Revenge | Recensione 3×08 – Secrecy

Previously on Revenge 3×07: episodio “materasso”, quello di Jack Porter (a.k.a. Medioman ) che dopo mesi ospita finalmente  ‘na donna e quello nostro, assopiti tra una vendetta e l’altra.

Now on Revenge 3×08: OH MY GOD!

supernat

Quello che ancora mi piace di questo show è la nonchalance con cui si passa da un episodio “Nì” a un episodio WOW.

E’ successo di tutto in questa 3×08 quindi, per non risultare troppo prolissa e confusionaria, cercherò di essere schematica:

Jack:

Caro Medioman,  nell’ordine hai:

1) Rifiutato l’amore di Emily perchè eri arrabbiato con lei;

2) Successivamente l’hai coperta ed appoggiata in questa vendetta (ormai insensata e da malati di mente);

3) Hai accettato che andasse a letto con Daniel tutte le sere;

4) Recentemente hai giocato al dottore con Margoux;

5) Non hai battuto ciglio quando Emily ha detto che dopo la vendetta sarebbe sparita per sempre.

Ora che sai che sta con Aiden improvvisamente torni nella modalità “Protettivo, giudizioso, preoccupato”????

Che t’ha fatto esattamente Aiden? Ce l’hai con lui perchè è mezzo metro più alto di te ed è provvisto di collo?

aiden_jack

No, perchè ti informo che Emily sono 3 anni che sta con Daniel solo per interesse, quello non ti dà fastidio? Capisco che non sia uno stinco di santo, ma ormai negli Hamptons non ce n’è uno che si salvi da quel punto di vista, quindi non mi è molto chiaro cosa pretenda Jack dalla donna che ha stizzosamente rifiutato meno di un mese fa.

Detto questo, se avete letto qualche altra mia recensione ormai sapete che amo Jack alla follia e, nonostante il suo comportamento insensato, non ho potuto fare a meno di intenerirmi quando ha scoperto della relazione tra Amanda e Aiden. Gli occhi di Nick Wechsler hanno detto tutto. Mi piace davvero tanto questo attore, amo i suoi momenti con Emily, amo come la sfida, quando tutti la temono ed eseguono i suoi ordini, ho adorato il momento sul portico in cui ha citato la loro infanzia e la riservatezza di quella bambina:

jack_ems

Sarà colpa della mia indole romantica, ma ho immaginato il piccolo Jack sdraiato in spiaggia con Amanda, sotto un manto di stelle, che si domanda se ci sarà mai un posto per lui nei desideri di lei. Non ha il coraggio di chiederglielo e ancora adesso, dopo 20 anni, pensa a quanto avrebbe voluto farlo.

Ho letto spesso che l’amore tra Jack e Amanda non ha senso perchè è basato sulla loro infanzia. Io, al contrario, penso che abbia ancora più senso proprio per quello. Il rapporto che lega due bambini è 1000 volte più sincero di quello di un adulto perchè quando sei così giovane non hai bisogno di fingere amicizie, nè di essere diplomatico; i bambini sono spesso crudeli nella loro schiettezza, per questo quando scelgono un amico lo fanno con il cuore.

jack_ems2

Immaginate di essere una bambina e che Jack sia il vostro migliore amico,  il compagno di giochi col quale condividete ogni ora che avete a disposizione. Ora immaginate di essere costretti all’improvviso a rinunciare a quest’amicizia, senza avere neanche la possibilità di dire addio; immaginate di perdere i vostri genitori, di essere strappate via da casa vostra e finire in orfanotrofio, poi in riformatorio, poi in un posto dove si addestrano “vendicatori”, dove siete costantemente circondati da rabbia, ingiustizie e crudeltà.

Ora immaginate di rivedere Jack 20 anni dopo per scoprire che è rimasto lo stesso di sempre, un uomo leale, ingenuo, trasparente, che ancora oggi vi legge dentro anche se non sa chi siete. Immaginate che quest’uomo, dopo tanti anni, sia l’unico a ricordarsi di voi con affetto; che ancora oggi si prenda cura del vostro cane, incidendo persino  il vostro nome sulla sua barca. Il nome di una ragazzina tradita e dimenticata da tutti. Immaginate Jack che irrompe in casa di una famiglia ricca, potente e disonesta per urlar loro contro tutto il suo disprezzo, subito dopo aver saputo del complotto contro vostro padre. Tutto questo solo e soltanto per difendere l’onore, l’innocenza e il ricordo della sua amica di infanzia. Io l’ho immaginato tante volte e, davvero, penso che mi sarei innamorata all’istante di Jack, proprio come Amanda. Non voglio dire che loro debbano essere l'”endgame” dello show, ma credo che questo legame sia irrisolto,  una sorta di “vorrei ma non posso”,  qualcosa che deve necessariamente essere esplorato. Questi due personaggi devono stare insieme per sapere se sono davvero innamorati, altrimenti il dubbio di ciò che avrebbe potuto esserci tra di loro non li abbandonerà mai.

jack_emskiss2Aiden:

Il problema di questo personaggio, a mio avviso, è la sua grande, immensa, sconfinata solitudine.  Aiden, letteralmente, vive per Emily perchè ha solo lei. Intendiamoci, più avanti vi dirò quello che penso di Amanda e vedrete che non sarò tenera, ma ormai Aiden dovrebbe aver imparato che mentire alla sua fidanzata non è consigliabile e soprattutto dovrebbe farsi una vita, a prescindere da lei.  Devo dire un’altra cosa, scusate, ma devo farlo: come fa un uomo innamorato alla follia a sopportare che la donna che ama vada a letto tutte le sere con un altro? Io non lo capirò mai. Una persona che mi ama mi impedirebbe di condurre una vita del genere, almeno Jack ci prova a farle capire che sbaglia, Aiden fa l’amante cornuto e mazziato con gioia ogni giorno. Un pò di amor proprio, ti prego, smettila di fare il cameriere di Emily. Sono però curiosa di capire cosa ha intenzione di chiedere a Nolan e se quest’ultimo lo terrà davvero nascosto alla sua migliore amica.

Daniel:

Mi è sempre stato sulle scatole, davvero tanto. In questi ultimi episodi, devo dire che l’ho rivalutato e tifo tantissimo per lui e Sara. Lei potrebbe essere la “Jack” di Daniel, una figura positiva che possa amarlo per quello che è, al di fuori di ogni complotto o malefetta della sua famiglia. E’ stata molto significativa la sua frase, dopo la festa: “Emily e mia madre sono la stessa persona e io non voglio sposare mia madre”. Finalmente, dopo 3 anni se n’è reso conto. Non approvo assolutamente il comportamento di Amanda, usare una gravidanza per tenerti l’uomo che ami è meschino, usarla per tenerti un uomo che non ami è anche peggio. La faccia di Daniel dice tutto:

pregnant1 pregnant2

Charlotte:

Io quando sono depressa mi attacco alla Nutella, lei si fa fare foto osè da uno sconosciuto, 2 minuti dopo un aborto e un lutto. Forse gli autori di Revenge stanno esagerando con questo personaggio, non sanno più cosa farle fare, sono passati dalla droga, all’alcol, passando per un bacio saffico, poi una gravidanza e un lutto. Mi sembra sufficiente, vogliamo dare un carattere decente a questo personaggio?

Victoria:

Non avrei mai pensato di scriverlo, ma in questo episodio Victoria mi ha annoiato. I soliti sorrisi falsi e il solito tranello andato male per Emily, la preferivo quando c’era Patrick, che tra l’altro mi aspetto torni molto presto. Ho idea la nostra padrona di casa riacquisterà la sua verve una volta saputo della gravidanza, ne vedremo delle belle. 🙂

Nolan:

C’è poco da dire. LO AMO. PUNTO:

nolan1 nolan2

Emily/Amanda:

Solo 2 settimane fa in questa recensione avevo ammesso di non tifare più per Emily; ecco, questo episodio è stato la conferma delle mie impressioni post-Dissolution. Il comportamento della nostra protagonista è inqualificabile, più o meno come la sua pettinatura alla festa pre matrimonio:

pettinatura

Puoi anche avercela con i Grayson, ma la verità è che stai negando a una ragazza sfortunata quanto te la possibilità di essere felice con l’uomo che ama. Stai approfittando di una persona buona che ha appena ricominciato a vivere solo e soltanto per i tuoi interessi

Stai impedendo a Daniel di essere una persona migliore, esattamente come hai impedito a padre Paul di redimersi facendo del bene. Stai legando Aiden a te solo per servirti di lui e solo perchè hai visto Jack con Margoux. In pratica concordo con Victoria:

vict_alike

La gravidanza poi è davvero un colpo basso, qualcosa che una donna non dovrebbe mai usare per fare del male.

Alla fine dell’episodio gran colpo di scena:

lydia2

Lydia Davies è viva. L’avevamo lasciata che saliva su un aereo, poi schiantatosi da qualche parte e invece la troviamo in gran forma e desiderosa di creare problemi alla nostra protagonista. Spremendomi le meningi ho ricordato che la cara Lydia, prima di cadere dalla finestra, aveva visto una foto di Amanda scattata durante un evento organizzato dai Grayson. A quel tempo non era ancora Emily Thorne e si era infiltrata come cameriera. Dal promo del prossimo episodio direi che la memoria le è tornata, eccome.

Ve lo linko, sottotitolato dai nostri amici di >No Way Subs< :


http://www.youtube.com/watch?v=l64CFjeD6pI

Vi ricordo che Telefilm Addicted vi dà la possibilità di scaricare i sottotitoli di Revenge, curati dai ragazzi di >No Way Subs<, a questo LINK.

Ogni lunedì collegatevi alla loro pagina facebook >No Way Subs< per scoprire lo stato di avanzamento dei subs (sono velocissimi!).

Come molti di voi sapranno Revenge farà una pausa di 3 settimane, quindi ci rivediamo dopo l’8 dicembre!

 

Alice_in_seriesland
Classe 1980, nata e cresciuta a Roma, vive a Milano dal 2010. I suoi amici e colleghi sono rassegnati ormai a riportarle tutto quello che lascia in giro ogni giorno. Cellulare, chiavi, penne, anelli, non fà distinzioni, perde qualsiasi cosa. Sempre con la testa tra le nuvole riacquista lucidità e memoria solo se si parla di cinema e serie TV. Da bimba spaziava dai cartoni animati ai telefilm più improbabili fino alla folgorazione con X-Files quando per la prima volta capisce cosa si prova ad essere “Telefilm Addicted”. Sostiene infatti l’esame di maturità indossando una maglia con su scritto “I want to believe” e per sua fortuna la commissione decide di promuoverla comunque. Dopo una lunga pausa è rientrata da poco nel tunnel dei telefilm, recuperando gli anni persi a discapito degli ultimi neuroni che le erano rimasti. Si commuove facilmente, quindi durante la visione tiene sempre a portata di mano i fazzoletti, ma sa essere anche perfida con i personaggi che non le piacciono.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli