Reign | Recensione 1×09 – For King And Country

eeeeee.. BENTORNATI al settimanale appuntamento con Reign!

Mi siete mancati! E mi era mancata anche questa serie, che è tornata.. e direi che l’abbiamo notato tutti!
Che dire di questo episodio.. potrò sembrare la stupida di turno ma devo dire che mi ha stupito. Generalmente non sono una che si fa 329485 congetture perché mi piace rimanere sorpresa dagli eventi, quindi a meno che non sia un telefilm per cerebrolesi, ho sempre quel guizzo di stupore nel vedere il susseguirsi degli eventi. Detto questo, passiamo al breve riassunto della trama.

Ci eravamo lasciati con Mary e Bash che fuggivano dalla corte perché Mary, promessa sposa di Francis, aveva scoperto della profezia di Nostradamus che la vedeva come l’artefice colposa della morte del futuro re e quindi per salvarlo ha pensato bene di fuggire con il fratellastro di lui, che non è per niente un bonazzo e nessuno penserebbe che tra i due ci sia del tenero.



Ci ritroviamo invece, dopo la pausa del midseason di nuovo al castello, perché la fuga della bella reginetta non è durata molto, l’hanno infatti beccata prima che potesse effettivamente portare a termine il suo piano. Ora la situazione a corte è complicata, re Henry vuole che il matrimonio tra Mary e Francis si celebri al più presto per suggellare l’accordo tra Francia, Inghilterra e Scozia, ma le donne di corte si oppongono testardamente, ma senza rivelare il vero motivo, così Henry è costretto a dare un ultimatum a Mary: Sposa Francis o ucciderò Bash. Dopo varie tiritere e un discorso di Francis, giustamente scoglion*to dalle spiegazioni della sua promessa sposa, che avrebbe potuto sciogliere i ghiacci dell’artico, Mary avanza una nuova proposta: Sposerà Bash al posto di Francis, così Henry avrà il suo accordo e Francis sarà salvo.



Ammetto che sicuramente qualcuno ci aveva già pensato a questo scenario, ma non io. Forse perché sono talmente convinta e concentrata nell’endgame Frary, che non mi preoccupavo degli ostacoli. Sono ancora convinta infatti che non ci sarà nessun matrimonio con Bash (se avete visto degli spoiler siete pregati di non rivelarmeli, voglio vivere nel dubbio e nell’ignoranza ahah). Mossa astuta in ogni caso devo dire, mi è solo dispiaciuto per Catherine che in questo modo perderebbe tutti i suoi poteri di regina e non potremo assistere alle sue numerose carneficine, ma il fatto che sia relegata al castello mi fa ben sperare in un suo coinvolgimento.

Per come la vedo io questa situazione andrà avanti per poco. Una volta accettata la sconfitta Francis proverà a riallacciare i rapporti con Olivia (ho visto una foto del set dove era presente, e lì mi sono sorti i dubbi), e quando Mary si renderà conto che vedere il suo amato nelle braccia della copia di Serena Van Der Woodsen è troppo per il suo cuoricino, tornerà indietro sui suoi passi e facendosi coraggio sposerà Francis. Onestamente non temo le profezie del maghetto, vista tutta la storia di Aylee.

Ci sono novità sul fronte Clarissa! Sebbene ancora non ci spieghino chi sia e cosa ci faccia lì, abbiamo ora chiaro il pensiero che nessuno apparte Nostradamus e Mary siano a conoscenza della sua presenza (escludiamo il bambinetto con la quale giocava in non mi ricordo quale episodio) al castello, e questo mi porta a pensare che abbia un ruolo veramente fico nella storia e che stiano aspettando il momento giusto per tirare fuori l’asso nella manica (magari ora che Nostradamus è chiuso in uno sgabuzzino di pietra con la giugulare tranciata?) Non voglio sbilanciarmi troppo né farmi alte aspettative perché ci rimarrei davvero male ad essere delusa. Quindi sssht, aspettiamo e vediamo.

Questa puntata mi è piaciuta molto (che non si era capito?) mi sono piaciuti tutti i colpi di scena e adoro come si sono messe le cose perché danno grande spazio all’azione e ai colpi di testa dei vari personaggi.
Uno dei momenti che ho amato di più, come già accennato prima, è il discorso fatto da Francis a Mary. Mi sono convertita al Francisismo (?) e sebbene questa scena sia moooooolto stile soap opera, l’ho adorata lo stesso.




Dunque, per le prossime puntata mi aspetto azione da parte di Clarissa che è finalmente tornata a piede libero. Una cosa che mi sono chiesta è chi ha messo il coltello dentro la bambola? Voi avete idee?

Mi aspetto qualche colpo di scena per mano di Catherine. Non esiste che si faccia da parte così senza dare a nessuno del filo da torcere! Spero di vedere anche più carattere da parte di Bash.

Detto ciò, vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfit:

Best Quote:

Catherine: “Oh Mary, I thought you’d know by now.. happiness is that one thing we queens can never have”

Alla prossima settimana!

Related Articles

2 COMMENTS

  1. Wow.. Quanto mi era mancata questa serie!! Non c’è una puntata che non mi lascia con il fiato sospeso. Non so neanche per chi tifare se TeamFrancis o TeamBash (e il che è tutto dire data la facilità con cui shippo dalla prima puntata), so solo che adoro ogni singolo minuto di questa serie, anche i momenti che potrebbero essere ritenuti più banali o scontati, nel contesto per me non lo sono. Anche io vivo nel dubbio e nell’ignoranza ma preferisco così ahah La mia beata ignoranza da libero sfogo alla mia fantasia (che viaggia a non finire)!!!!
    Per quanto riguarda Olivia no….. non fatela tornare, please!
    Comunque, secondo la mia modesta opinione e se la vista non mi inganna, quello che trova Clarissa nella bambola non è un coltello ma un semplice pezzo di legno probabilmente usato per tenere dritta la bambola.. poi non lo so se potrei avere minimamente ragione ahha

    • ci avevo pensato anche io alla storia del pezzo di legno, ma onestamente non credo che un paletto possa fare una ferita del genere, credo fosse un coltello o qualcosa di appuntito.. con il manico di legno! ma può anche essere che tu abbia ragione e magari sono solo io che la faccio più interessante di quella che è! grazie mille del commento in ogni caso! (:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli