fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Recensioni

Reign | Recensione 2×01 – The Plague

xsunsetbeauty by xsunsetbeauty
4 Ottobre 2014
in Recensioni, Reign
2
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

Salve Telefilm Addicted! E’ da poco passato il mio compleanno e quale miglior regalo se non quello di tornare a scrivere ogni settimana?

E’ ora di indossare i nostri vestiti d’epoca e fare ritorno alla scandalosa Corte Francese!

series_ver111

Anche se forse non abbiamo scelto un momento del tutto adatto dal momento che: LA PESTE E’ QUI!

Vi ricorderete che la prima stagione è terminata con Bash che mette fine alla minaccia della Darkness (che si è rivelato essere un povero pagano coi denti a punta), ma prima di morire l’uomo avverte Bash che se non si fosse offerto per consegnare del sangue agli dei, loro avrebbero rilasciato la grande piaga della Peste Nera su tutta la corte.

Il momento è quindi arrivato. La nostra Regina fa chiudere le porte del castello, lasciando però fuori il Re, andato alla ricerca di Lola e il suo nuovo pargoletto. Quando arriva alla capanna è felice di sapere che entrambi stanno bene e che possono ripartire. Lola però non è della stessa idea, non vuole essere definita dall’errore di una notte e vorrebbe che lui tornasse da Mary e la lasciasse vivere una dignitosa vita, lasciando che il figlio cresca col cognome di Julian. Devo ammettere che per me questa era una visione più che allettante, non è nuovo che non sopporti il personaggio di Lola, quindi mi sembrava il modo più carino di togliercela dai piedi, anche se durante l’episodio ho pensato a soluzioni ben più cattive.

tumblr_ncuugz5I4a1rt71epo6_500 tumblr_ncuugz5I4a1rt71epo3_500

Inizialmente Francis mette su la facciata da grande Re e la costringe a tornare al castello con lui, ma nella via di ritorno a casa si imbatte in un lontano cugino, Louis Conde, che gli confida di avere una barca ad aspettarlo per scappare alla Peste. E’ allora che Francis coglie la palla al balzo e decide di far partire anche Lola. Roseo futuro, anche questo. Ma ovviamente le cose non potevano andare del tutto lisce.. e quando Francis si trova a dover prendere in braccio suo figlio per la prima volta, capisce che per quanto la situazione sia complicata, non può lasciare il piccolo in mani sconosciute. Cambia ulteriormente idea dicendo a Lola che non può partire. Ora, io non so esattamente come vorranno giocarsi le carte di questa relazione, ma spero che non diventi una di quelle storyline morbose e noiose sul fatto che il Re sia costantemente diviso tra le due donne. Capisco che in quanto padre, lui si senta in qualche modo obbligato ad essere presente nella vita del figlio, ma dal momento che non ci sono sentimenti da parte di entrambi i genitori, Francis dovrebbe rassegnarsi ad una soluzione. Non è il momento di perdersi in scandali di letto, abbiamo un paese da governare!

tumblr_ncuiy80IEs1slec19o1_250 tumblr_ncuiy80IEs1slec19o2_250

Nel frattempo le cose a corte vanno di male in peggio, il numero di morti aumenta e si cominciano ad affrontare i primi problemi. I primi a contrarla sono un nobile e la sua amante, e grazie a loro le conseguenze si spargono a macchia d’olio. Tra i caduti ricordiamo il piccolo Pascal, ho amato le scene tra lui e Kenna e mi dispiace che abbiano concluso così bruscamente una storyline che sarebbe potuta essere interessante. I loved mommy Kenna. Kenna viene rinchiusa per errore nella stanza con Pascal e suddetto nobile morente, e mentre Bash è intento a cercarla ha la visione di una bambina, morta avvelenata da un altro nobile, che aveva fatto richiesta alle regine di lasciare che il suo nemico si infettasse in cambio delle continue consegne di cibo e sostentamenti per la corte, ma che gli era stata negata da Mary. La bambina porta un’altra fantastica notizia: ‘There will be a Reckoning” (ci sarà una resa dei conti). Cosa vuol dire questa frase? Dal momento che Bash è sempre stato protagonista di queste storyline al limite del soprannaturale, vuol forse dire che una nuova è alle porte? Qualcosa a che fare con i fantasmi, forse?

tumblr_ncvdi5Rxsv1rqij61o1_250

Ad ogni modo, Bash salva Kenna.. e lasciatemi un momento per elogiare questa coppia, che è passata dall’essere un po’ lo zimbello dello show ad una delle più affermate e perché no, shippate storie d’amore.

tumblr_nctiwkwCOa1qh8zk2o2_250 tumblr_nctiwkwCOa1qh8zk2o1_250

Una coppia che invece sembra non trovare pace è (ahimè) quella composta da Leith e Greer. Il bel giovine, a sua insaputa, si è avvicinato alla figlia di Lord Castleroy e questo crea in Greer non pochi conflitti. Secondo lei Leith la sta usando per elevare la sua posizione e poi, una volta che lei sarà sposata con Lord Pepe, tornerà all’attacco e le farà compiere un grave errore. Ma Leith le dimostra che non è così interrompendo la ‘relazione’ con Yvette, che morirà per mano di Lord Edward e del suo piano di avvelenamento della casata del suo nemico. Per quanto avrei odiato questa storyline, non capisco il motivo di troncarla così.. sarebbe stato un bel modo per tenere i due piccioncini separati e creare un po’ di scompiglio.

tumblr_ncu8b25V151t1z2xko8_250 tumblr_ncu8b25V151t1z2xko7_r1_250
tumblr_ncu8b25V151t1z2xko2_250 tumblr_ncu8b25V151t1z2xko3_250

Mi prendo ora tempo e spazio per parlare delle due Regine. In passato ho già detto quanto amo il loro rapporto e le loro scene insieme sono sempre tra le mie preferite. Ho adorato vederle così unite ma allo stesso tempo divise dai propri ideali e dalle proprie convinzioni.

Catherine, con alle spalle anni di solitudine e giochi di potere. Cinica e calcolatrice. E’ una Regina che si è fatta da sé.

Mary, che invece lotta con se stessa e per se stessa al fine di vivere secondo i propri ideali e non cedere alle furbizie di corte. Vuole essere una regina giusta e amorevole ma anche forte ed indipendente.

tumblr_ncu3o7cHR51smmhvlo2_r1_500

Una delle scene più significative dell’episodio secondo me è stata quella dove Catherine pronuncia queste parole: “You are nothing but a guest in this court without the support of your king.”

Si capisce come voglia avvertire Mary, prepararla a ciò che andrà incontro se deciderà di essere la ‘Regina buona’. Vuole farle capire che a corte bisogna essere astuti e non sempre si agisce nel bene di tutti. Tutto sommato non vuole farle passare ciò che lei ha dovuto passare con Henry.

tumblr_ncufgdhzjy1tcbchho2_r1_250 tumblr_ncvtmnsjca1t96tobo6_r1_250
tumblr_ncvtmnsjca1t96tobo9_r1_250 tumblr_ncvtmnsjca1t96tobo4_r1_250

Anche se sono sicura che Lola, essendo amica di Mary, non cercherà di distruggere la vita dell’amica, le situazioni si faranno complicate quando lei e il figlio arriveranno al castello.
In tutta risposta Mary, con l’aiuto di Nostradamus (che sarà stato stanco di trovarsi le briciole nella barba dal momento che si è rasato), fa credere a Catherine di essere stata infetta in modo da impedirle di prendere decisioni avventate e che lei non avrebbe approvato.

tumblr_ncvhboS2th1qiyullo3_250 tumblr_ncvhboS2th1qiyullo1_250

Penso che Catherine sia una fonte preziosa per Mary e non vedo l’ora che quest’ultima butti giù la facciata da santarellina e si lasci un po’ condizionare. Mean is the way.

Anche quest’anno tornano le rubriche! Se avete nuove idee non esitate a scriverle in un commento, insieme a cosa ne avete pensato voi di questo episodio!

Best Outfit:

kjshfdkjsf

Best Quote:

Catherine: “Welcome to your rule My Queen. And welcome to the real France.”

Best Character: Catherine e Mary.

Alla prossima settimana!

xsunsetbeauty

xsunsetbeauty

Related Posts

A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

21 Gennaio 2021
Gossip Girl Blair Waldorf Matrimonio
Beverly Hills 90210

Il vestito da sposa più bello visto in una serie TV… qual è?

16 Gennaio 2021
American Gods
American Gods

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

14 Gennaio 2021
Next Post

Sinossi | TVD, TO, Reign, Scandal, OUAT, Revenge, Gotham, The 100 e altri

Twin Peaks | La serie tornerà presto in TV?

The Vampire Diaries | Photo-Recap 6x01 - I'll Remember

Comments 2

  1. barricadeuse says:
    6 anni ago

    Essendo uno show della CW, immagino che Mary sarà sempre la “buona regina”, contrapposta a Catherine, ma devo ammettere che per me il suo momento alto in quest’episodio é stata la fine, quando ha fatto rinchiudere il lord nelle segrete con gli appestati. Sarò io che ho guardati troppi Tudors, The White Queen, Borgia e qualsiasi altra serie ambientata nel Rinascimento, ma penso che Mary non riuscirà a tenere intatta tutta la sua integrità morale – ne dovrà perdere una parte per strada, e se gestita bene, come storyline, penso sarà davvero davvero interessante da guardare *^*
    Concordo su di te per quanto riguarda Lola, non é che non mi piaccia, però unf, il re diviso tra due donne é visto e rivisto. Quando Francis é entrato nella tenda mentre il bambino piangeva lo sapevo già cosa stava succedendo, era praticamente telefonata, come decisione. Francis, riporta quella tua tenera testa bionda a palazzo SENZA figli annessi e connessi per favore!
    E altro grande applauso a Kenna e Bash, che sono bellissimi e adorabili e boh, i really love them <3
    Complimenti a te per la recensione, ci risentiamo coi prossimi episodi!

    Rispondi
    • xsunsetbeauty says:
      6 anni ago

      Grazie per i complimenti!
      Anche io concordo con quanto hai detto tu, amerei vedere Mary in una veste più sanguinolenta ma essendo uno show CW poco posso aspettarmi. Speriamo che Catherine le insegni qualche trucco del mestiere e che lei impari qualcosa invece di fare solo orecchie da mercante! Io Lola non l’ho mai sopportata, non solo non sopporto la sua storyline (vista e stravista e pure noiosa) ma anche il personaggio trovo che sia troppo piatto e decisamente poco interessante! Vedremo come svilupperanno la storia anche se alla CW non brillano certo per i colpi di scena quindi mi aspetto un po’ di drama. Kennash <3 <3 <3
      Grazie per il commento!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Riverdale
Riverdale

Riverdale Stagione 5 – Dove eravamo rimasti?

by Al
23 Gennaio 2021
0

“Riverdale” è tornato con la stagione 5, ma si è trascinato molti dei problemi della scorso disastroso...

Walker

Walker – Pilot Addicted: 3 motivi per guardarlo e uno per lasciar perdere

22 Gennaio 2021
WandaVision

WandaVision – 10 curiosità che (forse) non sapevi

20 Gennaio 2021
Chilling Adventures of Sabrina - Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale

17 Gennaio 2021
Gossip Girl Blair Waldorf Matrimonio

Il vestito da sposa più bello visto in una serie TV… qual è?

16 Gennaio 2021

Recensioni

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Cobra Kai – Stagione 3 Recensione: Il trionfo dell’effetto nostalgia

Vikings – Recensione 6B: prove recitative superbe, noia e delusione

Il Giardino Segreto – Recensione del film di Amazon Prime

The Mandalorian – Recensione season finale: momenti gloriosi

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Riverdale

Riverdale Stagione 5 – Dove eravamo rimasti?

23 Gennaio 2021
Walker

Walker – Pilot Addicted: 3 motivi per guardarlo e uno per lasciar perdere

22 Gennaio 2021

Commenti Recenti

  • Fede su Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale
  • Stefano su Recensione Blindspot 5×11 – L’ultimo filo verde
  • Cori su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?
  • Sam su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?
  • Marenza su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?
  • glz su Vikings – Recensione 6B: prove recitative superbe, noia e delusione

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito se ne accetta l'utilizzo.Ok, acconsentoLeggi di più