
FOX ha ordinato una serie chiamata Scream Queens, che è essenzialmente un American Horror Story divertente e accettabile per una broadcast TV.
Come AHS, Scream Queens nasce dalla collaborazione tra Ryan Murphy e Brad Falchuk, con l’aggiunta del loro partner di Glee Ian Brennan. Come AHS, è pensato come una serie antologica, in cui ogni stagione racconta una storia differente e autoconclusiva. La prima stagione sarà ambientata nel campus di un college sconvolto da una serie di omicidi.
“Sapevo di voler lavorare ancora con Brad e Ian su qualcosa di comico e ci stiamo divertendo un mondo a scrivere Scream Queens” ha dichiarato Murphy in un comunicato. “Speriamo di creare un genere completamente nuovo – commedia horror – e l’idea generale è che ogni stagione si incentri su due personaggi femminili principali. Abbiamo già iniziato a cercare queste donne in tutto il Paese, insieme ad altri 10 ruoli da non protagonista”.
Murphy è un po’ in ritardo nel voler “creare” il genere di commedia horror: Sam Raimi, Edgar Wright, Joss Whedon, Wes Craven e Kevin Williamson, tra gli altri, lo hanno battuto sul tempo. In televisione, tuttavia, è meno comune, con i Racconti della Cripta si sono conclusi nel 1996 (e poi dipende dalla vostra opinione su Harper’s Island).
La produzione di Scream Queens inizierà in primavera. FOX ha ordinato 15 episodi che andranno in onda nell’autunno del 2015.