Reign | Anna Popplewell parla del futuro di Lola

reign-lola-pregnant-husband-darkness

Lola è a caccia di un marito in Reign. La sua breve avventura con il Principe Francis – ora marito della sua migliore amica Mary- ha portato ad una gravidanza inaspettata, e ora la signorina in attesa ha bisogno di trovarsi un pretendente così che il futuro re di Francia non capisca le conseguenze della loro notte insieme.

Zap2it ha parlato con Anna Popplewell riguardo le prossime mosse del suo personaggio, che coinvolgono anche l’allontanarsi il più possibile dalla corte Francese.

Zap2it: Povera Lola! Ovviamente è successo a lei.
Anna Popplewell: Quando l’ho letto ho pensato “Sicuramente rimane incinta.” Sarebbe stato tipico. Pensate a tutte le unioni che ci sono in questa serie, a quante persone hanno fatto sesso con altre. Era ovvio che Lola rimanesse incinta quando è andata a letto con Francis.

Come ti sei sentita quando hai capito che sarebbe successo?
Credo che tutti siamo rimasti stupiti dal fatto che Lola e Francis siano finiti insieme, ma pensandoci, quello che per me è stato il motivo era il fatto che entrambi si trovavano in una situazione difficile. Stavano entrambi passando dei brutti momenti e hanno avuto questa connessione in cui entrambi si sono resi conto di quanto siano fortunati a vivere la loro vita in termini di ricchezza, connessioni e benessere materiale, ma erano entrambi tristi e depressi e credo fosse solo questo momento di connessione che ha portato all’errore.

E’ stato imporovviso, ma quando ci pensi, la loro connessione ha senso.
E’ stato molto veloce, ma tutto in questa serie è molto veloce. Credo che alla fine sia stato tagliato, ma in origine c’era un discorso di Lola sulla perdita di Colin e Aylee. Francis l’aveva appena salvata da una rovina finanziaria imminente. Le cose alla corte francese non sono state semplici per Lola.

A voler essere giusti, alla corte francese niente è stato facile per nessuno.
E’ vero, e a causa di ciò tutti prendono decisioni sbagliate.

Ti capita mai di urlare contro lo schermo quando vedi la gente prendere queste decisioni sbagliate?
Certo che sì! Ma credo sia sempre così nelle serie di questo tipo, perchè in Reign non esiste il concetto di “coppia felice”. A volte credo che Catherine e Henry siano la cosa più simile a una coppia felice che abbiamo, e sono estremamente disfunzionali. Ma non sarebbe Reign se non ci fossero dei drammi.

Ci sono anche dei momenti da OMG, tipo la questione Henry/ragazza/finestra.
Non ci potevo credere che gli scrittori avessero inserito una cosa del genere, ma credo che Alan [Van Sprang] l’abbia interpretato alla perfezione. Ho adorato la trama di lui e Catherine, è stata brillante.

Parliamo della relazione tra Lola e Mary. E’ stato un tradimento, ma forse non uno diretto?
Credo sia un tradimento bello e buono. A quel tempo Mary era sì fidanzata con Bash, ma se una delle mie più care amiche si mettesse col mio ex credo mi darebbe molto fastidio. Credo che Mary sia stata incredibilmente magnanima a riguardo, e credo che il motivo della sua magnanimità sia che nell’ultimo episodio Lola si è quasi uccisa per tenere il segreto. Sa benissimo di aver fatto un errore, c’è una conseguenza piuttosto concreta e deve fare qualcosa a riguardo.

L’aborto che ha tentato l’avrebbe molto probabilmente uccisa, quindi credo che certamente appaia molto dispiaciuta e che Mary ne sia consapevole. E’ difficile serbare rancore a qualcuno che si è quasi ammazzato per tenere il tuo segreto. E’ anche per questo.

Come andrà avanti il loro rapprto?
Beh, credo che questa cosa rimarrà per sempre nel loro rapporto. Credo che per Mary sia impossibile dimenticarlo. Ma credo che ora il problema più urgente sia trovare un marito per Lola, perchè se lo trovassero potrebbero far finta che il bambino sia di questo marito e questo sistemerebbe le cose; sarebbe più facile appianare la situazione.

Nel prossimo episodio c’è una festa chiamata festa della Prima Luce in cui i pretendenti danno alle dame una candela e chiedono loro di accenderla alla finestra se intendono accettare la corte. Mary crede che questa sia un’ottima occasione per trovare un pretendente per Lola, quindi è su questo che lavoreranno.

Sembra un incontro per single.
E’ un incontro per single molto vecchio stampo e unidirezionale.

E se Lola finisse con un ragazzo a cui non tiene?
E’ questo il problema. Credo che Lola si preoccupata di dover fare questo sacrificio, e per come la vedo io, tutto ciò che le interessa ora è andarsene dalla corte francese, per essere felice con qualcuno che ama e mettere su famiglia per conto suo lontano da tutte le brutte cose che le sono successe durante l’anno. Ma non è facile quando si corre contro il tempo, e potrebbe dover sacrificare la sua felicità per nascondere la gravidanza. Posso dirvi che Lola si sposerà alla fine della prima stagione. Non posso dirvi con chi, ma posso dirvi che succederà.

Per quanto tempo riuscirà a tenere la gravidanza segreta a Francis?
E’ questo il motivo per cui si parla di corsa contro il tempo, perchè se riuscisse a trovare marito prima che si inizi a vedere, non ci sarebbe motivo di dubitare che il figlio sia suo e non di Francis. Credo che lo sospetterebbe se la gravidanza avanzasse troppo prima che lei possa trovare un pretendente, ma non sarebbe una buona cosa. Ecco perchè vogliono evitarlo.

Cosa ne pensi dei consigli che Kenna da a Lola?
Credo che Lola veda la gravidanza in modo diverso rispetto a Kenna. Kenna si è goduta il suo stato di amante e la posizione che le ha conferito, ma credo che Kenna e Lola abbiano un’atteggiamento diverso rispetto alla corte francese. A Kenna sembra piacere stare lì. Anche mentre affronta le sfide, è quello il mondo in cui vive ora. Al contrario, penso che da dopo la morte di Colin Lola abbia sempre voluto allontanarsi dalla corte e una posizione come amante, o l’essere incinta del figlio del re significherebbe essere per sempre collegata a quel posto.

Se Lola l’avesse vinta, se ne dovrebbe andrebbe!
Credo che Lola adorerebbe l’idea di allontanarsi dalla corte francese, ma questa è una serie dove i personaggi raramente ottengono ciò che vogliono.

Fonte

Kiiro
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli