Home Recensioni Reign | Recensione 1×02 – Snakes In The Garden

Reign | Recensione 1×02 – Snakes In The Garden

0
Reign | Recensione 1×02 – Snakes In The Garden

Ciao a tutti! Eccoci ritrovati al secondo appuntamento con Reign, che ne pensate di questa seconda puntata? Scorrete la pagina per sapere cosa ne ho pensato io!

L’episodio si apre mostrandoci che Colin non è morto, ma è ‘solamente’ stato rinchiuso e torturato, un bel sospiro di sollievo per chi come me aveva simpatia per il biondino.. anche se vedremo nel corso della puntata che forse sarebbe stato meglio vederlo decapitato, veloce e indolore, soprattutto per noi. Con l’aiuto della nostra donna incappucciata, che ora grazie al fratellino di Francis ha un nome, Clarissa, Colin riesce a sfuggire alla corte francese e rifugiarsi nei boschi, dove però verrà accolto dai nomadi e barbaramente ucciso. Ora.. sebbene non abbia propriamente amato l’uccisione di Colin, ciò è stato spunto interessante per un nuovo filo di trama: Chi sono i nomadi? Cosa ci fanno lì? E soprattutto, perché Bash parla la loro lingua?

 
Protagonista della scena è stato il viaggio verso le coste per accogliere Madeleine, proveniente da una ricca famiglia francese e promessa sposa del piccolo Charles. Il viaggio però non porta solo la futura principessina, ma anche un’orda di inglesi, venuti in pace dopo aver aiutato la nave francese ad approdare. Uno in particolare attira la nostra attenzione, l’emissario Simon, autore delle minacce alla nostra Mary. Dopo l’attentato alla suora in convento, si serve di una cortigiana per farle indossare un vestito di Mary e fingere che sia avvelenato.

Altra protagonista è stata sicuramente Clarissa. In questa puntata viene definito maggiormente il suo ruolo, ma non la sua persona. La vediamo in più casi aiutare Mary.

Ma in particolare in questo episodio, Colin. E’ stata lei a far si che il ragazzo riuscisse a scappare. Il suo trucco? Apporre la X rossa, indicazione per gli esecutori di morte, su una cella dove si trovava un ragazzo che non fosse Colin, e ingannare così le guardie. Interessanti le parole di Nostradamus verso la fine dell’episodio: lui sa chiaramente chi è, ma ovviamente non ce lo svela, dice solo che Clarissa non è affatto un angelo come si possa pensare.

Tutto ciò ha alimentato la mia curiosità verso entrambi i personaggi e verso la loro storia. Infatti credo sia la parte della serie che più mi cattura, altro che le amichette di Mary che se la fanno col re! Capitolo, se mi permettete, abbastanza raccapricciante.

Veniamo ora all’argomento caldo, le ship! Tra Mary e Bash continua ad esserci una certa intesa.. la ragazza chiede aiuto al giovane per trovare Colin, e lui senza indugi si dirige verso la foresta, luogo oscuro e proibito, e dopo aver sfoggiato il suo miglior ‘nomadese’, riporta a casa il corpo del ragazzo. Anche Francis fa la sua comparsa nel bosco, e si stupisce di quello che il fratello fa per allontanare le tribù: una specie di giuramento con tanto di taglio della mano e fuoriuscita di sangue.
Sul fronte Mancis, così mi sembra si chiamino, un ‘grande’ passo avanti: Francis ha finalmente dato ascolto a Mary, che con l’aiuto di Clarissa ha scoperto alcuni dei suoi nemici. Appurato che la Regina sia coinvolta in tutta la cospirazione, il ricciolino la affronta dicendole chiaramente che se la donna dovesse fare ancora del male a Mary, lui le si rivolterebbe contro e Catherine perderebbe sia l’appoggio che l’amore del figlio. Avrà imparato la lezione? Mah, io dubito.. Catherine è un personaggio interessante secondo me, ce la vedo bene a tramare alle spalle del re e di tutta la corte, è una cattiva con gli attributi e spero che non me la facciano ammosciare fin da subito! La scena della X rossa nel letto mi è piaciuta da morire! Vedremo come reagirà sua altezza reale!

Tornando a Francis, che se le cose non gliele fanno vedere col binocolo non ci arriva, si schiera finalmente da lato di Mary e le dice che possono essere amici (ma che onore). Ma cosa siamo all’asilo? Onestamente verso l’inizio della puntata avevo quasi cambiato idea su Francis, lo vedevo anche bene con Mary, ma perfavore.. fategli aprire gli occhi! È un baccalà!! Speriamo che migliori col tempo e che non diventi il nuovo Jack Porter!

 

Vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfit:

Best Quote:

Francis: “And don’t give up, don’t run. Stay.”

Sondaggio:
Oggi più che un sondaggio vorrei farvi una domanda.. chi pensate che sia Clarissa? E qual è il suo vero ruolo a corte?

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here