Reign | Recensione 1×11 – Inquisition

Benvenuti al nuovo appuntamento settimanale di Reign!

Io.. io.. io.. AAAAAAAAAAHHHH!!

Non so veramente da dove cominciare, è stata una puntata ricchissima da ogni punto di vista. Inizialmente mi stava annoiando ma poi si è riscattata incredibilmente! Non so nemmeno come gestirò la recensione, probabilmente farò una lista delle cose successe e le commenterò una per una perché non riesco a dare un senso a tutto ciò che mi passa per la testa, è un commento a caldo dal momento che ho appena finito di vedere la puntata, e tutto ciò che mi viene da dire è: aksjdfhlkasjdfhlaksjflsakjfdskjdhflkajsdf.

CATHERINE
Dopo questa puntata sono ancora più convinta che il suo sia uno dei miei personaggi preferiti. Sotto quella maschera da tosta si nasconde un’anima insicura e piena di paure, in questo episodio l’abbiamo visto bene. Mi sono piaciuti molto i momenti con Henry, mi sono sempre chiesta come fossero arrivati al punto di odiarsi e ammetto che non ce li vedevo a fare gli innamorati ma le loro scene sono state dolcissime, e anche se alla fine nulla si è risolto, anzi, mi ha fatto piacere vederli riavvicinarsi per un po’.


Il tradimento di Catherine non l’avevo visto arrivare, e nemmeno Henry, dal momento che per trovare una scusa per decapitare la Regina ha dovuto inventarsi (con l’aiuto di Kenna, povera stella, che stai a fa?!) una storia con Nostradamus, little did he knew che la bella Regina gli avesse davvero messo le corna, ma con uno dei suoi migliori amici! questo Richard chi è? da dove viene? Mi sono stupita di vederli innamorati. Al contrario di Henry sono fermamente convinta che la nostra Regina sappia amare eccome, ha solo paura. E ce lo dimostra con ogni disperato tentativo di sistemare le cose, prima cercando di uccidere Bash, poi Mary, tutto per far sì che si torni alla calma originale.

CLARISSA
FINALMENTE. FINALMENTE. Le sentite le campane? Non potevo chiedere di meglio da questa puntata. Finalmente scopriamo chi è questa ragazza, cosa ci fa al castello e come ci è arrivata, e vediamo il suo volto! è stato un colpo al cuore scoprirla essere figlia di Catherine, mi aspettavo di tutto ma non questo! E’ esattamente il punto in cui Nostradamus comincia a svelare la storia che le cose nell’episodio si fanno interessanti. Clarissa si considera la protettrice di Mary, ma nonostante tutto ciò che sua madre le ha fatto tiene ancora molto a lei, come vediamo nelle ultime scene, quando la salva dal morbo del veleno. Scopriamo anche il ruolo di Nostradamus in tutto ciò, ovvero quello del ‘protettore’ della ragazzina, che veniva derisa e picchiata dai suoi coetanei a causa del disastro che il nonno le aveva creato sul viso. Lui infatti, può capire bene come si sentisse Clarissa, dal momento che anche lui è stato (è tuttora?) considerato un ‘freak’ (e si possono biasimare? su 20 profezie non ne hai azzeccata una!) Trovo interessante il personaggio di Clarissa perché è tutt’ora un punto interrogativo, non abbiamo certezze su di lei, o meglio, io non riesco ancora a fidarmi. Sono in ogni caso contentissima di aver scoperto di più sul suo personaggio, chi mi legge settimanalmente sa quanto abbia rotto le scatole per un risvolto nella sua storyline quindi non posso che festeggiare.

MABASTIAN MORE LIKE MABASTA!!

Continuo a non capire questa coppia, o meglio, continuo a non capire Mary. Forse sono io che mi perdo dei pezzi per strada ma non mi capacito di come una persona possa cambiare così repentinamente i propri sentimenti. E il tutto finchè Francis non tornerà a corte, perché sono convinta che appena riccioli d’oro farà la sua entrata ad effetto Mary si catapulterà di nuovo tra le sue braccia.


(Speriamo sia solo il cuore ad essere aperto, Mary)

Do la colpa agli autori per questo fatto, non mi piace per niente ciò che stanno facendo con il personaggio di Mary. Capisco il triangolo e tutto, ma così non ci siamo. Inoltre mi domando come anche Bash possa credere agli atteggiamenti della ragazza. Sembra così accecato dal suo amore per lei da non vedere che invece per lei non è così, che è solamente l’appoggio, la spalla su cui piangere ora che Francis non c’è. Ovviamente il tutto è camuffato dal fatto di dover salvare la vita del biondino. Ma fatemi il piacere, crederei più ai servizi di Mistero che alle profezie di Nostradamus! A proposito di Nostradamus, gliela vogliamo dare una Benagol a sto pover’uomo?! Anche se devo ammettere che la scena della vasca mi è piaciuta, Bash è così tenero che ç_______ç

MISTERI IRRISOLTI
Tutta questa storia di Clarissa mi ha fatto sorgere un dubbio.. non è che la profezia di Nostradamus intendesse che a morire sarebbe stata lei invece di Francis? Ragionandoci Clarissa è la primogenita di Cathrine, e se non erro il nostro maghetto aveva precisato che a morire sarebbe stato il primo figlio nato.. dal momento che Cathrine era convinta che Clarissa fosse già morta, ha pensato che si riferisse a Francis. E se invece così non fosse il matrimonio fosse effettivamente salvo?

Dov’è finita la bambina? Era la stessa solo che il marchio era effettivamente sparito? E che fine farà ora tutta questa storia?

Dove diamine è Francis? e Olivia? Abbiamo ritrovato Nostradamus in quasi perfette condizioni, ma la nostra Serena?


(Ovviamente è riferito a Francis)

MOMENTO SHOCK

Beh che dire, questa puntata mi è piaciuta moltissimo anche se mi ha infastidito per certi versi.. staremo a vedere cosa ci riserva il futuro!

Vi lascio alle consuete rubriche, e noi ci rivediamo tra due settimane, perché Reign va in pausa!

Best Outfit:

Best Quote:

Bash to Mary: “Claiming England means nothing to me, I was only intrested in claiming you”.
Bash to Mary: “Anyone who threatens you, or terrorizes you, or harms you, I wil cut down, even my father”.

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

9 commenti su “Reign | Recensione 1×11 – Inquisition”

  1. Anche io avevo pensato la stessa cosa con Clarissa e la profezia, ma se andiamo a ritroso, Nos ha visto Francis freddo al tocco di Mary… lo specifica, quindi non credo! Per il resto concordo molto con quello che hai detto 🙂

    1. xsunsetbeauty

      si ma magari quella scena che vede si riferisce a qualcos altro, mentre il morire si riferisce a Clarissa? magari ha mischiato le due cose! non fare caso alle mie disperate teorie ahahah.

  2. Molto bella la recensione!
    Per quanto riguarda Caterine sono d’accordo con te, io all’inizio non la sopportavo adesso mi piace ogni puntata di più! Si vedono tutti i risvolti del suo carattere, vengono fuori nuovi segreti ma soprattutto mantiene intatto il suo spirito e non potrei fare a meno delle sue battute.
    Francis è andato a cercare Olivia nelle segrete del castello e adesso che Clarissa-la-sfregiata è uscita allo scoperto vorrebbero prendere il suo posto, ne sono sicura.
    Nessuno dopo tutto questo tempo si chiede dove sia finito? Tutti dicono che ritornerà ma DA DOVE?! Mah..
    Riguardo la profezia secondo me è Francis che morirà, comunque all’epoca le donne venivano considerate tanto quanto un gatto -.- , i primogeniti erano solo i maschi, un motivo in più per considerarlo il primogenito. xD
    Clarissa finalmente è venuta allo scoperto, secondo me ci dev’essere un motivo più profondo riguardo il suo legame con Mary.. Almeno spero! Perché per il momento non ne vedo il perché di tutte le sue attenzioni verso di lei.
    Sperando nel ritorno di Francis dalle segrete con Olivia (la quale ora potrebbe essere una buona candidata a prendere il posto di Clarissa xD), alla prossima recensione! xD

    1. xsunsetbeauty

      grazie mille!
      credo sia normale all’inizio non innamorarsi subito del personaggio di Catherine, è abbastanza scomodo come personaggio, ma io credo che sia grandiosa!
      Il ragionamento che fai tu sulla profezia non fa una piega, ma dal momento che siamo in Reign e una scappatoia la devono trovare, confido che sia questa ahahah. Anche io spero la stessa cosa di Clarissa, okay che sei la protettrice di Mary ma perchè?! Fonti mi dicono che dalla prossima rivedremo riccioli d’oro, non temete l’attesa non è troppo lunga!

  3. Leggo sempre le tue recensioni e, anche stavolta, sono d’accordissimo con ogni cosa che hai detto! Non avevo pensato che la profezia potesse riferirsi a Clarissa, mi dispiacerebbe per lei poveretta, ma sempre meglio che Francis ahah! Anche se in una visione di Nostradamus si vede proprio lui a terra :'(
    Anch’io non riesco a capire Mary… Sembra quasi che gli autori avessero messo in gioco troppo amore Frary troppo presto e ora debbano fare marcia indietro -.-” Bash mi piace molto, ma il loro rapporto non mi dice nulla! Spero solo che Mary faccia tanto la disponibile (voglio essere gentile…) perché ormai si è rassegnata a dover “accontentarsi” di lui. Non vedo l’ora che torni Francis!
    Scusa per il poema 😛

    1. xsunsetbeauty

      grazie mille e non preoccuparti per i poemi! mi piace quando mi lasciate commenti con i vostri pensieri (:
      In ogni caso, spero che il fatto di vedere Francis a terra sia collegato ad un’altra cosa e magari Nostradamus ha mischiato la profezia con questa scena! Mi pare fosse successo anche in un’altra occasione ma ora non ricordo quale D:
      Su Mary concordo in pieno con te! Secondo me hanno voluto affrettare le cose per paura che nessuno si appassionasse quando invece secondo me hanno fatto peggio che meglio! Speriamo la situazione si risollevi nelle prossime puntate!

  4. non potrei essere più d’accordo…pure sulla profezia, anche perché leggendo la trama del prossimo episodio è molto probabile che clarissa morirà..
    Catherine come sempre riesce a rubare la scena a tutti, è così intensa, soprattutto ora che gli altri personaggi sono stati completamente svalutati, a cominciare da Mary che ho amato nei primi episodi per la sua determinazione ora è così volubile e monotona, Bash che era così misterioso ed affascinante ora è solo un pupazzo nelle mani di Mary e Kenna così sexy ed interessante ora è così disperata da farsi dire da Henry “no one cares..” riferito al tentativo di avvelenamento da parte di Catherine….ma perché gli autori fanno tutto questo???

    Speriamo che il ritorno di Francis faccia riprendere un po’ la situazione!

    comunque lo show mi piace molto, rimane uno dei miei preferiti al momento, grazie mille per la recensione!

  5. Sono d’accordo su tutto. TUTTO. Ho iniziato a vedere questa puntata abbastanza svogliata e i primi minuti non mi lasciavano a presagire nulla di buono ma poi ecco che il personaggio di Catherine illumina la puntata. Si, senza ombra di dubbio è uno dei personaggi che preferisco o che meglio reputo più interessanti e riusciti della serie. Quest episodio è stato qualcosa di favoloso e il merito va soprattutto a lei.
    CLARISSAAAAAAA. Quanto mi intriga il suo personaggio e ora che è collegata alla Regina mi incuriosisce ancora di più, voglio sapere TUTTO su di lei!
    Per quanto riguarda Mary non riesco ad inquadrare il suo personaggio, non mi faceva impazzire con Francis anche se erano veramente teneri, e non riesco a vederla con Sebastian proprio perché poco prima sembrava follemente innamorata del bel biondino. Il triangolo proprio non mi piace e si vede veramente tanto quanto sia forzato! Straquoto la tua frase “Speriamo sia solo il cuore ad essere aperto, Mary” perchè mi hai fatta morire dal ridere. AH QUESTE REGINE SCOZZESI…
    Troppi personaggi scomparsi nel nulla, troppi interrogativi!
    Gran bella recensione 🙂

  6. Nella scorsa puntata anche io mi sono chiesta il perché di questo repentino cambio di rotta di Mary ma in questa puntata ho cominciato a cambiare idea: secondo me lei si è rassegnata all’idea di non poter sposare Francis e poi credo sia innamorata dell’idea che un uomo sia disposto a tutto pur di proteggerla, al contrario dell’altro fratello che, essendo stato cresciuto come un futuro monarca, sa che i propri interessi personali devono essere messi in secondo piano quando bisogna guidare un Paese. Insomma più che di Bash, secondo me Mary è innamorata dell’idea che lui la ami in maniera così profonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.