Revenge | Finale di serie: Madeleine Stowe parla di Victoria e di quella rivelazione sull’identità paterna

revenge-victoria-diesIniziamo con l’ammettere la presenza dell’elefante nella stanza: Madeline Stowe sa perfettamente di essere stata fuorviante quando ha detto ai reporter, incluso TVLine, che Victoria era morta nell’esplosione della Grayson Manor. “Sapevo che non sarei tornata nella serie [dopo la Stagione 4],” spiega la star di ‘Revenge’. “Perciò, da un lato ho detto la verità, solo ho omesso il momento esatto della dipartita del personaggio. Scusate!”

A seguire, la oh-così-dispiaciuta Stowe discute i twist finali della serie, incluso quello riguardante la rivelazione sull’identità del padre di Victoria, il fatto o meno che ad Amanda sia stato trapiantato il suo cuore e, ovviamente, quell’incredibile travestimento da manovale.

TVLINE | Questo episodio inizialmente non era stato pianificato per essere il finale di serie, ma quando lo hai girato hai sentito come se fosse la fine?
Non credo che nessuno sapesse niente a riguardo. Come ho detto, sapevo che avrei lasciato a fine stagione, perciò l’ho sempre percepita come la fine. Lo stato mentale di Victoria era davvero deteriorato; era arrivato il suo momento. Ho provato a trovare un po’ di positività per lei, espressa dall’accettazione della sua situazione. I crimini della madre di Victoria hanno avuto un forte impatto su di lei, come quello che abbiamo visto nell’ultima rivelazione, ed è per questo che ha bruciato la casa. E’ sempre stata maltrattata da bambina e voleva ricambiare la madre con la stessa moneta.

TVLINE | La scorsa volta ci hai detto che prevedevi la morte di Victoria una volta a stagione. Credi che lei sarebbe soddisfatta del modo in cui è uscita di scena?
Beh, Victoria avrebbe voluto essere felice e ho sempre tifato perchè accadesse. La amo tanto, ma non era destinata ad avere il suo happy ending. In questo senso è sempre sembrato come se fosse vittima di una maledizione. Da adulta si è posta nei confronti del mondo con istinto di sopravvivenza perchè da giovane è stata solo una vittima. Le cattive decisioni le ha prese andando avanti, ma non sono ancora certa che il personaggio abbia mai avuto davvero molta scelta; quando tuo marito ti confessa di essere in combutta con dei terroristi che sequestreranno tuo figlio, come dovresti prenderla? Certo, ciò che ha fatto a Emily non è stata una cosa buona.

TVLINE | Questo sembra essere un tema ricorrente nella serie: cos’altro definisce un buon comportamento?
Per un po’ si è parlato di un possibile scenario molto discusso nel quale David Clarke sarebbe stato un genio del male, artefice di tutto ciò che è accaduto. Poteva diventare una potente rivelazione per Emily, che l’avrebbe sconvolta. Victoria non sarebbe stata vista più come il mostro, ma c’era il problema della percezione di Emily come personaggio credibile e l’amore forte per il padre. Si è discusso per un bel po’ di svoltare in quella direzione, ma credo che la ABC abbia deciso che sarebbe stato percepito come un tradimento verso il pubblico. Sarebbe stato interessante. E’ uno show che puoi immaginare andare in più direzioni e io non so quale sia la giusta o la sbagliata.

TVLINE | Parliamo del fatto che forse ad Emily è stato trapiantato il cuore di Victoria. Cosa ne pensi?
Mi piace pensare che Victoria abbia sempre avuto un cuore tenero, ma che nessuno l’abbia mai scoperto. Ora Emily ha il cuore della sua nemica — non è una cosa necessariamente cattiva. Quando eravamo al tavolo di lettura era chiaro che fosse successo per davvero. Poi hanno voluto aggiungerci un po’ di poesia e alzare un velo di dubbio, lasciando intendere che Emily sarebbe turbata dalla cosa. Sappiamo che non si rivela mai l’identità del donatore a chi riceve l’organo, a meno che entrambe le parti non siano d’accordo. Nel copione comunque era molto chiaro che ciò che le ultime sequenze mostrano come un possibile incubo ricorrente di Emily sia successo per davvero.

victoria-hospitalTVLINE | La rivelazione della madre di Victoria mi ha davvero sconvolto. Ma davvero Victoria ha fatto sesso col padre biologico? 
Non ha fatto sesso col padre; è stata violentato dal padre. Le persone sono così convinte della cattiveria di Victoria che in qualche modo piace loro pensare che l’abbia fatto di sua spontanea volontà, purtroppo è una cosa che accade, la violenza sessuale è tutt’oggi all’ordine del giorno per le donne in tutto il mondo. Non sapeva che fosse suo padre e questo è il livello di violenza, stavolta psicologica, che Marion le ha inflitto. Ha rivoltato tutto per incolpare Victoria.

TVLINE | Perciò… Ora sappiamo con certezza chi fosse il padre di Victoria?
Victoria non l’ha mai saputo, perciò la rivelazione sta nel fatto che dopo che Victoria è uscita di prigione per il delitto commesso in realtà da sua madre, quest’ultima aveva iniziato una nuova vita, cosa che abbiamo visto nella seconda stagione. La nuova vita la stava costruendo con un nuovo fidanzato, ciò che Victoria non poteva sapere è che quell’uomo era suo padre che rientrava nella sua vita. Proprio in una scena della Stagione 2, la madre dice, “Avrei dovuto seguire il consiglio di tuo padre e abortirti.” E’ una cosa spaventosa, ma succede nella vita.

victoria-construction-workerTVLINE | Finiamo con una nota positiva: ho personalmente adorato i due travestimenti di Victoria nel finale, specialmente quello da manovale.
Oh mio Dio, l’ho adorato. Tutto ciò di cui riuscivo a parlare con mia figlia e mio marito dopo aver visto la puntata era l’evidente rossetto. Mi son dimenticata di toglierlo! Era lì, tutta truccata, ho pensato: “Ma è divertentissimo.” Perchè no? E’ stato uno di quei momenti in cui un attore si sente un po’ inadeguato.

Fonte

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli