Rewatch e recuperi estivi che devi fare #12

Bentornati, appassionati addicted, al nuovo consiglio riguardante i recuperi estivi che potreste prendere in considerazione in questa stagione in cui l’apatia spesso regna sovrana. Breve, sorprendente e originale, vi presento oggi l’ultimo “figlio” Marvel.

Titolo: Marvel’s Cloak & Dagger

Genere: Teen Drama / Fantasy

Stagioni: 1

Stato: In corso

Trama: In una città che riunisce i contrasti primordiali come New Orleans, le vite di Tandy Bowen e Tyrone Johnson collidono nell’istante in cui stanno per terminare, legandosi in una connessione che resta silente per anni fino al momento in cui riporta i due ignari protagonisti l’uno sulla strada dell’altra e costringe entrambi ad affrontare la consapevolezza di essere diversi ma destinati a completarsi. Mentre scoprono i significati dei rispettivi poteri, Tandy e Tyrone imparano anche a capire la ragione per cui sono stati scelti per un compito più importante e oscuro di quanto immaginino.

Perché recuperarlo: perché non ve lo aspettate, e lo affermo per esperienza personale. Cloak & Dagger è l’ultima serie Marvel che avrei creduto di poter amare ma l’ho fatto perché riesce a convogliare due generi e soprattutto due target di riferimento, quello dei teen drama e quello degli appassionati Marvel, che finora hanno viaggiato su binari paralleli, e lo fa elogiando proprio questo dualismo, evidenziandolo con i colori e le sfumature e poi armonizzandolo con le musiche.

Da Cloak & Dagger non ti aspetti le atmosfere cupe, non prevedi un’ambientazione come quella di New Orleans capace di rispondere esattamente alle esigenze narrative di cui diventa protagonista, non vedi arrivare quelle sceneggiature improvvisamente reali e concrete come un letterale schiaffo morale, e certamente non ti aspetti due poteri così affascinanti e dai significati sorprendentemente metaforici e complementari con le personalità dei loro possessori. Marvel’s Cloak & Dagger è reale, onesto, crudo nella sua schiettezza, sembra quasi ispirarsi alle tonalità dark dello stile Marvel / Netflix, è adulto nonostante rispetti il suo spirito teen drama, è intenso nonostante la modestia con cui si è presentato ma più di tutto, Cloak & Dagger è diverso, originale, è unico in due generi difficili da reinventare. Tematiche sociali e morali pervadono senza esagerazione gli episodi e la chimica tra i due protagonisti è travolgente e tangibile fin dai primi passi, tanto da spingerti ad immaginare lo straordinario percorso che ancora li attende.

Cloak & Dagger è un rispettoso discepolo di One Tree Hill, The O.C. più un pizzico di Veronica Mars, immerso nella pura atmosfera Marvel. Come potete perdervelo?

WalkeRita
Occasionale inquilina del TARDIS e abitante in pianta stabile di un Diner americano che viaggia nel tempo e nello spazio, oscilla con regolarità tra Stati Uniti e Gran Bretagna, eternamente leale alla sua regina Victoria e parte integrante della comunità di Chicago, tra vigili del fuoco (#51), squadre speciali di polizia e staff ospedalieri. Difensore degli eroi nell’ombra e dei personaggi incompresi e detestati dalla maggioranza, appassionata di ship destinate ad affondare e comandante di un esercito di Brotp da proteggere a costo della vita, è pronta a guidare la Resistenza contro i totalitarismi in questo universo e in quelli paralleli (anche se innamorata del nemico …), tra un volo a National City e una missione sullo Zephyr One. Accumulatrice seriale di episodi arretrati, cacciatrice di pilot e archeologa del Whedonverse, scrive sempre e con passione ma meglio quando l’ispirazione colpisce davvero (seppure la sua Musa somigli troppo a Jessica Jones quindi non è facile trovarla di buon umore). Pusher ufficiale di serie tv, stalker innocua all’occorrenza, se la cercate, la trovate quasi certamente al Molly’s mentre cerca di convertire la gente al Colemanismo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,991FollowersFollow

Ultimi Articoli