Home Ravenswood Ravenswood | Recensione 1×03 – Believe

Ravenswood | Recensione 1×03 – Believe

0
Ravenswood | Recensione 1×03 – Believe

“She’s with the angels now.”
tumblr_mvt2zftwhv1qft49to1_500
Dopo 40 minuti ecco finalmente comparire i titoli di coda e salire un urlo di visibilio dal pubblico, ma ascoltiamo bene, cosa staranno dicendo i telespettatori tutti in coro?! “BOOOOOOOOOOORIIIIIIIIING”.
Ebbene, seppur questo terzo episodio abbia risollevato (diciamocelo, era difficile cadere più in basso) un po’ la “vivacità” della serie devo dire che ancora non ci siamo, c’è una sorta di piattume che percorre tutto l’episodio, non è presente la minima tensione come nemmeno la voglia (mia) di andare avanti. Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarcelo?!
Noto che lo schema vincente delle ultime stagioni di PLL viene rispettato: 35 minuti di nulla seguiti dai 5 minuti conclusivi pieni di action, ma PLL all’inizio non era per nulla così, mi ricordo benissimo che le prime due stagioni mi avevano coinvolto alla grande, impazzivo per cercare indizi e teorie su A (il tutto fino alla scoperta di Mona, da lì la mia incazzatura e il mio odio per Marlene sono cresciuti a dismisura!), invece Ravenswood è partito con lo stesso mood che presenta ora la sua serie madre, riuscendo a coinvolgere il telespettatore veramente poco.
Ma andiamo per ordine e vediamo cosa è successo.

Caleb ha una crisi d’identità, vuole essere Melinda Gordon e per farlo non si preoccupa di trovarsi in un cimitero, circondato da gente e parlare da solo. Miranda ora è relegata tra casa (se vogliamo chiamarla tale), cimitero e scuderie. Remy è alle prese con una mamma che è l’impersonificazione della sfiga e i due fratelli tra visioni ed ex fidanzate del padre stanno cercando di venirne a capo senza impazzire.

tumblr_mvt8g2czgh1s9njglo2_500 tumblr_mvt8g2czgh1s9njglo1_500
Quali sono stati però i problemi di questo episodio?

1. Caleb sembra aver completamente dimenticato la sua vecchia vita, un messaggino fugace con Hanna e passa ogni pensiero, si è preso una pausa dalla scuola (WTF?! Non ti vengono a cercare a casa?! Ah è vero, Caleb non ha mai avuto una casa) e ora sta cercando se stesso. Ho un solo quesito: se la serie andrà male (come sta già succedendo), troveranno il modo per farlo tornare a Rosewood oppure Tyler Blackburn si troverà senza un lavoro in men che non si dica?! E soprattutto quando PLL riprenderà, vedremo Hanna che fa la depressa perchè il suo fidanzato è via e per giunta con un altra oppure si sarà già dimenticata di lui?!

2. Miranda, per fortuna dopo la bellissima seduta spiritica possono vederla tutti, giusto per essere un po’ meno l’emarginata del gruppo. Ho trovato strano vedere tutta quella folla al funerale, posso capire i ragazzi che erano in macchina con lei, ma tutti gli altri?! Alla fine nessuno la conosceva, nemmeno suo zio. Parlando invece della scena finale vorrei sottolineare l’idiozia del tutto: Miranda si accorge che i suoi “amici” stanno per diventare delle polpette di carne a causa del lampadario eppure non ha il minimo istinto di avvertire Caleb, lo guarda a bocca aperta e sta zitta (imitando la tipica espressione delle 4 ragazze che trovano un maiale nel bagagliaio di una macchina), why?! L’unico motivo logico di questa decisione da parte degli autori potrebbe essere quello di trovare un modo giustificabile per permettere anche agli altri di vedere la ragazza, ma per quanto mi riguarda l’ho trovato abbastanza idiota, avrebbero potuto inventarsi qualcosa di diverso. A tal proposito, come in un Final Destination scritto da uno degli autori più famosi dei Piccoli Brividi (forse quelli facevano più paura), è mai possibile che per le restanti puntate (quante saranno? Solo 10 vero?) vedremo questi 4 poveretti sfuggire continuamente alla morte?! E soprattutto, come pensano di dilazionare il tempo? La maledizione è ben chiara: entro una settimana dal ritorno del militare graziato, 5 ragazzi moriranno. Ora, facendo un po’ di calcoli, se la madre di Remy è tornata di lunedì, l’incidente è avvenuto di sabato sera e il funerale (presumibilmente) di lunedì, mi sembra che siamo già ampiamente in ritardo sulle tempistiche, non trovate?! Visto che la maledizione ha praticamente fallito, ora i ragazzi come si devono ritenere? Graziati dalla sfiga? Oppure non è che adesso al posto della maledizione abbiamo degli spiriti incazzati che vogliono farli fuori perchè non sono morti quando dovevano?

3. Abby e Olivia. Ok scusatemi ma l’inquietudine, l’horror e lo spavento dove sono?! Persino le scene dove la tensione doveva essere a mille, erano di un piattume allucinante. Nella scuola non potete aver minimamente preso spavento, per non parlare di quando si è sentito bussare alla porta o della mano putrida che è uscita dall’impianto di aereazione. Trovo veramente mal studiate sia la fotografia che la colonna sonora, non riescono proprio a coinvolgere e far trapelare un minimo di suspance.

Per concludere possiamo dire che la storia è stata finalmente portata avanti, se così si può dire, visto che si è aggiunto solo il tassello “Abby” (con relativo excursus sul padre che comunicava con lo spirito) e il nuovo superpower della scooby gang (“Vedo la gente annoiata morta!”), lo zio abbastanza creepy (il taglio della ciocca di capelli è sicuramente collegato alla maledizione della famiglia) rimane un mistero un po’ come anche la sua “badante”.
Seriamente parlando a voi sta piacendo questo show, vi intrattiene o come nel mio caso lo state usando come valvola di sfogo per scaricare i nervi bestemmiandogli contro?!

Bene e dal momento che anche questo viaggio nella città maledetta di Ravenswood è finito, dovete correre a mettere MIPIACE alla pagina facebook Ravenswood Italia sempre pronta a darvi foto, notizie e spoiler sulla serie!!

Ci vediamo settimana prossima sperando in qualcosa di veramente bello.
Have fun guys!!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here