
La serie Netflix basata su “Chilling Adventures of Sabrina” ha incluso nel cast Ross Lynch per un ruolo da protagonista.
Lynch sarà Harvey Kinkle, il fidanzato umano di Sabrina (Kiernan Shipka).
Descritto come il principe azzurro di una storia dark, Harvey è il figlio di un minatore di carbone, un sognatore, completamente all’oscuro delle forze malvagie che cospirano per separarlo da Sabrina. Nate Richert aveva interpretato il personaggio nella serie di Melissa Joan Hart “Sabrina vita da strega”.
Lynch recentemente è apparso nel film “My Friend Dahmer” nel ruolo del famoso serial killer Jeffrey Dahmer. Prima di questo ha lavorato nella serie di Disney Channel “Austin & Ally” e sarà nella commedia “Status Update.” E’ rappresentato da UTA, Management360, Savage Agency e Felker Toczek Suddleson Abramson.
Oltre a Lynch e Shipka, la serie vede nel cast Lucy Davis, Miranda Otto, Chance Perdomo, Michelle Gomez, Jaz Sinclair, Richard Coyle e Bronson Pinchot.
La serie ancora senza titolo basata sul personaggio dei fumetti Archie Comics ha ottenuto da Netflix un ordine di venti episodi, due stagioni. Era stato sviluppato inizialmente come show da mettere in coppia al compagno della Archie Comics “Riverdale”.
Lo show con episodi di un’ora re-immagina le origini e le avventure di Sabrina come una storia di orrore, occulto e magia. La serie è descritta con un tono di horror classico sulla scia di “Rosemary’s Baby” e “The Exorcist,”, vedrà Sabrina riconciliarsi con la sua vera natura di metà strega e metà umana mentre lotterà contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e gli abitanti del mondo in cui vive.
Roberto Aguirre-Sacasa, capo del dipartimento creative di Archie Comics, sarà il produttore esecutivo. Lee Toland Krieger, regista di svariati episodi di Riverdale sara produttore e regista. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwatergià produttori per Riverdale ricopriranno lo stesso ruolo in questo progetto. Berlanti Productions e Warner Bros. TV saranno insieme produttori dello show.