Reign | Recensione 2×18 – Reversal Of Fortune

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Questa settimana si sono finalmente smosse le acque!

In generale non è stato malissimo come episodio, ma non mi ha nemmeno stupito! Cominciamo subito con la recensione!

tumblr_nmxgl6BBjt1s1yofzo1_500

#RIPCLARISSA
Parliamo di Clarissa, finalmente hanno ascoltato le mie preghiere e l’hanno riportata sulla scena. Ovviamente non ho apprezzato il fatto che l’abbiano già uccisa.. era un personaggio con una storia estremamente interessante che come al solito è stato soppresso per far spazio ai drammi amorosi. Sono stata l’unica ad essere dispiaciuta per quanto detto dalla povera Clarissa? 
Cioè pensateci.. questa povera ragazza è stata abbandonata a causa del suo aspetto, costretta a vivere nell’ombra e a guardare la sua famiglia vivere nell’agio che sarebbe spettato anche a lei. Non posso biasimarla per essere diventata matta. Ma nell’episodio la frase che più mi ha colpito è stata: “E’ la prima volta nella mia vita che mi viene offerto qualcosa che non sia acqua sporca”. Clarissa non ha mai provato la sensazione di felicità o amore nella sua vita.. l’unico contatto è stato con Mary che più che aiutarla le faceva domande utili al suo tornaconto. Provo davvero compassione per questo personaggio e mi dispiace che abbiano deciso di non sfruttarlo a dovere.

clarissa

OH MY QUEEN
Sono l’unica a cui non piace particolarmente come stanno gestendo la situazione Catherine/Narcisse? Più volte ho detto che mi sarebbero piaciuti come partners in crime ma credo che sia stato fatto tutto un po’ di fretta. Narcisse riesce a manipolare Catherine un po’ troppo facilmente e la cosa non mi sembra nelle corde della regina.. non dimentichiamo che Narcisse ha passato metà stagione a ricattare suo figlio, come può abbandonarsi così alle sue decisioni? Mi sarei aspettata un rapporto più simile a quello che aveva con Henry.. di odio/amore/tensione dovuto al loro passato di amanti e al loro presente di quasi nemici.

Sono stata contenta delle scene tra Catherine e Mary anche se erano perlopiù negative. Mi è piaciuto come Catherine ci abbia pensato due volte prima di abbandonare completamente Mary e la Scozia al loro destino. Per quanto riguarda la faccenda Frary, e il fatto che alcuni incolpano anche Catherine del fallimento del matrimonio.. sinceramente non so cosa dire, Francis è suo figlio e prenderebbe le sue parti in qualsiasi occasione, quindi non mi pongo nemmeno il problema.

Reversal_of_Fortune_-_Promotional_Images_1

Morto un triangolo se ne fa un altro.

Anche se all’inizio l’idea di vedere un altro triangolo amoroso (soprattutto riguardante una delle mie OTP) non mi rendeva per niente felice, devo dire che in questo episodio mi sono piaciute le scene di Leith e Claude. Mi hanno ricordato Bash e Kenna all’inizio della serie.. questa sorta di attrazione mischiata al ‘non posso sopportarti per un secondo di più’. Ma resto fedele ai Greith, e per quanto da un lato supporti Greer nella sua decisione, dall’altro non posso fare a meno di urlare contro lo schermo.

7nI2M1f 0FYaHkg

*Voce di Maria De Filippi fuori campo* FACCIAMO ENTRARE LA NUOVA TRONISTA: KENNA
Ho alzato gli occhi al cielo così tanto che pensavo di rimanere cieca. Ci siamo appena liberati di Antoine e introducono un nuovo inutile personaggio maschile pronto a fare la corte a Kenna e insinuarsi nel suo rapporto con Bash?! PERCHE’, Reign, perché?

Quelli che il DASTELENA je fa un baffo.
Mi è piaciuto il fatto che Mary si sia presa cura della Francia, anche se per un brevissimo periodo di tempo. La sua conversazione con Narcisse mi ha dimostrato che si sta piano piano trasformando nella regina fredda e calcolatrice che abbiamo conosciuto tramite la storia. Catherine l’avrebbe adorata in quel momento.

tumblr_nlk2pnEV1R1t1z2xko1_500

Le scene di Mary e Francis quando lui era ancora incosciente mi sono piaciute. Secondo me si è visto come a Mary in realtà interessi ancora di Francis, ma non per gli stessi motivi che lui crede. Ho apprezzato anche le parole di Francis.. il fatto che abbia mandato le truppe in Scozia ma che abbia comunque messo i paletti alla sua relazione con Mary. Vedo lo stesso un riavvicinamento, anche se spero che non avvenga subitissimo.. prima devono risolvere alcune questioni.

tumblr_nmyow3sFOV1slec19o1_250 tumblr_nmyow3sFOV1slec19o4_250
tumblr_nmyow3sFOV1slec19o5_250 tumblr_nmyow3sFOV1slec19o6_250

A questo punto della storia non mi arrabbierei se Conde decidesse di stringere una qualche alleanza con Elizabeth. Alla fine della fiera è lui a rimetterci la pelle, perché sappiamo che Mary non andrà mai infondo a questa cosa, quindi vorrei che lui prendesse delle precauzioni. Continuare ad avere una relazione più o meno segreta con una regina sposata nella terra di suo marito non è esattamente quello che definirei un futuro promettente, so you do you Luis. D’altronde non è mica colpa sua se Elizabeth e Mary non si sopportano haha.

tumblr_nmxk48BkMQ1qh1blro1_250 tumblr_nmxk48BkMQ1qh1blro2_250

Ho letto di svariate voci su una possibile morte di Francis a fine stagione e il mio pensiero è molto frammentato. Nel senso che mi piacerebbe da un lato vedere un cambio drastico (un po’ come speravo accadesse alla morte di Henry ma così non è stato), ma dall’altro mi dispiacerebbe non avere più un personaggio del genere, che alla fine con i suoi alti e bassi ci ha regalato grandi momenti. Non lo so proprio.. ma in caso le cose dovessero propendere verso la sua morte, credo che tutta la scena del ‘si sta riprendendo’ sia solo un modo per scioccare ancora di più lo spettatore che pensava il peggio fosse passato. Il tempo ci darà le sue risposte!

Anche per questa settimana è tutto, vi lascio alle rubriche!

Best Outfits:

tumblr_nj2883kFCZ1t0qpcno1_r1_1280

Best Quotes:

Nostradamus always said you would be the cause of Francis’s death. I never imaged you would kill him by breaking his heart.
— Queen Catherine

General Renaude: You’re a skilled rider, Lady Kenna.
Lady Kenna: Never discount a ladies’ skills. Our daily lives consists of making hardships seem effortless.

King Francis: I think you should leave.
Queen Mary: Leave this room. Or leave France?
King Francis: That’s up to you.

Best Characters:

Non mi è piaciuto nessuno in particolare, ma dirò Francis.

Alla prossima settimana!

Related Articles

2 COMMENTS

  1. Non sopporto questa mania che ha Reign di collegare il reale con il soprannaturale e soprattutto con Bash. Almeno capitasse per una volta a qualcun altro! C’è sempre lui di mezzo!
    Hai ragione per quanto riguarda Clarissa, butta lì in tutti i sensi solo per “salvare” Francis, potevano sfruttarla meglio e di più invece di farla comparire solo all’ultimo secondo.
    Io non sono una grande fan di Greer e Leith però mi piacciono assieme, in ogni caso tra lui e Claude mi piace quel che sta venendo fuori data la loro vicinanza forzata, sono combattuta. Ahaha
    Mancano poche puntate e non saprei cosa aspettarmi.
    Come dici tu la morte di Francis sarebbe un bel grosso cambiamento, e una grande perdita perché nonostante gli alti e bassi è un bel personaggio, ma lasciarlo ancora in vita prolungherebbe una storia che non c’è mai stata.
    Io sarei per il cambiamento ma mi aspetto di tutto. Per ora non sono rimasta delusa.

  2. Reign: quasi una telenovela a sfondo storico: tanta fantasia, poca storia; ma alla fine a me piacciono i Romanzi; avvincente la storia d’amore tra Re Francesco e Maria Stuarda, ma l’episodio della morte di Clarissa ad opera si Sebastian è grandissima carognata! Sebastian è una figur affascinante non meno di Re Francesco, ma dopo il vigliacco avvelenamento alla primogenita sfortunata di regina Caterina, mi è diventato antipatico assai! Per quanto riconosciamo si tratti di un’epoca dove imperano oscurantismo, superstizione, caccia alle streghe…ma proprio che si tratti di personaggi in gran parte inventati, perché non dare un senso morale alla questione Clarissa? Proporrei un “Reign IV” col suo ritorno: come? It’s a kind of magic”, no? Il sacrificio forzato di Clarissa ridà la vita a Re Francesco che poi morirà lo stesso (non si poteva contraddire la Storia fino a questo punto!)? Ebbene: adesso la morte di Re Francesco, per “Par condicio”, restituisce la via a Clarissa che torna per il riscatto! Mi piacerebbe co-scrivere una sceneggiatura che preveda anche il ritorno, per la gioia di tutti i fans, di Re Francesco e Maria in sogno o come ombre stile Catherine e Heathcliff di “Cime tempestose…
    Giusi
    http://web.tiscali.it/fioridelbene

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,332FollowersFollow

Ultimi Articoli