Rewatch e recuperi estivi che devi fare #6

Questa settimana abbiamo cambiato giorno, e sembra quasi fatto apposta: finale dei mondiali targata Francia… ed ecco per voi un sesto recupero estivo made in France

Titolo: “Versailles”

Genere: Storico, Costume

Stagioni: 3

Stato: Conclusa

Trama: La serie racconta, in chiave romanzata, la nascita della reggia di Versailles e del Re Sole, ovvero Luigi XIV.

Perché recuperarlo: Non lasciatevi ingannare dal fatto che sia una produzione franco-canadese, gli attori sono strepitosi, George Blagden e Alexander Vlahos sono davvero bravissimi e ti catturano fin dalla prima inquadratura. Le scenografie e la fotografia ricreano un periodo storico molto cruento e, al tempo stesso, opulento, onirico e sognante, come ci mostrano essere Luigi XIV, un re con un chiaro disegno in mente ma non facile da realizzare. Io personalmente adoro le serie in costume, e mi sono lasciata trasportare dagli intrighi di corte, dagli amori posseduti, carnali, passionali e sentimentali, dalle ossessioni dei protagonisti, i loro dolori e le loro paure, e così mi sono ripromessa quest’estate di recuperare le ultime due stagioni che ancora non ho avuto tempo di vedere!

Gnappies
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli