Rewatch e recuperi estivi che devi fare #3

Il caldo comincia a farsi sentire prepotentemente, il mare richiama a gran voce e la mente si disconnette a minuti alterni. Serve con urgenza un rimedio e questa rubrica intende offrirvelo.

Titolo: The Bold Type
Genere: Dramedy (Drama & Comedy)
Stagioni: 2
Stato: In corso

Trama: Jane, Sutton e Kat intrecciano e riuniscono nella loro amicizia le rispettive vite private, il lavoro condiviso al magazine glamour “Scarlet”, le speranze e i sogni per il loro futuro, mentre l’eterna e cosmopolita New York fa da sfondo vivo e intenso alle quotidiane avventure delle tre protagoniste. Guidate dal modello rappresentato dall’editor in chief della rivista, Jacqueline Carlyle (personaggio ispirato all’editor in chief di Cosmopolitan Joanna Coles), tre giovani donne affrontano la realtà professionale editoriale in un inedito e luminoso ambiente di supporto e sostegno reciproco, mentre cercano di capire insieme le persone che sono e che vogliono diventare.

Perché recuperarlo: perché The Bold Type è la serie che non ti aspetti ma quella di cui avrai sempre bisogno. Dalle atmosfere frizzanti ed estive, The Bold Type arriva senza pretese, in punta di piedi, con il solo intento di riempire magari un pomeriggio di sole, ordinario, sereno, ed è esattamente tra quelle sfumature che questa serie si inserisce, con leggerezza, con modestia, e con quelle stesse caratteristiche ti mostra il lato migliore della vita e dell’umanità.

The Bold Type è la prima serie dopo tanto tempo che non ha “paura” di ispirare positività, di parlare liberamente e con naturalezza di ogni tematica sociale, di emozionare, divertire e commuovere nello stesso episodio, e più di tutto non ha paura di mostrarti la vita e il modo migliore per viverla. The Bold Type osa: osa spingersi lì dove altre serie tv si sono fermate, osa rendere un’amicizia pura e incondizionata protagonista assoluta della storia, osa mostrare una donna in un ruolo di comando senza renderla cinica o tirannica ma costante fonte d’ispirazione, osa denunciare la negatività contrastandola con quotidianità e umana luminosità. Questa serie va recuperata perché ogni singolo episodio racchiude un microcosmo completo di tutto ciò che potreste mai desiderare, perché ti sorprende per quanto sia facile imparare dalle sue lezioni, perché è innovativa nella sua realtà editoriale e classica nel suo sfondo metropolitano, perché le soundtrack ti accompagnano ad ogni passo. The Bold Type è la serie che non vedi arrivare, che sottovaluti e che infine ti cambia la giornata. Che cosa state aspettando allora?

 

WalkeRita
Occasionale inquilina del TARDIS e abitante in pianta stabile di un Diner americano che viaggia nel tempo e nello spazio, oscilla con regolarità tra Stati Uniti e Gran Bretagna, eternamente leale alla sua regina Victoria e parte integrante della comunità di Chicago, tra vigili del fuoco (#51), squadre speciali di polizia e staff ospedalieri. Difensore degli eroi nell’ombra e dei personaggi incompresi e detestati dalla maggioranza, appassionata di ship destinate ad affondare e comandante di un esercito di Brotp da proteggere a costo della vita, è pronta a guidare la Resistenza contro i totalitarismi in questo universo e in quelli paralleli (anche se innamorata del nemico …), tra un volo a National City e una missione sullo Zephyr One. Accumulatrice seriale di episodi arretrati, cacciatrice di pilot e archeologa del Whedonverse, scrive sempre e con passione ma meglio quando l’ispirazione colpisce davvero (seppure la sua Musa somigli troppo a Jessica Jones quindi non è facile trovarla di buon umore). Pusher ufficiale di serie tv, stalker innocua all’occorrenza, se la cercate, la trovate quasi certamente al Molly’s mentre cerca di convertire la gente al Colemanismo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli