Quotes of the Week #26

Il mio primo season finale della stagione è proprio quello dell’ultima serie che ho iniziato a seguire, Girls. In questo ultimo episodio vediamo le nostre quattro girl più distanti che mai l’una dall’altra, ma d’altronde questo non è uno show sull’amicizia ma sulla vita con tutti i suoi alti e bassi. Con Jessa lontana, Sosh che vuole pensare a divertirsi (?) e Marnie che sprofonda nella sua banalità è ancora una volta Hannah la drama queen della situazione. E’ sola, un condizione che si è ritrovata a causare e subire in egual modo, e non è in grado di affrontare i suoi demoni di sempre.
Hannah: You’re here.

Adam: I was always here.

iwasalwayshere

Hannah: Sei qui.
Adam: Sono sempre stato qui.

L’episodio si conclude con un salvataggio in perfetto stile fiabesco, ma Adam non è certo il tipico principe azzurro e questo non è certo un tipico telefilm. Hannah non viene salvata dall’uomo della sua vita ma semplicemente ottiene una, forse breve, boccata d’aria grazie ad una persona che tiene a lei. Non si tratta di amore ma di sostegno umano di cui tutti abbiamo bisogno.

Once Upon a Time quest’anno è stata caratterizzato da molti alti e bassi ma con gli ultimi episodi sembra aver finalmente ingranato la marcia, l’episodio 2×17 è stato particolarmente emozionante. Sarà stato il ritorno all’epoca della maledizione, e all’epoca di Graham precisiamolo, o l’approfondimento su Regina che ha sempre tanto da offrire o l’ottima prova finale sia di Lana che di Ginnifer ma mi sono ritrovata nella magica atmosfera dei primi episodi della prima stagione.

Gold: You can’t have everything.

reginatear

Gold: Non puoi avere tutto.

A quanto pare però la povera Regina non può avere proprio niente. Tutto ciò che ama le viene costantemente portato via, subisce continuamente danno e beffa e diventa sempre più evidente episodio dopo episodio. Persino la tanto sudata maledizione non le ha portato la felicità sperata ma soltanto un altro enorme vuoto. Tutto ciò che vuole questa donna è un po’ di felicità, ormai non è neanche più possibile considerarla semplicemente come la Evil Queen tanto il personaggio è stato reso reale e umano. Tutto ciò che le resta è Henry che però non la degna neanche di uno sguardo, l’influenza dei Charmings fa male anche a lui!

hugregina

Torno dopo una piccola pausa a parlare di Supernatural, purtroppo però questi ultimi episodi continuano a non convincermi. Mi sono sforzata tantissimo di trovare qualcosa di positivo in questa stagione ma davanti a me ho il nulla totale. I personaggi sono una copia sbiadita di se stessi, i dialoghi sono piatti e meccanici, le storie vuote e ripetitive. Ma il mio impegno ha comunque portato a qualcosa, una piccola, minuscola battuta divertente, opera di colui che tanto amavo in passato: Dean Winchester.

Dean: What, are you like a real-life Kenny?

deaneating

Un’immagine a caso tanto con Dean non si sbaglia mai.

Dean: Cosa saresti tu un Kenny reale?

Una citazione da South Park ci sta sempre bene, ve lo immaginate Dean mentre lo guarda?

E ora una citazione completamente random tratta da un telefilm che avrò visto tre volte in tutta la mia vita, ma che ho trovato ugualmente divertente.
P.S. L’ho sentita in italiano e non sono riuscita a trovare la versione in inglese quindi la tradurrò un po’ a modo mio, se conoscete la versione originale let me know!
Il telefilm in questione è It’s always sunny in Philadelphia.

“What’s the best way to make fun of America if not wrestling?”

“Qual è il modo migliore per sbeffeggiare l’America se non il wrestling?

Non ve l’ho mai detto ma ho seguito il wrestling americano per tanti anni e anche se ora l’ho un po’ abbandonato resta una mia passione trash, e mi piace vederlo mescolato con il mondo dei telefilm. In questo episodio era presente infatti Roddy Rowdy Piper un wrestler degli anni 70-80.
Okay dopo questa piccola lezione di tv americana vi lascio liberi.

See ya!

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,334FollowersFollow

Ultimi Articoli