10 Motivi per vedere Revenge

Ogni tanto bisogna ammetterlo: tutti sbagliamo. Nonostante mille mila consigli e inviti a seguire Revenge non mi sono mai fatta convincere… che grandissimo errore!
E allora eccomi qua a darvi 10 motivi per correre a vedere Revenge se (siete babbi come me e) ancora non l’avete fatto!

10 BUONI MOTIVI PER CORRERE A VEDERE REVENGE

1. LA CONTESSA DI MONTECRISTO

Possiamo definire così Emily Thorne? Di fatto Revenge è una rivisitazione in chiave femminile e nel mondo contemporaneo de “Il Conte di Montecristo“. Intrigante, vero?

2. UNA NARRAZIONE CHE DA’ SPUNTI DI RIFLESSIONE

Fin dal pilot una delle cose che più mi ha coinvolta e colpita è il fatto che ogni episodio inizia con una voce narrante (quella della protagonista) che introduce un concetto che non solo sarà il leit motiv dell’episodio (e il suo titolo), ma anche che ogni volta ti pone davanti a concetti filosofico-psicologici davvero interessanti. Insomma, non è solo una serie accattivante, in fondo fa anche riflettere.

3. COLPI DI SCENA, COLPI DI SCENA OVUNQUE!

Sono solo alla fine della prima stagione, ma spero che gli autori siano in grado di mantenere questi standard fino al season finale… sono partiti in quinta, mi rendo conto sia difficile, ma lo spero! Certo, ogni tanto mi chiedo quante persone ci siano sulla lista della vendetta di Emily Thorn, ma se hanno fatto tutte queste stagioni evidentemente di cose da raccontare ne avranno.

4. OUTFIT MERAVIGLIOSI E DOVE TROVARLI

Possiamo dire tutto di Emily Thorne (la protagonista) tranne che non abbia gusto nel vestire. Confesso di aver amato ogni singolo vestito che ha indossato finora, e ovviamente a lei, che ha anche un fisico pazzesco, stanno davvero benissimo. Oltre a Emily però ci possiamo rifare gli occhi anche con gli outfit di Victoria, di Charlotte e di Ashley, tutte hanno uno stile molto chic ed elegante e anche nelle occasioni meno mondane sono sempre impeccabili. La classe non è acqua.

5. LOCATIONS 5 STELLE SUPERIOR

Basta dire che Grayson Manor è una mega villa di lusso da 7.000 mq? Lo riscrivo perché me ne devo capacitare bene: 7.000 mq. Di sicuro lo spazio non manca. Nel loro piccolo (questa dovrebbe essere una battuta…) però anche la casa sulla spiaggia di Emily e la villa moderna di Nolan hanno il loro fascino… va bene, lo confesso, sono bellissime! La mia preferita rimane proprio quella di Emily per il suo ambiente caldo e accogliente in mezzo a quella che sembra una foresta.

6. NOLAN ROSS

Ebbene, per me Nolan Ross è davvero uno dei 10 motivi per vedere REVENGE, mi ha conquistata cosa devo dire?! Ricco e intelligente, sarcastico, gentile, vero, semplice, tenero e ingenuo… tutti dovrebbero avere al proprio fianco un amico o un partner come lui. Ashtag: Più Nolan per tutti.

7. UNA STORIA COSTRUITA CON FLASHBACK

Sono un’amante delle storie che procedono nel presente attingendo a flashback del passato per spiegare alcune scene, alcune scelte, per fornire indizi o semplicemente per esplorare le emozioni dei protagonisti (o degli antagonisti). E qui i flashback abbondano visto che, di fatto, di Emily/Amanda non sappiamo praticamente niente. 

8. VILLAIN CHE SONO VILLAIN

Spesso mi capita di adorare un villain, che questi mi diventi persino simpatico o di provare empatia per il suo personaggio. Ebbene, in Revenge mi risulta davvero difficile. In Revenge sono più le volte in cui penso “ma pensa ‘sta stronza!”, praticamente subito dopo aver pensato, “ma povera”, quindi sinceramente sono felice che questi villain siano davvero villain.

9. IL RAPPORTO DI EMILY E NOLAN

Sono una fan delle ship, mi salpano più ship di quante riesca a immaginarne, eppure confesso che in Revenge ancora non ho una coppia preferita… ma quella formata da Nolan e Emily mi ha conquistata. Lei ha un muro davanti al cuore, e Nolan piano piano si sta scavando un passaggio… non è un rapporto d’amore, ma è sicuramente qualcosa di più grande.

10. UNA SERIE TV CONCLUSA, CON NEANCHE TROPPE STAGIONI

Considerando che si tratta di una serie con 22 episodi a stagione, ciascuno da 45 minuti, sapere che si tratta di una serie conclusa (di sole 4 stagioni!) e interamente disponibile su Disney+ non capisco perché siate ancora qua a leggere questo articolo e non siate ancora corsi a guardarvi il Pilot!

Vi sblocco anche un ricordo…

…nelle puntate precedenti…

In un mondo di serie TV in cui gli episodi vengono rilasciati tutti insieme, è bello tornare nel passato e ricordarsi di come, una volta, dovevamo aspettare una settimana per scoprire perché quello aveva detto così, quella era morta cosà ecc… il “nelle puntate precedenti” a inizio episodio mi fa emozionare ogni volta!

Vi lascio il link a IMDb di Revenge così da scoprire qualcosina in più sulle serie e i suoi protagonisti!

Gnappies
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

Related Articles

1 COMMENT

  1. Ho appena finito di guardarlo nuovamente (lo avevo guardato in contemporanea) e vale la pena riguardarlo anche solo per un motivo:

    Victoria Grayson.
    Lei, i suoi sorrisi, la sua poltrona.
    Quanto mie era mancata

    Le prime 2 stagioni sono meravigliose, si perde un po’ sul finale (parere mio), ma sono solo 4 stagione quindi non è un sacrificio vederlo tutto.

    Riguardandolo mi è dispiaciuto che abbiano bloccato la produzione dello spin off, sarebbe stato bello rivedere qualcosa anche solo simile a revenge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,959FollowersFollow

Ultimi Articoli