Home Arrow Quotes of the Week #57

Quotes of the Week #57

0
Quotes of the Week #57

Ben ritrovati a tutti con uno degli immancabili appuntamenti che chiudono la nostra settimana telefilmica, ovvero Quotes of the Week!

Quest’oggi partiamo da Arrow, dove nella 2×17 – Birds Of Prey – troviamo una Laurel che si crede protagonista di OUAT e cerca di fare il grillo parlante della situazione con tutte (le altre) donne di Oliver.

5704

Laurel: Helena, you don’t have to do this.
Helena: Yes, I do. Because once you let the darkness inside, it never comes out.

Laurel: Helena, non sei costretti a comportarti così.
Helena: Sì, lo sono. Perché una volta che lasci entrare l’oscurità dentro di te, non te ne liberi più.

E poi con Sara versione Canary.

Laurel: No! You’re not a killer.
Canary: You don’t know who I am Laurel, not really.
Laurel: Then show me.

Laurel: No! Non sei un’assassina.
Canary: Non sai chi io sia Laurel, non veramente.
Laurel: Allora fammi vedere.

Meno male che c’è Roy a risollevare la situazione per tutti!

5705

Oliver: The only thing that snapped you out of it was when I brought up Thea.
Roy: That’s why you called me Speedy. I thought you were trying to give me a nickname. For the record, don’t call me Speedy.

Oliver: L’unica cosa che ti ha fatto rinsavire è stato sentir nominare Thea.
Roy: Ecco perché mi hai chiamato Speedy. E io che pensavo che stessi cercando di darmi un soprannome. E per la cronaca, non chiamarmi Speedy.

Lasciando i nostri amici di Starling City a Starling City per l’appunto, andiamo a tuffarci un attimo nel mondo delle fiabe – quello vero – con la 1×12 di Once Upon a Time in Wonderland, intitolata To Catch A Thief, dove a sentirsi il saggio della situazione è Jafar.

5701

Jafar: Give a man the proper motivation there’s no telling what he might do.

Jafar: Date a un uomo le giuste motivazioni e non c’è limite a ciò che potrà fare.

Le parti migliori dell’episodio sono però state quelle fra Alice e Knave, manco a dirlo, e finalmente abbiamo scoperto anche come i due si sono conosciuti.

5700

Alice: You’re quite clumsy for a soldier.
Knave: And you’re a little… young to be a murderer.

Alice: Sei piuttosto imbranato per essere un soldato.
Knave: E tu sei un pochino… giovane per essere un’assassina.

Devo ammettere che anche Ciciarampa sta iniziando a starmi simpatica.

Ciciarampa: Nobody’s born a monster. We’re made. The product of a cruel world filled with cruel people.

Ciciarampa: Nessuno nasce mostro. Lo diventiamo. Il risultato di un mondo crudele pieno di gente crudele.

Nella serie madre invece, ovvero Once Upon a Time, abbiamo assistito a una delle puntate più noiose della storia, che va ad aggiungersi a tutte le altre puntate con protagonista Charming. In questo caso possiamo esclamare a gran voce “meno male che c’è Hook!”, e il nostro pirata preferito in assoluto dopo Jack Sparrow pare fin troppo felice di scoprire che a Emma si è spezzato il cuore di nuovo.

Hook: If it can be broken, that means it still works.

Hook: Se può essere spezzato, allora significa che funziona ancora.

Passando dalle fiabe agli alieni, parliamo un po’ di Star-Crossed, che per me dovrebbe vincere il premio per i migliori titoli di puntata e tale premio dovrebbe essere istituito apposta per questa serie. Se infatti qualche settimana fa mi chiedevo – e vi chiedevo – dove avessi già sentito il titolo di una particolare puntata e voi – più efficienti di Google – mi avete subito illuminata sulla sua provenienza da Romeo e Giulietta, ora mi sono resa conto che tutti i suoi titoli sono tratti dalla tragedia shakesperiana ed è una cosa meravigliosa! Nella 1×06, Stabbed With a White Wench’s Black Eye (“Alas, poor Romeo! He is already dead, stabbed with a white wench’s black eye, shot through the ear with a love song, the very pin of his heart cleft with the blind bow-boy’s butt shaft. And is he a man to encounter Tybalt?“), Roman ed Emery non fanno altro che rincorrersi.

5702

Roman: Do you think that’s what I want? Do you think it doesn’t kill me every time I have to walk away from you? I don’t know how long it will take, but I do know that I can’t ask you to wait for a day that might never come.

Roman: Credi che sia questo ciò che voglio? Credi che non mi distrugga dovermi allontanare ogni volta da te? Non so quanto ci vorrà, ma so che non posso chiederti di aspettare un giorno che potrebbe non arrivare mai.

E poi Emery…

5703

Emery: Maybe I’m a terrible person for feeling this way, but I’d rather have someday with Roman than now with Grayson or anyone else.

Emery: Forse sono una persona orribile per via di come mi sento, ma preferirei poter avere Roman in futuro, piuttosto che avere Grayson o chiunque altro adesso.

Come al solito però non mancano i discorsi sulla guerra e sull’integrazione. Io sinceramente non me la sento nemmeno di contraddire troppo Drake.

Roman: War is not the only way to get our freedom back.
Drake: And integration is? I don’t wanna share this planet with people who wanna annihilate us. And neither should you.

Roman: La guerra non è l’unico modo per riavere la nostra libertà.
Drake: E l’integrazione sì? Non voglio condividere questo pianeta con persone che voglio distruggerci. E nemmeno tu dovresti.

Chiudiamo l’appuntamento di oggi con l’addio definitivo alle Nuove Direzioni e a un’era di Glee… per molti versi questo episodio avrebbe potuto benissimo essere un finale di serie, e per molti dei personaggi coinvolti in realtà lo sarà mentre per altri sarà un nuovo inizio… del resto la 5×13 non a caso porta il titolo di New Directions.

5706

Will: I don’t have any more pep talks. I just have you guys. And the memory of the people on this wall. My friends. I mean, we share this special bond. We’re the only ones in the world who know what this glee club meant to us. What it felt like to sing together. To be together. And what it feels like to say goodbye to it. I didn’t come here to cheer you up. Just to thank you. To thank you for going on this ride with me.

Will: Non ho altri discorsi motivatori. Ho solo voi. E i ricordi delle persone su questo muro. I miei amici. Abbiamo condiviso un legame speciale. Siamo gli unici al mondo a sapere cosa questo glee club abbia significato per noi. Come è stato cantare insieme. Stare insieme. E com’è dovergli dire addio. Non sono venuto a tirarvi su. Solo a ringraziarvi. Ringraziarvi per aver vissuto quest’avventura con me.

5707

Anche per oggi siamo giunti al termine, ma voi che mi dite? Quali sono state le vostre quote preferite di questa settimana?

Previous article I 5 Tipi di Cose che ODIAMO in TVD
Next article Scandal | Recensione 3×15 – Mama Said Knock You Out
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here