Quotes of the Week #72

Eccoci qua in un altra domenica tutt’altro che estiva a snocciolare citazioni su Quotes of the Week! Questa settimana ho scoperto con immenso sgomento che a Chester’s Mill sono passate solo due settimane da quando la cupola si è abbattuta su tutti quanti loro (io ero convinta vivessero la sotto da almeno sei mesi), abusando come mio solito dell’hashtag #WTF ho scoperto che c’è chi usa e abusa (a ragione) dell’hashtag #WTFPLL, chi l’ha lanciato ha tutta la mia stima! Rimanendo in tema, il centesimo episodio è finalmente arrivato e (in)gloriosamente passato con quattro twist che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato: Caleb è stato mollato dal fantasma di Miranda ed è tornato con la coda fra le gambe da Hanna, A. è vivo/a e vegeto/a, Alison non è cambiata e udite udite, gli Ezria sono tornati! Gioia, gaudio e giubilo! Parlando di twist, ce n’è stato uno anche in True Blood, chi l’avrebbe mai detto che un neo-regular ci avrebbe lasciato le penne in maniera tanto ingloriosa… (nominiamo “inglorioso” e derivati keyword della settimana).

Partiamo oggi proprio da True Blood – dalla 7×03, Fire In The Hole – dove Sookie invece di giocare a “m’ama non m’ama” con la margheritina, gioca a “m’ama troppo, non lo amo per un cavolo” con i fili d’erba di questa radura nella quale decide di fare da esca per i tutti i vampiri del mondo. Mettendo da parte l’ironia per un attimo, devo ammettere di aver iniziato a simpatizzare un po’ per lei (a pochi episodi dalla fine, meglio tardi che mai).

7203

Sookie: I’m afraid I don’t love him as much as he loves me.

Sookie: Temo di non amarlo quanto lui ami me.

No big news, i migliori dell’episodio sono stati come al solito Eric e Pam.

Pam: What’s wrong with you? You are Eric fucking Northman. You don’t give up, you fight.
Eric: The fight is over Pam.

Pam: Che problemi hai? Sei Eric fucking Northman. Tu non ti arrendi, tu combatti.
Eric: La battaglia è conclusa, Pam.

Un’altra cosa particolarmente apprezzata dell’episodio, è stato il ritorno di Sarah Newlin, che anche stavolta è riuscita a trovarsi uno di quei personaggioni che ve lo raccomando.

7202

Guru: There’s no heaven Noomi. There’s only now.

Guru: Non esiste il paradiso Noomi. C’è solo il presente.

Nella 1×12 di Salem, Ashes, Ashes, Mary finalmente fa ciò che avrebbe dovuto fare fin da principio. Santissimo Cielo, ce l’hanno fatta proprio sudare questa scena!

7200

Mary: There is still a place for us in this world.
John: Only in dreams.
Mary: Alright then. One last time. Dream with me.

Mary: C’è ancora un posto per noi in questo mondo.
John: Solo nei sogni.
Mary: Bene allora. Un’ultima volta. Sognate con me.

Tornando a Pretty Little Liars e al centesimo episodio – Miss Me x 100, che fa molto Gossip Girl – abbiamo, come già detto, assistito al twist del secolo: Ezria’s back! Ciò che Aria evidentemente ancora non sa, è l’altro twist del secolo, ovvero che anche -A. è tornato/a, il che mi fa legittimamente pensare che -A odi gli Ezria, visto il tempismo.

Ezra: You don’t have to live in fear of your cellphone anymore.
Aria: Tell that to my right eye. It still twitches every time I get a text.

Ezra: Non devi più vivere con la paura del tuo stesso cellulare.
Aria: Dillo al mio occhio destro. Trema ancora ogni volta che ricevo un messaggio.

Trasferendoci da Rosewood a Chester’s Mill, nella 2×02 di Under The DomeInfestation – mi sono affezionata ancora di più a Junior (ricordate quando vi dicevo che mi piacciono i casi umani? Ecco!)

7201

Junior: Is it possible to love someone so much that you’d hurt them?
Sam: Love can make you do crazy things.

Junior: È possibile amare qualcuno al punto di fargli del male?
Sam: L’amore può portare ad azioni folli.

Ma il mio personaggio preferito del momento – che guarda caso è interpretato da Thomas Andrew Felton – è senz’altro Erich Blunt di Murder in the First. Dalla 1×05, Pants on Fire:

7204

Erich: How about when I’m proven innocent and this is all over, you and I, we could do dinner again? Maybe I’ll cook this time.
Hildy: Get off my property and don’t come back, okay?
Erich: Good night, Hildy. To be continued.

Erich: Che ne dici di quando sarò scagionato e tutto questo sarà finito, io e te potremmo uscire di nuovo? Magari potrei cucinare stavolta.
Hildy: Vattene dalla mia proprietà e non tornare, okay?
Erich: Buonanotte Hildy. Alla prossima.

E se volete sapere come finirà, ve lo dico io. Hildy alla fine cederà because Tom Felton. Io cederei. Cambierei il copione di soppiatto. Because Tom Felton.

Ed è giunto il momento di parlare anche di Teen Wolf, e per le seguenti quote tratte dalla 4×03, Muted, ringraziate tutti in coro Patrick! Scott deve avvisare Chris del ritorno di Kate, but money.

7210

Stiles: Did you tell Argent yet?
Scott: Ah! I texted him but he didn’t get back to me.
Stiles: You told him his sister Kate came back from the dead over a text?
Scott: I didn’t have the money to call France.

Stiles: L’hai già detto ad Argent?
Scott: Ah! Gli ho scritto un messaggio ma non si è ancora fatto sentire.
Stiles: Gli hai detto via messaggio che sua sorella Kate è tornata dal mondo dei morti?
Scott: Non avevo abbastanza soldi per chiamare in Francia.

Ed ecco cosa succede durante gli allenamenti, poco prima che Liam si faccia male.

Malia: That was luck!
Stiles: Oh no, Malia. Don’t get involved.
Coach: Sweetheart, there’s no do-overs. This is a practice.
Malia: Ten bucks on Scott and Stiles.
Coach: I’ll take that action.

Malia: Questa è stata fortuna!
Stiles: Oh no, Malia. Non farti coinvolgere.
Coach: Tesoro, non ci sono do-over. Questi sono allenamenti.
Malia: Dieci dollari su Scott e Stiles.
Coach: Ci sto.

Parlando del bacio dato per sbaglio a Kira:

Scott: It was like how you kiss your grandmother when you’re five.

Scott: È stato come baci tua nonna quando hai cinque anni.

Questa settimana è partita questa serie molto, molto, molto carina di MTV, Finding Carter. C’è Alexis Denisof, ve lo rendo noto. A parte ciò, Max è l’amore.

7205

Max: You know I get it, we’re broken up, but we’re still friends.
Carter: Yeah, always.
Max: So all I’m saying is, let’s add the benefits.

Max: Sai, lo capisco, ci siamo lasciati ma siamo ancora amici.
Carter: Sì, per sempre.
Max: Sto solo dicendo che potremmo aggiungerci i benefici.

E poi ovviamente c’è Carter.

7206

Carter: I feel like some elephant who accidentally got assigned to the penguin house. You know, it’s so obvious that I’m an elephant, but people keep coming up to me with a clipboard and saying “hm, you know according to this you’re actually a penguin.”

Carter: Mi sento come un elefante che è stato assegnato per sbaglio con i pinguini. È così ovvio che io sia un elefante, ma la gente continua a venire da me con un blocchetto dicendo, “hmmm, stando a questo tu sei in realtà un pinguino.”

Anche per oggi siamo giunti alla fine del nostro appuntamento settimanale, ma prima di lasciarvi vorrei spendere un attimo per ricordare CORY MONTEITH, è già passato un anno…

7208 7207

Find something that inspires you, find something that you can get excited about and that will become your new direction.

7209

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,941FollowersFollow

Ultimi Articoli