ha portato anche a un ritorno di fiamma fra lui e la rettrice Munsch e la loro passeggiata sul viale dei ricordi ci ha regalato alcune immagini scomode e disturbanti che ci accompagneranno per molti anni a venire, insensibili a qualsiasi terapia o ipnosi possiamo pensare di sottoporci per estirparli (e mi ha lasciato vittima dell’insopprimibile voglia di aprire un birrificio artigianale).

Sia come sia, questo revival di una delle relazioni più calienti della scorsa stagione ha portato definitivamente allo scoperto i reali interessi di Holt che, evidentemente stanco di passare le sue serate cercando di eccitare un manico di scopa, ha deciso di tornare a tifare per il partito delle cougar.

E sempre in tema di love story, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare da dove salta fuori il coinvolgimento romantico fra Zayday e Chamberlain? Va bene che Scream Queens ci ha da sempre abituati a buchi narrativi grandi quanto il Texas, ma ormai quando seguo gli episodi mi viene sempre il dubbio di soffrire di perdita della memoria a breve termine.

Sta di fatto che la proposta di Chamberlain non è del tutto cretina ed è finalmente riuscita a fornire ai nostri piccoli investigatori dell’incubo uno straccio di prova concreta (nel vero senso della parola). Il fatto che per ottenere la suddetta prova Zayday si sia quasi fatta ammazzare non fa che incrementare i punti bonus dello stalker/arrotolatore di palloncini numero uno del CURE.

Le indagini condotte sul pezzo di stoffa strappato dal costume del cattivone verde ha portato alla scoperta del sarto che sta dietro alla realizzazione del suddetto costume e delle sue copie.
Ora, però, devo esporre i miei dubbi, perché i conti non mi tornano: sappiamo che il primo e il terzo costume sono stati acquistati dalla Hollis. Il primo era destinato al fratello, il killer del massacro di Halloween e il secondo a suo figlio, il dottor Cascade. Ma questo significherebbe che Wes ha acquistato il suo costume prima dell’effettiva comparsa sulla scena del cattivone verde, il che cozzerebbe con la storia da lui raccontata. Un’altra ipotesi è che Cassidy abbia ereditato la maschera appartenuta allo zio, e che il terzo costume sia quello da lui regalato all’infermiera Hoffel, ma non so perché ho come la sensazione che Jane non avrebbe permesso l’aggiunta di una terza persona, per di più un’estranea, al suo piano di vendetta, quindi non avrebbe senso che sia stata lei ad ordinarlo.
Forse sono solo io che mi faccio troppe paranoie, rimane comunque il fatto che esisteva sicuramente almeno un altro costume, quello originariamente indossato dal dottore che ha ucciso il marito della Hollis e che, a quanto pare, non è stato realizzato dalla stessa persona degli altri. Questo quindi non esclude a priori un’eventuale moltiplicazione miracolosa dei killer in futuro, anche perché l’attacco a Wes e alla rettrice Munsch da parte del cattivone verde ha effettivamente dato nuova forza ai miei sospetti su Holt, che si erano ormai totalmente sopiti.
Sono addirittura arrivata a pensare che il fratello psicopatico della Hollis potesse essere lo stesso Brock, creduto morto da anni, o, ancora più plausibile, il killer a cui apparteneva la mano trapiantata del dottore.

A soli due episodi dalla fine di questa seconda (e ho il sospetto ultima) stagione di Scream Queens, secondo me fin troppo è già stato rivelato e mi aspetto che gli autori lo abbiano fatto solo perché hanno in mente qualcosa di assolutamente esplosivo per il gran finale.
Con Chamberlain morto o morente e Zayday imprigionata nell’ennesimo pozzo a metri e metri di profondità, sembra che non sia rimasto nessuno in grado di avvisare i superstiti sulla reale identità dei serial killer.
Cosa succederà? Chi riuscirà a sopravvivere? L’amore per Chanel #3 porterà finalmente Cascade a cambiare fazione? Scopriremo il motivo per cui Holt prova il desiderio inconscio di uccidere Chanel? E soprattutto, riusciremo a finire la stagione senza essere costretti a rivedere Grace?

Solo due settimane ci separano dalla risposta a ogni nostro possibile dubbio…

 

 

MooNRiSinG

MooNRiSinG

Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

Related Posts

A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

21 Gennaio 2021
American Gods
American Gods

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

14 Gennaio 2021
Lupin Netflix
Lupin

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

12 Gennaio 2021
Next Post

Supernatural | Recensione 12x08 - Lotus

Shameless | A rischio la stagione 8 a causa di un aumento di stipendio

Sleepy Hollow | 10 cose da sapere sulla premiere della stagione 4

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Riverdale
Riverdale

Riverdale Stagione 5 – Dove eravamo rimasti?

by Al
23 Gennaio 2021
0

“Riverdale” è tornato con la stagione 5, ma si è trascinato molti dei problemi della scorso disastroso...

Walker

Walker – Pilot Addicted: 3 motivi per guardarlo e uno per lasciar perdere

22 Gennaio 2021
WandaVision

WandaVision – 10 curiosità che (forse) non sapevi

20 Gennaio 2021
Chilling Adventures of Sabrina - Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale

17 Gennaio 2021
Gossip Girl Blair Waldorf Matrimonio

Il vestito da sposa più bello visto in una serie TV… qual è?

16 Gennaio 2021

Recensioni

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Cobra Kai – Stagione 3 Recensione: Il trionfo dell’effetto nostalgia

Vikings – Recensione 6B: prove recitative superbe, noia e delusione

Il Giardino Segreto – Recensione del film di Amazon Prime

The Mandalorian – Recensione season finale: momenti gloriosi

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Riverdale

Riverdale Stagione 5 – Dove eravamo rimasti?

23 Gennaio 2021
Walker

Walker – Pilot Addicted: 3 motivi per guardarlo e uno per lasciar perdere

22 Gennaio 2021

Commenti Recenti

  • Fede su Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale
  • Stefano su Recensione Blindspot 5×11 – L’ultimo filo verde
  • Cori su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?
  • Sam su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?
  • Marenza su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?
  • glz su Vikings – Recensione 6B: prove recitative superbe, noia e delusione

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito se ne accetta l'utilizzo.Ok, acconsentoLeggi di più