
Nonostante la storia si sia conclusa con il finale di serie della scorsa settimana di Revenge, gli spettatori sono rimasti con una domanda volutamente ambigua: Emily ha ricevuto il cuore di Victoria?
“È una domanda divertente con la quale il pubblico può gingillarsi: Se è accaduto, che cosa significa?” Ha detto lo showrunner di Revenge, Sunil Nayar, a TVLine dopo la messa in onda del finale. “È un cliffhanger bizzarramente teorico, che mi auguro possa ispirare delle conversazioni. Mi piace l’idea di un dibattito a riguardo”.
Beh, purtroppo per Nayar, sembra che il dibattito abbia raggiunto una rapida conclusione. L’attrice Emily VanCamp, nella notte di domenica, ha usato Twitter per mettere a tacere tutti i rumors legati al cuore:
Emily did not receive Victorias heart!! The idea was that it was a recurring nightmare that would haunt her forever. #Truth #Revenge
— Emily VanCamp (@EmilyVanCamp) 18 Maggio 2015
Naturalmente, VanCamp non è l’unica attrice di Revenge che ha tentato di mettere le cose in chiaro dopo la messa in onda del finale. Infatti, Madeleine Stowe ha rilasciato a TVLine uno scoop sulla grande svolta, parlando anche di cos’è cambiato dal copione allo schermo:
“Quando abbiamo letto il copione, era assolutamente quello che doveva succedere”, ci ha detto Stowe. “Ma volevano trovare un po’ più di poesia e far sì che fosse nella psiche di Amanda cosicché il pubblico potesse vedere che ne sarebbe rimasta turbata. Non avrebbero mai rivelato chi aveva donato il cuore per il trapiantato a meno che entrambe le parti fossero state d’accordo. Nel progetto originale però, è assolutamente successo”.