Scandal | Jake è finalmente tornato! E adesso?

[ AVVISO: Questo articolo contiene un sacco di Spoiler sull’episodio 3×02 di Scandal ]

131369_655Jake Ballard (Scott Foley) è finalmente tornato da Olivia (Kerry Washington) proprio nei minuti finali dell’episodio, scaricato sulla sua porta d’ingresso, sanguinante e stremato. Per farlo arrivare fin là è stato fatto un grosso sacrificio. Nei flashback, scopriamo che Huck (Guillermo Diaz) una volta ha salvato Olivia da uno scippo, ed è stato proprio dopo l’accaduto che l’uomo le racconta del B613. Ma quando Olivia lo dice a suo padre Rowan/Eli (Joe Morton), lui le risponde bruscamente di lasciar perdere – e Huck scompare misteriosamente. Olivia, con l’aiuto di un giovane David Rosen (Josh Malina) riesce a dedurre che il padre è il capo del B613.  Nel presente, Rowan minaccia Olivia intimandole che se non smette di aiutare la stagista della Casa Bianca Jeanine Locke, falsamente accusata di aver avuto una relazione con il Presidente, non rivedrà mai più Jake. Olivia implora Fitz (Tony Goldwyn) di informarsi su dove sia finito Jake, ma persino POTUS non può fare niente per salvarlo. Mellie (Bellamy Young) convince Jeanine ad ammettere la relazione in cambio di 2 milioni di dollari. Ma Jeanine viene battuta sul tempo da Fitz, che ammette in una conferenza stampa di aver tradito sua moglie proprio con la ragazza, in cambio del rilascio di Jake. Più tardi Olivia è costretta dal padre a rinnovare le cene della domenica come segno di gratitudine per il suo atto generoso.

TVGuide.com ha fatto due chiacchiere con Scott Foley riguardo il ritorno di Jake e cosa ci aspetta in futuro:

I fan si sono agitati non vedendoti nella premiere.
Scott Foley: Ma c’ero. Ero solo in una scena, dove si mostra in che condizioni si ritrova Jake in quel buco. Rowan lo guarda da sopra e gli dice “ Perché non mi avete ucciso? ” E lui risponde “ Perchè puoi ancora servire a qualcosa.” Non si è visto perché Shonda Rhimes aveva una buona ragione. In effetti anche mia moglie mi ha detto, “ Che vuol dire che non ci sei nel primo episodio? ”

L’ultima volta che l’abbiamo visto, Jake era nel buco. Cosa puoi dirci delle sue condizioni mentali quando lo vedremo fuori?
Foley: I fan della serie sono familiari con quel buco. E’ il buco dove è stato rinchiuso Huck. E sanno che conseguenze ha avuto su di lui. Non sappiamo quanto è passato da quando abbiamo lasciato Jake, ma credo che gli effetti di quella prigionia, aldilà del periodo di tempo, sono molto drastici. Chiunque gettato in un simile posto buio e angusto, ne risentirebbe fisicamente e psicologicamente, le cose che passano per la testa quando sei là sotto, è una tortura.

Hanno gettato Jake nel buco e ti hanno confermato come regular nel cast. E’ successo prima o dopo?
Foley: Se ne era già parlato la scorsa stagione. Tutto è molto complicato ora. Quando firmi un contratto, ci sono varie opzioni. Jake è finito lì dentro prima che quell’opzione fosse confermata. Anche se all’ultima lettura, Shonda mi ha detto che avrei dovuto farmi crescere la barba. Quando hanno annunciato che lo show era stato confermato non ero lì, quindi i fan non sapevano niente. Ecco, sono stato buttato nel buco della tortura prima di essere un regular. Sono felice.

Come pensi che cambierà il tuo personaggio dopo la terribile esperienza subita?
Foley: Devo dire che ho trovato molto interessante la trasformazione di Jake. E’ diverso per lui, sta affrontando cose diverse rispetto agli altri personaggi. Huck ha passato la stessa cosa, e l’abbiamo visto nei flashback, ma non aveva lo stesso rapporto che ha Jake con Olivia. Huck è stato riprogrammato, mentre Jake è stato punito più duramente e poi riprogrammato. A causa di Olivia, della sua relazione col Presidente, sono riusciti a liberarlo in tempo. Forse avranno a che fare con il danno a lungo termine, più avanti. Tipo lo sporco! Non potrà più sopportare lo sporco attorno a lui [Risata] No, non vediamo alcuna ripercussione se non le ferite della battaglia psicologica a cui lo sottoponevano ogni giorno.

A proposito di Huck, Jake potrà contare sul suo supporto vista la comune esperienza?
Foley: Domanda interessante, loro due hanno sempre avuto un’intesa. Li abbiamo già visti osservarsi tra loro nello studio Pope and Associates. C’è qualcosa che li accomuna, non solo l’essere stati nella stessa situazione, ma dove questo fatto li ha portati. E poi Huck è qualcuno che fa più o meno le stesse cose che fa Jake, ma che è libero da tempo ormai.

Come la prenderà Jake quando scoprirà che Rowan è il padre di Olivia?
Foley: Jake lo scoprirà presto. Non cambierà i suoi sentimenti per Olivia. E non cambia nemmeno quelli che nutre verso l’organizzazione.

A che punto è la relazione tra Jake e Olivia?
Foley: Non so a che punto siano rimasti. Lui è tornato da lei nel suo appartamento, in condizioni orribili. Lei lo cura, lo nutre e lo rimette in piedi. Sfortunatamente Jake dovrà vedersela con Fitz.

Cosa puoi dirci della Operazione Remington?
Foley: L’ Operazione Remington è stata citata nei primi script ma non si sa ancora dove ci porterà. Quando Olivia dice “ Papà ” nella sala lettura hanno tutti gridato di sorpresa, la stessa cosa è successa  per l’ Operazione Remington, quando l’abbiamo saputo al tavolo di lettura eravamo tutti esterrefatti, tipo una “no-f—ing-way” tipo di reazione. Jake ne ha preso parte, così come il Presidente e Rowan, e il B613 ha giocato una grande parte. Sarà il “Papà” di questa stagione.

In che modo pensi che lo show sia creativamente diverso questa stagione?
Foley: Spero non lo sia più di tanto. La seconda stagione è stata fantastica. Sono un grande fan dello show. Prima di entrare a far parte del cast, ero un Gladiatore [Nomignolo per i fan della serie – NdT]. Oddio, non posso credere che l’ho detto davvero. Ma è vero. Ho le mie opinioni, influenzate dal personaggio di Jake, riguardo come dovrebbe finire la stagione e se Olivia e Jake dovrebbero stare insieme. Sono una bella coppia? Sono fatti l’uno per l’altra? Le cose possono sempre migliorare, ma la qualità dello show è sempre alta. E sono sicuro che migliorerà. Penso ad alcuni episodi che abbiamo girato quest’anno, fantastici. Quindi, è migliorato? Sì. Ma l’ho sempre trovato fantastico.

Siete contenti che Jake sia tornato? Commentate!

‘Scandal’ va in onda ogni giovedì sulla ABC.

Fonte

 

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli