Rewatch e recuperi estivi che devi fare #16

Bentornati al consueto appuntamento con i recuperi e i rewatch che il telefilm addicted non può assolutamente farsi mancare in questa lunga, torrida estate.
Quest’oggi vi consiglierò una serie che mi sta particolarmente a cuore e che ancora adesso, a distanza di tre anni, mi manca enormemente.

Titolo: “Glee”
Genere: Musical, Comedy, Drama, Teen Drama
Stagioni: 6
Stato: Conclusa
Trama: La storia gira attorno al glee club (una sorta di coro scolastico) del liceo McKinley, in Ohio. Will Schuester, eccentrico professore di spagnolo, ottiene l’incarico di dirigere il club, inizialmente formato da un gruppo di studenti fondamentalmente emarginati dai loro compagni.
Con il trascorrere degli episodi il gruppo si amplierà e la sua composizione si farà sempre più eterogenea e Will, incurante dei ripetuti tentativi di sabotaggio da parte della collega Sue, farà del suo meglio per riportare il coro ai fasti del passato.
Perché recuperarlo: Innanzitutto per la colonna sonora. “Glee” è quel telefilm che vi farà cambiare opinione sulle cover e che vi farà molto spesso esclamare “Ah, ma la loro versione è meglio dell’originale!”.
Un altro valido motivo sono le vicissitudini dei protagonisti, che riescono a toccare lo spettatore nel profondo, in un modo che pochi altri telefilm sono stati in grado di eguagliare. Una su tutte la lotta di Kurt contro il bullismo e i suoi sforzi quotidiani per difendere il proprio diritto ad affermare la sua identità.
Vera e propria ciliegina sulla torta sono le numerosissime guest star. Fra i tanti spiccano nomi quali Gwyneth Paltrow, Idina Menzel, Jeff Goldblum, John Stamos, Kristin Chenoweth, Matt Bomer, Neil Patrick Harris, Ricky Martin, Kate Hudson, Whoopi Goldberg, Britney Spears, Lindsay Lohan, Olivia Newton-John e Sarah Jessica Parker.
Nonostante i suoi alti e bassi (sì, stagioni 4 e 5, sto parlando proprio di voi!), è un prodotto che merita sicuramente un posto di rilievo nella vostra lista delle cose da fare.
MooNRiSinG
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli