Reign | Recensione 1×14 – Dirty Laundry

Ciao a tutti e ben ritrovati all’appuntamento con Reign!

Non mi era mai successo di procrastinare così tanto per rimandare la recensione. Ad essere onesti non ho nemmeno un valido motivo, dal momento che la puntata mi è piaciuta.. non so, forse dovevo solo trovare le forze di scrivere.. ah, comincia a sentirsi la vecchiaia. Bando alle ciance, ciando alle bande, cominciamo subito a commentare.

Puntata esilarante. Sfido chiunque abbia visto l’episodio a dire di non aver riso (o sorriso) almeno una volta.

Ci ritroviamo a due mesi dal matrimonio, Francis e Mary stanno tornando dalla luna di miele e a corte sono approdati l’arciduca di Boemia e sua sorella, in seguito ad un bombardamento navale causato dalla Francia.

L’intento di Henry è quello di trovare un uomo a cui donare la sua lady Kenna, e questa storyline è stata la mia preferita dell’episodio, e anche quella che ho trovato più divertente. Il duca è un uomo molto religioso ed è per questo che la nostra bella dama deve sembrare una perfetta verginella.

Le scene che si scaturiscono da questa premessa sono a mio avviso divertentissime.. ma non quanto ciò che accade al nostro Re, che mentre si sta godendo la serata con la sorella del duca (io mi domando, si stancherà mai?) la butta accidentalmente giù dalla finestra.

Impanicato chiede aiuto alla regina delle coperture, ovvero Catherine, e per qualche ora i due tornano di nuovo complici.. i Bonnie&Clyde del 1500.. con risultati eccellenti! Quando il duca viene a sapere della morte della sorella, interrompendo la conversazione decisiva con Kenna, Catherine si lava le mani dal fatto mettendo in piedi un suicidio coi fiocchi.

La ragazza infatti se la sarebbe spassata con un amante, e una volta finito era stata assalita dai sensi di colpa e aveva deciso di porre fine alla sua vita. Chi era questo fantomatico amante? Un prete, che ci collega ad un’altra storyline..

OLIVIA E’ VIVA! Ed è Bash a trovarla, vagante per i boschi, un tantino più selvaggia di come la ricordavamo e decisamente più spostata mentalmente. Ora, questa è una storyline che mi intriga parecchio. Spero non la rovinino come quella dei Pagans perché potrei sul serio ammazzare qualcuno ahah. Bash torna al castello portando Olivia da Nostradamus, che la alletta e le dà qualche cura. Il già citato prete rimane vittima di uno degli scatti d’ira/demonio della ragazza e viene pugnalato ed ucciso con il suo stesso crocifisso (morte un po’ poco credibile, ma ce la facciamo andare bene). L’uomo diventa così il perfetto capro espiatorio di Catherine, che lo accusa di essere l’amante della sorella dell’arciduca. Entrambi sono morti e il duca, non essendo troppo sveglio, finisce per bersi l’intera faccenda.

Torniamo ora per un secondo a Bash. Scopriamo che non è stato Francis a commissionare il suo omicidio (anche se molti di voi non avevano dubbi, io la mano sul fuoco non l’avrei messa), e che quindi c’è qualcun altro che attenta alla vita del bel giovane. Ma chi? E’ qualcuno che non conosciamo oppure dobbiamo aspettarci qualche pugnalata alle spalle?

Nel frattempo il baldo dagli occhi blu non perde tempo e coglie la prima occasione di dimenticarsi di Mary.

Lola, tasto dolente della puntata. Onestamente ho trovato la storia dela gravidanza fin troppo scontata e avrei preferito di gran lunga che non fosse rimasta incinta perché allora sarebbe stata una cosa interessante ahah. In ogni caso, sono contenta che abbia già rivelato il tutto a Mary.

Come succede sempre con le puntate che mi piacciono non ho molto da dire, purtroppo. Ho apprezzato tantissimo la presenza dei Bastille nella colonna sonora, sono una band che adoro. Tutto sommato è stata una delle puntate migliori secondo me.. è vero non è successo nulla a livello di trama ‘orizzontale’, ma è stato divertente vedere i protagonisti cimentarsi in qualcosa di diverso. Vedremo ora come Mary gestirà la faccenda Lola/Francis.. cosa ne sarà di Olivia e della povera Kenna.

Vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfit:

Best Quote:

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related Articles

9 COMMENTS

  1. La scena finale tra Henry e Kenna non l’ho capita: lui la porta vicino alla finestra e si dedicano all’attività preferita del re di Francia ma la sua faccia è strana, starà pensando a Catherine (che gli ha rifiutato il bacio) o gli è venuta una mezza idea di lanciare pure la sua giovane amante dalla finestra?

      • Ragazze avete presente Olivia che in questa puntata non era decisamente se stessa(anche perché cosa mai avrebbe potuto guadagnare dall’uccisione di un povero prete che voleva solo aiutarla?!). E se anche al re stesse capitando qualcosa di simile?? COME MAI aveva portato la sorella del duca proprio sulla finestra e GUARDA CASO anche Kenna alla fine della puntata? Insomma 1 volta è una coincidenza ma 2 (nella stessa puntata) non penso proprio e poi aveva una faccia così strana, avevo l’impressione che quasi non fosse lui, aveva lo sguardo strano, perso, sembrava scendere dalle nuvole! Ahahah scusate l’intrusione 😀 ormai dopo che vedo le nuove puntate è d’obbligo venire qui a leggere le vostre stupende recensioni.Vi adoro, ciaoo <3

        • Secondo me le due cose non sono collegate.. forse sono io che la romanzo troppo ma mi è sembrato che il Re ci fosse rimasto male per quanto successo alla sorella del duca, e questo spiega la sua faccia strana, però onestamene non so come mai ci abbia portato Kenna ahah. spero che la storyline di Olivia si faccia interessante perchè potrebbe addirittura cominciare a piacermi come personaggio! grazie mille per i complimenti <3

  2. Secondo me voleva buttare giù Kenna!
    Comunque il gattino bianco è fantastico mi ha fatta morire dal ridere!xD
    La puntata è piaciuta molto anche a me, ci sono state molte scene comiche rispetto al solito, Lola proprio non la sopporto, la mia dama preferita è Greer o come si scrive…
    Comunque se prima ero una Frary convinta al 100% dopo che lui si è divertito con Lola e ora che c’è anche la gravidanza sto cominciando a preferire Bash!:\
    Sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire!!

    • io adoro Bash come personaggio ma secondo me con Mary sarebbe sprecato.. alla fine trovo la coppia Frary più ‘adatta’ non so come spiegare, comunque anche io non sopporto Lola e spero che la storia venga a galla per scoprire la reazione di Francis!

  3. Complimenti per la recensione e bellissimo il gatto, ogni volta che guarderò Olivia mi ricorderò di lui!
    Questo credo sia stato l’episodio più divertente mai visto! Ogni scena in cui comparivano Henry e Catherine ridevo! Henry alle prese con il cadavere sembrava un cucciolo ahahaha! E Catherine che faceva l’esperta, la migliore! Ogni puntata che passa mi piace sempre di più, sta uscendo tutta la sua ironia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli