
Il cast e i creatori di Scorpion hanno rivelato un bel po’ di cose sul nuovo drama sugli hacker della CBS al panel del Comic-Con 2014.
Dopo aver mostrato il pilot completo, il cast e gli showrunner hanno parlato di ciò che c’è in serbo questa stagione. Ma prima, è tempo di conoscere il genio reale dietro lo show, Walter O’Brien, su cui si basa il personaggio di Walter.
“Walter O’Brien ha un QI di 197 e ha salvato diverse volte il mondo, cose di cui non può nemmeno parlare”, dice il produttore esecutivo Nick Santora.
O’Brien si è aperto riguardo la sua crescita come genio, e ha rivelato che gestisce una compagnia che aiuta i geni. Spera che guardando lo show essi riconoscano altri come loro e lo contattino. Afferma che con la sua compagnia ha catturato terroristi, fermato guerre e molto altro.
“La parte sinistra del mio cervello è dominante, quindi ansia e nervosismo non mi influenzano. Gran parte delle emozioni non hanno effetto su di me”, dice O’Brien. “Penso che lo show porterà più consapevolezza e comprensione sul perché questi ragazzi sono fatto in questo modo. Probabilmente scopriranno solo due persone nella loro vita con cui possono davvero empatizzare. E’ una strada solitaria.”
Quindi cosa accadrà in Scorpion?
Azione
Katherine McPhee attende con impazienza che i fan vedano le sue importanti scene d’azione nel ruolo di Paige.
“Interpreto un personaggio che è molto diverso da quello che interpretavo in Smash, con tutti gli elementi d’azione che abbiamo nello show”, afferma la McPhee. “Quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato fosse una cosa molto diversa e divertente da provare. E’ anche un personaggio più maturo rispetto a quelli che ho interpretato prima”.
Cuore
Anche con tutta quell’azione, Santora promette che lo show è in realtà sui personaggi e le loro lotte personali ed emotive.
“Alla fine lo show ruota intorno ai personaggi”, afferma Santora. “Ci saranno avventure, problemi, enigmi che i personaggi dovranno affrontare ogni settimana. Ma è uno show basato sui personaggi”.
Una relazione?
Voleranno scintille tra la mamma single Paige e il genio Walter mentre lei lo aiuta a connettersi con l’umanità? Forse.
“Sarà una relazione complicata”, dice Roberto Orci. “Ti affidi a qualcuno del genere e poi non sopporti di doverti affidare a una persona così”.
Sono pronta a innamorarmi di questa serie, della McPhee lo sono già!!!! 😀