Salem | Intervista esclusiva a Ashley Madekwe

ashley-madekwe-salem-tituba-wgn-americaLa nuova serie spettrale di WGN America, Salem, non inizierà prima di Aprile. Visto che bisogna aspettare fin troppo per avere il nostro pieno di serie soprannaturale sulla caccia alle streghe, Zap2it ha deciso di far eccitare voi e le star per il debutto dello show sottoponendoli al nostro questionario su Salem.

La prossima è Ashley Madekwe, che interpreta la misteriosa strega Tituba nel nuovo drama, la cui premiere va in onda domenica 20 aprile alle 10 pm ET/9 pm CT. Leggete per scoprire perché ama The Craft (spoiler: la moda stupenda), quale incantesimo le piacerebbe lanciare e perché porterebbe con sé il suo gatto su un’isola deserta.

Zap2it: Descrivi il tuo personaggio in 5 parole.
Madekwe: Enigmatica, senza età, manipolatrice, furba e scaltra.

Tre oggetti che porteresti con te su un’isola deserta (o una Salem puritana)
1. Il mio gatto, così non sarei sola. Ogni strega ha bisogno di qualcosa di familiare. 2. Un grosso coltello. Sai, per cacciare e cose del genere (ti sei reso conto che non so di cosa stia parlando). 3. Una coperta enorme. Non mi piace avere freddo e persino sulle isole deserte comincia a far freddo la sera.

Saresti sopravvissuta agli ’90 del 1600?
Sono una cosetta tenace, quindi probabilmente sì. Comunque preferisco vivere nel presente. Mi piace la TV on demand e i Cheetos.

Quale strega è chi? Da quale libro/show/film/opera teatrale provengono queste streghe. Non imbrogliare!
Glinda la Strega Buona: Il mago di Oz
Hermione Granger: Harry Potter
Bonnie Bennett: ?
Fiona Goode: Coven
Sabrina Spellman: Sabrina Vita da Strega
Endora: Bewitched
La Strega Bianca: Il Leone, la Strega e l’Armadio
Willow Rosenberg: ?

Scegline uno: The Witches of Eastwick, The Craft, o Practical Magic
The Craft perché quei completi scolastici da strega per ragazze erano ovunque. “Ti vincolo Nancy”!

Se potessi lanciare un incantesimo, quale sarebbe?
Un incantesimo della verità, così posso beccare le bugie delle persone.

Saresti una strega buona o una cattiva?
Cattiva fino al midollo 😉

Qual è il fatto più sorprendente che hai imparato sui veri processi alle streghe di Salem?
Tituba è stata la prima a confessare di essere una strega ma non è mai stata processata o giustiziata… Sospettoso, vero?

Qual è la sfida più grande del recitare in uno show che è sia un genere che una serie in costume?
Onorare il periodo è importante ma vuoi anche creare uno show interessante e nel nostro caso davvero spaventoso. Dobbiamo camminare delicatamente sulla linea tra genere ed epoca. Speriamo di riuscire a eseguirle entrambe con successo.

 

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli