S.H.I.E.L.D. | Con l’uscita di Thor 3 gli agenti andranno su Asgard?

CHLOE BENNET, BRETT DALTON, ELIZABETH HENSTRIDGE, IAIN DE CAESTECKER

La fase tre dell’Universo Marvel al cinema sta lentamente prendendo forma. Oltre al già annunciato Ant-Man, i Marvel Studios stanno pensando a un terzo capitolo di Thor e di Captain America per arricchire l’offerta.

Il boss degli Studios Kevin Feige ha rotto il silenzio sul nuovo film di Thor, dichiarando che gli sceneggiatori del secondo capitolo delle avventure del figlio di Odino, Craig Kyle e Christopher Yost, torneranno in Thor 3. Allo stesso tempo i registi Joe e Anthony Russo saranno in Captain America 3. E’ sensato che la casa di produzione voglia insistere sulle avventure di due dei super eroi più amati dal pubblico, dal momento che Robert Downey Jr. non vestirà di nuovo i panni di Iron Man.

Queste novità cinematografiche ci portano soprattutto a chiederci: quali ripercussioni avranno sulla serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.? Mentre la serie della ABC TV deve ancora mettere in scena il primo crossover con Captain America: The Winter Soldier, gli episodi legati alle vicende di Thor: The Dark World sono stati diversi, e ce n’è un altro in arrivo.

Lady Sif (Jaimie Alexander) comparirà nell’episodio 15 dello show per fronteggiare la malvagia asgardiana Lorelei. Visto che Asgard si sta in qualche modo riversando sulla Terra, sembra solo questione di tempo prima che gli agenti dell’organizzazione restituiscano il favore. E con il padre della MCU nello spazio con Guardians of the Galaxy, avrebbe anche senso vedere gli agenti dello S.H.I.E.L.D. visitare altri regni ideati dalla Marvel.

Quando Zap2it ha fatto una visita sul set di Agents of S.H.I.E.L.D., gli showrunner Maurissa Tancharoen e Jed Whedon hanno ammesso di aver discusso di prendere i loro agenti dai mondi immaginari della Marvel. Se non è successo è perché hanno voluto in primis che i personaggi avessero una vita propria nel nostro mondo.

La coppia ha anche detto che i nuovi universi, se ci saranno nella serie, verranno introdotti a poco a poco, e hanno considerato che Thor 3 dovrebbe uscire al cinema a inizio 2016, una data ancora lontana. Agents of SHIELD dovrebbe essere alla terza o quarta stagione, un buon momento per iniziare a esplorare altri universi nel corso di archi di più episodi.

Ma allora, perché si pensa a un crossover con Thor che porti la storia ad Asgard invece che qualcosa che abbia a che fare con i Guardians of the Galaxy? Prima di tutto, Guardians of the Galaxy uscirà troppo presto per potersi inserire nella trama della serie. Ma c’è anche il fatto che per quando uscirà il terzo capitolo delle avventure di Thor, il legame tra serie e film si sarà fatto molto più solido. Come dimostra l’episodio con Lorelei/Sif che vedremo presto, allo show non serve necessariamente “la scusa” del film per mostrare degli incroci tra le storie. Insomma, la possibilità che i telespettatori vedano in futuro qualcosa in più di Asgard e dei suoi abitanti in televisione sono concrete.

Parlando di crossover, ne vedremo almeno uno con The Winter Soldier prima del finale di stagione. Ci sono buone probabilità che Captain America 3 sia simile alla serie tv nello svluppo, ma dal momento che qui tutto si svolge sulla Terra, sono gli intrecci con Thor quelli che interessano davvero. A chi piacerebbe vedere gli agenti far visita ad Asgard in futuro?

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,432FollowersFollow

Ultimi Articoli