
Ciao a tutti e ben ritrovati all’appuntamento con Reign!
L’episodio di questa settimana mi ha fatto attraversare una vasta gamma di emozioni, molto diverse l’una dall’altra, quindi ho deciso di procedere in modo diverso a scrivere la recensione, ovvero seguirò la pancia, analizzando le scene che come ho detto mi hanno suscitato una qualche emozione, per quanto riguarda le altre.. beh.
MOMENTO ‘AAAAW’
Essendo una romanticona questa sarà probabilmente la sezione più lunga della recensione. Non posso non parlare della reunion Frary, anche se ultimamente il loro rapporto si era quasi del tutto raffreddato, questa scena è stata comunque tenera.
E ovviamente non posso non parlare della mia coppia preferita al momento ovvero Kennash. So che ne ho fin troppe di ship in questa serie ma non è quello che facciamo noi addicted? Lasciatemi struggere nel mio angolino. Mentre li guardavo tenevo a freno la slanciata voglia di urlargli addosso: ‘SPOSATEVI’, realizzando che lo sono già D: la mia anima da shipper soffre un po’ e vorrebbe assistere ad un vero e proprio matrimonio con una degna cerimonia, il rinfresco e tanto ammmmmore. Pretty please?
MOMENTO ‘WTF’
Ditemi che non sono l’unica ad aver avuto questa faccia dopo che Henry ha detto di voler uccidere Francis e sposare Mary, vi prego. Il giovanotto che continua ad affollare le visioni di Henry comincia a starmi altamente sulle scatole. PARLA, chi sei? Cosa ci fai lì ma cosa più importante: cos’è che gli fa dare di volta il cervello?!?! Mi sento in dovere di spezzare comunque una lancia a favore del povero Henry che per questo episodio è riuscito a tenere i pantaloni al loro posto, well done!
MOMENTO ‘FUCK YEAH’
Non è un segreto che mi piaccia quando le due regine uniscono le forze per uno scopo comune, che poi questo sia uccidere Henry.. eh, un po’ meno. E’ vero ultimamente mi fa uscire qualche rotella (non che lui sia da meno) ma andiamo, ci serve. Mi sono fatta tantissime risate con lui (è ciò che dovrebbe fare un Re no?) e diciamo che è anche stato utile di tanto in tanto, quindi da un lato sono contenta che sia ancora con noi. Dall’altro non saprei, perché l’idea di Francis king mi alletta particolarmente, a livello di trama. Vedremo.
MOMENTO ‘I FUC*ING KNEW IT’
Lord Julien non è Lord Julien, onestamente che ci fosse sotto qualcosa l’avevamo capito tutti, ma questa non l’avevo vista arrivare (chiamatemi ingenua, aò). Tutta questa storia significa che Lola e Remy/Julien sono destinati a separarsi? Ma sono io che porto sfiga o cosa? Avevo appena finito di dire che ero contenta che la bomba atomica Lola (in tutti i sensi bomba) era ormai stata disinnescata. Uggggh.
MOMENTO ‘OH NO YOU DIDN’T’
Nell’episodio abbiamo il piacere di conoscere un bimbino molto tenero, la cui storia si intreccia con quella della misteriosa Darkness e quella di Bash e Kenna. Inutile dire che ci sono rimasta veramente male quando si è scoperto che ad uccidere il padre del bambino era stato Bash, mi illudevo pensando che i sacrifici fatti da lui fossero a discapito di cattive, cattive persone. In ogni caso, tanto tanto, tantissimo amore per Kenna versione mamma.
Siamo quasi giunti alla fine della stagione (e sì, anche della recensione tranquilli) e da fonti spoiler ho letto che nel prossimo episodio ci verrà finalmente svelata l’identità dell’Oscurità e che non ne saremo delusi. Spero davvero davvero tanto sia così, se si tratta di qualcuno che non abbiamo mai visto all’interno della serie, spero sia qualcuno che rivedremo nella prossima stagione, anche se preferirei fosse qualcuno di conosciuto, ho sempre amato i voltafaccia scioccanti (grazie PLL).
Ultime ma non per importanza, le rubriche!
Best Outfit:
Non ho trovato una foto che facesse vedere il vestito per intero, ma da quel che mi ricordo il vestito di Kenna nella scena con Bash prima di salire in carrozza era bello!
Best Quote:
Catherine to Mary: “You and I are going to kill the king of France”
Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!
Alla prossima settimana!