Scandal | Recensione 3×17 – Flesh and Blood

E’ successo di nuovo. Scandal è un piccolo gioiellino che riesce sempre a tenerci incollati allo schermo. Durante tutta la puntata sono stata in modalità “OhMioDioOhMioDio” in quanto gli eventi si susseguivano con un ritmo incalzante. Ho riso, ho avuto dei micro infarti e alla fine, quando ho visto Andrew dentro la chiesa, ho gridato “NOOOOOOO QUALCUNO LO SALVI!!!”

Non ci potevo credete; Cyrus ci ha ingannati ancora! L’ho osservato in queste puntate post morte di James e qualcosa in lui era diverso. Ho davvero creduto che la sua fase “I am, actually, the devil” fosse finita e invece con un colpo da maestro ha capito come sbarazzarsi di Sally Langston (povera Ellis Grey ancora problemi con Tatcher) e far vincere Fitz. Peccato, però, che in quella chiesa c’erano anche il magnifico Leo Bergen e il povero Andrew! Spero davvero che non ci lasci le penne perché non posso smettere di fangirlare per lui e Mellie, semplicemente non posso! Andrew non è solo una storiella; è l’uomo che l’ha amata per 15 anni senza sfiorarla, senza volere niente da lei; rispettandola. E ora che Mellie ha capito cos’ha perso non me lo possono far fuori in questo modo. E vero, sappiamo che Shondona adora far morire i suoi personaggi o far affondare le ship sul più bello, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Ho adorato Mellie in questa puntata dalle sue battute:

tumblr_n3unxl0UHn1qd1agyo4_250
Fitz: “Qualcuno là fuori mi vuole morto”. – Mellie: “Solo là fuori?”

tumblr_n3ullr0YJt1qdgslmo6_250
Mellie prima del discorso alla scuola con un sorriso alla Victoria Grayson:“Se dobbiamo morire possiamo parlo ora così almeno non vi devo ascoltare”

Al suo tracollo emotivo. “Ho distrutto me stessa per vederlo diventare presidente, Ora è il mio turno! Deve soffrire, deve star male, deve bruciare. Big Jerry è qualcuno a cui non voglio più essere inchiodata”

tumblr_n3unxl0UHn1qd1agyo1_250

Grandissima interpretazione di Bellamy. Finalmente in questa stagione abbiamo visto anche il lato fragile di Mellie, quel lato che ha voluto soffocare per avere il potere, quel lato che ora non riesce più a tenere nascosto; quella parte della sua vita che PROBABILMENTE le ha fatto capire che avere il potere non è bello tanto quanto avere qualcuno al tuo fianco che ti ama per quello che sei. Per questo spero che Andrew sopravviva e che Mellie combatta per lui. Finalmente, grazie alla perspicacia di Jerry Junior, abbiamo la conferma che Big Jerry è il padre di quello che dovrebbe essere suo nipote. Voglio che la verità venga a galla!

Che dire invece del triangolo Fitz-Olivia-Jake ; finalmente i sentimenti in gioco sono più chiari. Ho goduto quando Jake ha spiattellato l’atterraggio sul materasso con Olivia. La faccia da pesce lesso di Fitz è stata impagabile! QUESTA VOLTA, almeno, Fitz non ha fatto scenate da bambino rompiballe, ma si è limitato a dire che il fattaccio l’ha fatto impazzire. Come l’ha fatto impazzire che Mellie sia andata a letto con Andrew?! MAH. La coerenza di quest’uomo (?!) è una cosa paurosa. Olivia invece, è stata più coerente in questa puntata ammettendo ciò che prova. Quando ha detto che ama Fitz sinceramente avevo paura che dicesse che ama anche Jake. E questo non perché io tifi per Fitz, anzi tifo per i Jalivia? Olake? Non so come si chiama questa coppia.

Immagineol

Semplicemente non volevo che dicesse che ama Jake perché non sarebbe stata coerente; sarebbe stato solo un modo per accontentare i fan. Il fatto che lei dica che prova qualcosa per lui è una cosa buona, normale e come dice Jake è un primo passo. L’amore per Fitz ha distrutto Olivia, l’ha schiacciata, l’ha fatta soffrire troppo; l’ha privata della sua identità. Con Jake invece sarebbe tutto più facile: niente moglie, niente elezioni, solo l’amore l’uno per l’altra. E’ vero di mezzo c’è il B613, ma “l’errore” di Olivia permetterebbe a Jake di fuggire. Tra l’atro non ho apprezzato tutte le lamentele di Jake sul fatto che lui sarà sempre Comando. Come on, sei stato Comando per trenta secondi! E’ un ruolo di cui si potrebbe facilmente liberare!

Ruolo che invece, calza a pennello a Rowan; che entrata ragazzi! Parlando sempre di triangoli c’è da analizzare anche quello tra Eli- MamaPope-E Kalus Mikaelson? No com’era il nome? Bell qualcosa.. Ah Dominic! Non posso biasimare Eli per aver fatto saltare in aria il cervello di quell’uomo. Eli si trovata davanti al complice della “moglie”, l’uomo che ha spinto Marie Wallace a prendersi gioco di Eli solo per avere delle informazioni. Quell’uomo era il ricordo vivente del fatto che tutto il suo matrimonio e l’amore che provava per la moglie erano solo una menzogna. Marie non ha mai amato nessuno, eccetto Olivia. Eli aveva ragione, Marie ha abboccato, ma non le è piaciuto essere presa in giro infatti ha ben pensato di accoltellare il marito. Mi si è stretto il cuore quando Olivia ha trovato il padre atterra in preda alle convulsioni: l’unico genitore che le è stato sempre vicino, la sua unica famiglia potrebbe non farcela e lei non poteva fare niente per aiutarlo. Mi dispiacerebbe davvero se il personaggio di Eli morisse; la recitazione di Joe è eccezionale ed accresce il livello di questo piccolo gioiellino, ma il suo personaggio potrebbe non farcela perché con la terza stagione si potrebbe chiudere anche l’arco narrativo che riguarda i genitori di Olivia.

Un altro triangolo è quello formato da Huck-Quinn-Charlie. Charlie, pesce lesso numero due, ha cercato INUTILMENTE di delimitare il suo territorio per tutto l’episodio. Quinn, infatti, ha fatto cantare (e non solo) l’uccellino (Huck) facendogli confessare di volerla.

huckqin

Fin da inizio stagione sapevamo che sarebbe successo, Huck e Quinn hanno una chimica incredibile e non trovo altre parole per descrivere la scena HOT di cui sono stati protagonisti. Dico solo una cosa… COLLANT STRAPPATI!!! Peccato che non abbiano inquadrato le gambe di Quinn quando, compiaciuta ed insieme ad Huck, è rientrata in ufficio. Avrei voluto vedere come ha sistemato il fattore calze MUAHAHAH
Harrison invece è servito solo a fare una battuta divertente e niente più.

tumblr_n3u9waDw541r9a32bo2_r1_400tumblr_n3u9waDw541r9a32bo3_400tumblr_n3u9waDw541r9a32bo1_400

In questa stagione, eccetto il farsi ingannare/smutandare da Adnan, non è servito a NIENTE. Data la sua utilità potrebbe non sopravvivere al season finale. Se dovessi far morire qualcuno nella prossima puntata, sceglierei proprio lui.

Nell’attesa della prossima esplosiva puntata vi lascio con il promo! -1 Al SEASON FINALE! Stay tuned! 

Secondo voi chi NON si salverà?

https://www.youtube.com/watch?v=EdaToVoV5Cs

Julia
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

Related Articles

2 COMMENTS

  1. La scena tra Mellie & Olivia è stata un piccolo gioiello televisivo, non ho ancora parole quando ci penso!! Kerry & Bellamy sono state un SOGNO ad occhi aperti, hanno un’alchimia artistica meravigliosa!!

    • SI GRANDISSIME ATTRICI *W* Dico sempre che il livello di recitazione in Scandal è molto alto! Aspettavo da molto che facessero vedere un altro lato di Mellie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli